Discussione su Video LAN VLC

confermo apertura a freddo in 2,5 secondi anziché in 6. bene.

Vi risulta una versione VLC 2.0.6 Twoflower del 15 Dicembre (per S.O. Linux?) :icon_rolleyes:
Strano, la Sorgente Software è quella Stable.......

Ho il repository ppa:videolan/stable-daily e la distro è Linux Mint 13 e compare questo:

Mi sa che tolgo il ppa e lascio i pacchetti ufficiali della Distro.

Mux X ha scritto:
Che ricordi c'è sempre stato il logo natalizio. :D
Vero… ormai è una tradizione. ;)

Il "birillo natalizio" di VLC è apparso proprio oggi (forse perché manca esattamente una settimana al Natale).

abc2000 ha scritto:

Il "birillo natalizio" di VLC è apparso proprio oggi (forse perché manca esattamente una settimana al Natale).
ok, ma io ho questa versione da pochissimi giorni, prima avevo una versione super-vecchissima :wink:

abc2000 ha scritto:

ho aperto un file, niente cappellino natalizio!
e dire che ci tengo al Natale :D

ritiro l'affermazione!:eusa_shifty:

appare se apro l'applicazione senza caricare nessun file ;)
strano però...nella privacy imposi a VLC di non collegarsi alla rete hmmmm

sopron ha scritto:
ritiro l'affermazione!:eusa_shifty:

appare se apro l'applicazione senza caricare nessun file ;)
strano però...nella privacy imposi a VLC di non collegarsi alla rete hmmmm
Non è strano… non si collega alla rete: il "birillo natalizio" appare ogni anno in base all'orologio locale del pc (e non in seguito ad un comando esterno). ;)

P.S.
Se carichi un file, puoi comunque vedere il "cappellino natalizio" sull'icona della finestra di VLC e sull'icona nella traybar.

Ciao e grazie.
Confermo cappellino nel systray.

Ma affermo con notevole sicurezza che questa è la prima volta in assoluto che vedo il cappellino. Preciso che in dic è stata la prima volta in cui ho accettato l'aggiornamento relativo all'ora -fusi orari proposto da WU. Non so se c'entra...

no problem comunque ;) :)

sopron ha scritto:
Ma affermo con notevole sicurezza che questa è la prima volta in assoluto che vedo il cappellino.
Ti confermo che sono almeno 4-5 anni che il "cappellino natalizio" appare in questo periodo dell'anno. ;)

Probabilmente non l'avevi mai notato (monitor piccolo? traybar molto piena di icone?)… o forse non hai mai usato VLC nella settimana di Natale. :eusa_think:

Questa simpatica "funzionalità" di VLC è attesa con impazienza tutti gli anni dagli utenti, ed è addirittura riportata da Wikipedia:
The interface contains an easter egg which changes the VLC traffic cone logo so that it's wearing a Santa hat. The logo changes on December 18, one week before Christmas, and reverts to its normal appearance on January 1.

Ultima modifica:
Grazie abc2000!

monitor 24".
8 icone systray.
forse negli anni passati mi sarà sfuggita l'iconcina nel systray.
con 24" ed il naso quasi attaccato, devo girare la testa per spaziare sullo schermo :evil5: :D
non vogliono essere da meno rispetto ai loghi tv, preferirei più attenzioni per accelerazione gpu che fa pena rispetto ad altri programmi sulla stessa macchina e rispetto a flash :evil5: :icon_rolleyes:
ciao.

Il fascino dell'estetica. La sostanza è piuttosto priva di fascino.:icon_rolleyes:
Vince indubbiamente l'estetica.

salve, avevo una vecchia versione di VLC (credo ancora la 1.0.3) e cominciavo ad avere dei problemini con il full hd. ho dunque aggiornato alla versione più recente e tutto è tornato a posto ma purtroppo ho notato un problema con la rotazione dei video. è una funzione che uso molto è con la vecchia versione andava perfettamente. con questa nuova succede che se rotei i video, il filmato perde i colori e appare una riga verde orizzontale. ho disinstallato questa versione e sono andato a ritroso con le precedenti e tutte avevano questo problema. alla fine giunto alla versione dell'agosto 2010 (la 1.1.3) finalmente il problema è stato risolto è la rotazione poteva essere effettuata senza perdere la qualità video. qualcuno di voi ha lo stesso problema on la rotazione ? (parlo della funzione "trasformazione" in cui si deve spuntare l'angolazione e non della rotellina) da che cosa può dipendere? vorrei anch'io poter fruire dell'ultima versione senza questo fastidioso (per me) problema

grazie.

edonardo ha scritto:
con questa nuova succede che se rotei i video, il filmato perde i colori e appare una riga verde orizzontale.
Benvenuto edonardo
Nessun problema riscontrato in VLC 2.0.5 sia con l'effetto trasformazione che con rotazione ;)

Indietro
Alto Basso