In Rilievo Discussione su Vodafone

Io ho fatto richiesta ieri per questa offerta ... Speriamo sia vero x 24 mesi . Felice 2021 a tutti
629361f8561a03228b5d2b24cf77349e.jpg

Ho fatto la portabilità
Da quale operatore? Ora hanno imparato che non fanno la stessa offerta per tutti. Tipo se volessi ritornare in TIM direttamente andrei a pagare 18 euro per avere meno di ciò che ho adesso. È fatto appositamente per scoraggiare gli utenti al cambio, ma almeno datemi la possibilità di cambiare offerta e avere un minimo di vantaggi. Se sei già cliente, qualsiasi sia la compagnia, le offerte proposte vanno sempre a rialzo

Da quale operatore? Ora hanno imparato che non fanno la stessa offerta per tutti. Tipo se volessi ritornare in TIM direttamente andrei a pagare 18 euro per avere meno di ciò che ho adesso. È fatto appositamente per scoraggiare gli utenti al cambio, ma almeno datemi la possibilità di cambiare offerta e avere un minimo di vantaggi. Se sei già cliente, qualsiasi sia la compagnia, le offerte proposte vanno sempre a rialzo
Da Iliad !

Wind la stessa offerta ma con 200 sms (ma tanto ormai non si usano più) a 6.99€.
Eh lo so , ma con la ex 3 praticamente che ora è windtre, dopo 2 mesi nemmeno che ero con loro mi sono trovato con la prima rimodulazione ! Ora che ho visto che con Vodafone prezzo bloccato per 2 anni , almeno po' più tranquillo posso stare

Buon Anno a tutti! Ho chiesto per la portabilità a Vodafone (senza cambiare il mio contratto) alla fibra ftth. Mi hanno detto che la copertura c'è (come verificato anche nel sito) ma potrebbe andare in ko dai tecnici perché la cabina si trova a circa 1km da casa mia.
Voi avete avuto esperienze simili? Come è andata?

Buon Anno a tutti! Ho chiesto per la portabilità a Vodafone (senza cambiare il mio contratto) alla fibra ftth. Mi hanno detto che la copertura c'è (come verificato anche nel sito) ma potrebbe andare in ko dai tecnici perché la cabina si trova a circa 1km da casa mia.
Voi avete avuto esperienze simili? Come è andata?

La fibra FTTH non risente negativamente delle lunghezza della tratta cabina-utente.
È FTTC, Fiber to the cabinet

Il problema purtroppo sussiste, ed è evidente che non riguarda solo me, sulla pagina Facebook di Vodafone ci sono centinaia e centinaia di critiche e segnalazioni. Purtroppo l'unica soluzione che danno è parlare con Tobi, che non dà alcun aiuto.
Ieri ho letto su downdetecter alcuni commenti, molti dicevano che ad una certa ora del giorno, dalle 12 alle 13.30 riscontrassero dei rallentamenti. Con addirittura un cap a 1 MB. So cosa significa venendo da una situazione simile con Tim. Molti - leggevo - avevano attivato il mese gratis di infinito Christmas e poi disattivato. Cosa che ho fatto anche io. Durante il mese gratis nessun problema, neanche dopo la disattivazione. Ultimamente si, ho notato un leggero rallentamento ma niente a che vedere con la navigazione a 1 MB. Tipo che invece di avere una media di 100 MB, se va male sono a 40 MB. Oggi ho fatto alcuni test ed anche nelle ore incriminate, non mi sembra ci siano grossi problemi. Ultimo test fatto 10 minuti fa
//uploads.tapatalk-cdn.com/20210101/4471c24d99e25da326b29bc85d81f867.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20210101/4932bb6e399cf2a3e018c5284bf03b5a.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20210101/a125b894d9b99a9bfbcbba2fd87a3969.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20210101/124d6acfd859ab323c9cc0401abd3d55.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
Ieri ho letto su downdetecter alcuni commenti, molti dicevano che ad una certa ora del giorno, dalle 12 alle 13.30 riscontrassero dei rallentamenti. Con addirittura un cap a 1 MB. Ultimamente si, ho notato un leggero rallentamento ma niente a che vedere con la navigazione a 1 MB. Tipo che invece di avere una media di 100 MB, se va male sono a 40 MB. Oggi ho fatto alcuni test ed anche nelle ore incriminate, non mi sembra ci siano grossi problemi. Ultimo test fatto 10 minuti fa

Grazie per la risposta, ma secondo un vostro parere può essere una cosa momentanea? Magari dovuto a qualche problema? Non so come muovermi, se attendere o cambiare operatore.

Grazie per la risposta, ma secondo un vostro parere può essere una cosa momentanea? Magari dovuto a qualche problema? Non so come muovermi, se attendere o cambiare operatore.
Quando dici che la connessione è rallentata rispetto a prima, intendi che arrivi ad avere anche 1MB di velocità in alcuni momenti della giornata? Per esempio con Tim avevo il cap a 1MB solo per lo streaming.

Perché in realtà se nell'arco della giornata oscilla, mantenendo sempre buone prestazioni, aspetterei un po'

Quando dici che la connessione è rallentata rispetto a prima, intendi che arrivi ad avere anche 1MB di velocità in alcuni momenti della giornata? Per esempio con Tim avevo il cap a 1MB solo per lo streaming.

Perché in realtà se nell'arco della giornata oscilla, mantenendo sempre buone prestazioni, aspetterei un po'

Viaggia ad 1MB per quasi tutta la giornata, ad esempio dalle 12 a mezzanotte circa, la notte torna tutto nella norma, cioè abbastanza veloce.
Stranamente però se guardo un film su Netflix non si blocca nemmeno una volta per fare il buffering.

Viaggia ad 1MB per quasi tutta la giornata, ad esempio dalle 12 a mezzanotte circa, la notte torna tutto nella norma, cioè abbastanza veloce.
Stranamente però se guardo un film su Netflix non si blocca nemmeno una volta per fare il buffering.
Mmh una bella seccatura. Sei tutto il giorno limitato. Ti direi di aspettare ancora un po'. Poi tartassa il call center, non Tobi, fatti passare qualcuno. Vedi se riescono a ripristinare le cose. Al limite cambi operatore

Indietro
Alto Basso