Discussione su Video LAN VLC

ops, devo rettificare....videolan lo trovo in una cartella chiamata solamente programmi :icon_redface:
da gest. attiv. appare solo vlc 2.1.4 :) allora è a 64 a come dici te :wink:

ma si apprezza la differenza tra versione 32 e 64 bit?

sapete come togliere l'immagine fissa in un file vlc??
da quando ho creato un elenco brani su windows media player su vlc mi appare una img fissa (laura pausini nel mio caso specifico)

Funziona regolarmente la versione a 64 bit?
Finora avevo sempre installato quella a 32 bit, che è anche lento nell'avviarsi!

Ho installato la versione a 64 bit, devo dire che è nettamente superiore, velicissimo ad avviarsi e riprodurre, prima con la 32 solo per avviarsi ci metteva 3-4 secondi; un bel passo avanti! :D
Però sorge spontanea la domanda.... perchè non lo mettono in bella evidenza il link di download, come fanno con la 32?

In poche parole la versione 2.1.4 è a rischio vulnerabilità!

Ho proprio la 2.1.4 x64 :(

Nuova versione 2.1.5 risolti alcuni bug anche di sicurezza

Changes between 2.1.4 and 2.1.5:
--------------------------------

Core:
* Fix compilation on OS/2

Access:
* Stability improvements for the QTSound capture module

Mac OS X audio output:
* Fix channel ordering
* Increase the buffersize

Decoders:
* Fix DxVA2 decoding of samples needing more surfaces
* Improve MAD resistance to broken mp3 streams
* Fix PGS alignment in MKV

Qt Interface:
* Don't rename mp3 converted files to .raw

Mac OS X Interface:
* Correctly support video-on-top
* Fix video output event propagation on Macs with retina displays
* Stability improvements when using future VLC releases side by side

Streaming:
* Fix transcode when audio format changes

Security contents:
* Updated GnuTLS to 3.1.25 (CVE-2014-3466)
* Updated libpng to 1.6.10 (CVE-2014-0333)

Translations:
* Update British English

La versione x64 è ferma alla 2.1.3, anche se dagli aggiornamenti automatici mi invita alla 2.1.4, che non ho messo per i problemi sopra detti
Attenderò :)

Downgrade di vlc...

ciao ragazzi, mentre il mondo (e vlc) va avanti....io vorrei tornare indietro :D
dalla versione 2.1.1 ho grossi problemi nella visulazzazione di file mp4 in particolare, con video in slow motion e audio normale (e soprattutto 100% di cpu :5eek:)
ho provato di tutto: ingrandimento della cache, variazione del video output, dsabilitare accelerazione hardware ecc ecc...senza risultati :(
inoltre, anche l'apertura a freddo ci mette una quindicina di secondi
ricordo che anni fa con altre versioni vlc si apriva istantaneamente e i video andavano stupendamente; probabilmente le tante funzionalità aggiunte dai suoi produttori lo hanno appesantito troppo per chi come me ha mezzi datati.
a parte la 1.1 :D chi mi sa consigliare l'ultima versione "compatibile" (reattiva e performante) per un pc pentium4 da 1,7 ghz/1,25 ram/scheda video ati radeon 9550 da 256 mb?

P.S. per ora l'ho disinstallato, sostituendolo con l'ottimo mplayer lite..ma sai com'è vlc è vlc ;)

VLC Media Player Multiple Vulnerabilities

Vulnerabilità:Altamente critica

Where:From remote

Impact:System access

Solution Status:Vendor Workaround

Description

Multiple vulnerabilities have been reported in VLC Media Player, which can be exploited by malicious people to compromise a user's system.

1) An error within the decomp stream filter can be exploited to cause a heap-based buffer overflow.

2) An error within updater can be exploited to cause a buffer overflow.

3) An error within the schroedinger encoder can be exploited to cause a buffer overflow.

4) An error within the mp4 demuxer when parsing string boxes can be exploited to cause a buffer overflow.

5) An error when streaming ogg vorbis files via rtp can be exploited to corrupt memory via an ogg vorbis file containing an overly long "configuration" string.

Successful exploitation of the vulnerabilities may allow execution of arbitrary code.

The vulnerabilities are reported in version 2.1.5. Other versions may also be affected.

Solution:
Fixed in the GIT repository.

----------------------------------------------------------------------------

La 2.1.6 al momento non sembra ancora disponibile

Changes between 2.1.5 and 2.1.6:
--------------------------------

Audio output:
* Fix OSS stuttering

Security:
* Fix heap overflow in decomp stream filter
* Fix buffer overflow in updater
* Fix potential buffer overflow in schroedinger encoder
* Fix null-pointer dereference in DMO decoder
* Fix buffer overflow in parsing of string boxes in mp4 demuxer

Win32 installer:
* Update translations and greek encoding

Speriamo che gli sviluppatori di Vlc si decidano al più presto a lanciare la nuova versione 2.1.6 :eusa_think:

Bene, interessante quest'articolo dell'integrazione di Chromecast con Vlc 3.0; questo significa quindi che non dovrebbe mancare poi molto al lancio di questa nuova versione di Vlc, attendiamo fiduciosi che arrivi il lancio della versione 3.0 ;)

Indietro
Alto Basso