In Rilievo Discussione su Vodafone

Ultima modifica:
E' passata su DAZN una pubblicità di Vodafone che c'è l'offerta della connessione fissa da €22,90 per chi ha una sim Vodafone.


Ho messo il link anche se sembra generico, ma scorrendo la pagina compare l'offerta.

Non ho visto altri dettagli ad esempio sul prezzo mensile (ci sono altri piani oltre a quello da 22,90?) e se rivolta anche ai clienti con una vecchia sim ricaricabile.
 
Non so se sia correlato a quel che c’è scritto sopra, ma da alcuni giorni (sono cliente da 12/14 mesi) non accedo più all’app di Vodafone. Accedo però al sito.

Chiamato ieri il 190: fra 10 giorni riprovi, poi limite disinstalli e reinstalli.

Non convinto ho appena richiamato: ah sì, abbiamo cambiato i sistemi, fra 5 giorni l’assistenza la chiamerà.

Due risposte ad minchiam. Che succede? Non potrò più usare l’app?
 
Ultima modifica:
Non so se sia correlato a quel che c’è scritto sopra, ma da alcuni giorni (sono cliente da 12/14 mesi) non accedo più all’app di Vodafone. Accedo però al sito.

Chiamato ieri il 190: fra 10 giorni riprovi, poi limite disinstalli e reinstalli.

Non convinto ho appena richiamato: ah sì, abbiamo cambiato i sistemi, fra 5 giorni l’assistenza la chiamerà.

Due risposte ad minchiam. Che succede? Non potrò più usare l’app?


 
mi è appena scaduta l'offerta infinito, quindi sono tornato in 4 g
Voi che piano avete e quanto pagate?
 
Buongiorno, sono cliente Vodafone Unlimited da ormai poco più di 2 anni.
Dalle ultime fatture leggo che il prezzo è passato da 22.89/mese ai più bassi 17.89/mese, dal dettaglio dei costi vedo che non c'è più la voce "Canone di attivazione rateizzato" di 5 Euro/mese portandomi effettivamente l'offerta al prezzo più basso.

Se continuo a rimanere con Vodafone quindi continuerò a pagare questa cifra più bassa? Non credo ci siano migliori offerte al momento, la connessione va molto bene a parte la Vodafone Station che è orrenda...
 
Meno di così non credo sia possibile...hai una FTTH? Se vuoi la Station la puoi cambiare con un modem/router di tua proprietà.
Comunque continuerai a pagare così fino quando Vodafone non ti farà qualche aumento che troverai scritto in fattura.
 
Oggi passerò in centro Vodafone di persona in quanto all'assistenza telefonica evidentemente assumono solo incompetenti.

Nella bolletta di Gennaio mi hanno addebitato 60.00 Euro di "_traffico dati estero_" (poi mi dicono in Principato di Monaco) sulla SIM internet con 50GB che mi hanno incluso nell'offerta. Peccato che io quella SIM non l'abbia mai utilizzata ed è ancora sigillata e impacchettata.

A Febbraio chiamai e feci la segnalazione spiegando bene che la SIM fosse ancora sigillata, mi dissero che c'era stato un errore e mi avrebbero rimborsato quei 60 Euro via via nelle successive bollette (a 0). Ovviamente non l'hanno fatto.

Ieri richiamo Vodafone, rispiego l'accaduto e mi dicono che c'è stato un errore ed effettivamente il rimborso non è stato fatto, hanno nuovamente sollecitato.

Oggi mi chiamano direttamente loro (probabilmente reparto amministrativo) e mi dicono che la fattura è contestabile entro 45gg e siamo fuori termini. Gli dico che io avevo già fatto la segnalazione ampiamente in tempo ma non ho mai ricevuto alcun rimborso... Questo mi dice che a lui non risulta niente dal portale e non è stato fatto nulla...

Allora facciamo insieme qualche controllo, lui dice che la SIM risulta in uso e vede che c'è traffico, insieme controlliamo sul portale My Vodafone: i dati disponibili risultano essere sempre pieni a 50GB ma nella sezione "spese e traffico" ci sono effettivamente ogni giorno GB e GB utilizzati.

Come mi consigliate di muovermi? Io non so se la SIM è stata clonata oppure mi è arrivata la SIM di qualcun'altro e qualcun'altro sta usando la mia...
 
Oggi passerò in centro Vodafone di persona in quanto all'assistenza telefonica evidentemente assumono solo incompetenti.

Nella bolletta di Gennaio mi hanno addebitato 60.00 Euro di "_traffico dati estero_" (poi mi dicono in Principato di Monaco) sulla SIM internet con 50GB che mi hanno incluso nell'offerta. Peccato che io quella SIM non l'abbia mai utilizzata ed è ancora sigillata e impacchettata.

A Febbraio chiamai e feci la segnalazione spiegando bene che la SIM fosse ancora sigillata, mi dissero che c'era stato un errore e mi avrebbero rimborsato quei 60 Euro via via nelle successive bollette (a 0). Ovviamente non l'hanno fatto.

Ieri richiamo Vodafone, rispiego l'accaduto e mi dicono che c'è stato un errore ed effettivamente il rimborso non è stato fatto, hanno nuovamente sollecitato.

Oggi mi chiamano direttamente loro (probabilmente reparto amministrativo) e mi dicono che la fattura è contestabile entro 45gg e siamo fuori termini. Gli dico che io avevo già fatto la segnalazione ampiamente in tempo ma non ho mai ricevuto alcun rimborso... Questo mi dice che a lui non risulta niente dal portale e non è stato fatto nulla...

Allora facciamo insieme qualche controllo, lui dice che la SIM risulta in uso e vede che c'è traffico, insieme controlliamo sul portale My Vodafone: i dati disponibili risultano essere sempre pieni a 50GB ma nella sezione "spese e traffico" ci sono effettivamente ogni giorno GB e GB utilizzati.

Come mi consigliate di muovermi? Io non so se la SIM è stata clonata oppure mi è arrivata la SIM di qualcun'altro e qualcun'altro sta usando la mia...
Intanto fattelo bloccare così non incappi in ulteriori spese.
Ogni sim ha il suo numero seriale stampato sopra...prendi la tua chiama il call center e fai verificare se quello che hai risulta intestata a te.
Idem per la sim che sta consumando giga che in ogni caso devi far bloccare...
 
Ciao a tutti,
sarà una domanda stupida, ma la faccio ugualmente...:)
Io ho la Vodafone Station da diversi anni (quindi rete fissa ed Internet illimitato). A breve cambierò residenza e sono intenzionata a passare alla Fibra. Posso continuare a rimanere con Vodafone? Ho sentito della fusione con Fastweb, e nessuno mi sa spiegare se cambierà qualcosa o se ci saranno problemi. Io vorrei rimanere con la Vodafone perché mi sono sempre trovata bene e perché nel contratto in essere ho incluso anche il telefonino (che devo solo ricaricare per inviare/ricevere SMS). Qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazie in anticipo per le risposte. Ciao.
 
Si, dovrebbe esserci una procedura di trasloco della linea.
Attualmente usano ancora 2 brand e 2 offerte separate
 
Si, dovrebbe esserci una procedura di trasloco della linea.
Attualmente usano ancora 2 brand e 2 offerte separate
Ringraziandoti per la pronta risposta, ne approfitto per farti un'altra domanda: Io sono cliente Sky dal 1999 quindi non penso che avrò dei problemi in caso volessi passare alla loro offerta Fastweb (rete fissa + Internet illimitato casa). Non so cosa fare. Tu cosa mi consigli? Non vorrei che Vodafone non fosse più attiva in Italia e dovessi rifare tutta la procedura, cambiare router, etc. Inoltre ho 2 telefonini con contratto Vodafone (uno rientra nel contratto che ho con la Vodafone Station (linea fissa+Internet a casa). Puoi dirmi qualcosa? Grazie ancora. Ciao.
 
Ringraziandoti per la pronta risposta, ne approfitto per farti un'altra domanda: Io sono cliente Sky dal 1999 quindi non penso che avrò dei problemi in caso volessi passare alla loro offerta Fastweb (rete fissa + Internet illimitato casa). Non so cosa fare. Tu cosa mi consigli? Non vorrei che Vodafone non fosse più attiva in Italia e dovessi rifare tutta la procedura, cambiare router, etc. Inoltre ho 2 telefonini con contratto Vodafone (uno rientra nel contratto che ho con la Vodafone Station (linea fissa+Internet a casa). Puoi dirmi qualcosa? Grazie ancora. Ciao.
C'è qualcuno che può darmi un consiglio in merito a quanto sopra? Grazie. Ciao. Patrizia - Genova
 
Ringraziandoti per la pronta risposta, ne approfitto per farti un'altra domanda: Io sono cliente Sky dal 1999 quindi non penso che avrò dei problemi in caso volessi passare alla loro offerta Fastweb (rete fissa + Internet illimitato casa). Non so cosa fare. Tu cosa mi consigli? Non vorrei che Vodafone non fosse più attiva in Italia e dovessi rifare tutta la procedura, cambiare router, etc. Inoltre ho 2 telefonini con contratto Vodafone (uno rientra nel contratto che ho con la Vodafone Station (linea fissa+Internet a casa). Puoi dirmi qualcosa? Grazie ancora. Ciao.

Scusa ma ho letto solo ora il tuo messaggio. Se vuoi passare a Sky puoi tranquillamente farlo, quello che posso dirti è che Vodafone sparirà entro 5 anni come marchio ma di sicuro non chiuderanno nessun contratto in quanto ora è di proprietà di Swisscom e cioè Fastweb.
Bisogna vedere anche quanto paghi e cosa ti conviene fare, il prezzo di Sky è in promo per 12 mesi, poi aumenta.
 
Scusa ma ho letto solo ora il tuo messaggio. Se vuoi passare a Sky puoi tranquillamente farlo, quello che posso dirti è che Vodafone sparirà entro 5 anni come marchio ma di sicuro non chiuderanno nessun contratto in quanto ora è di proprietà di Swisscom e cioè Fastweb.
Bisogna vedere anche quanto paghi e cosa ti conviene fare, il prezzo di Sky è in promo per 12 mesi, poi aumenta.
Ti ringrazio molto. Valuterò. Ciao.
 
Indietro
Alto Basso