In Rilievo Discussione su Vodafone

Io ricaricai a settembre del 2024, a luglio 2025 mi arriva un SMS che dice che dal mese successivo il numero non sarebbe stato più valido o un messaggio simile.
Ma non sono 12 mesi più uno di sola ricezione chiamate?
Boh, comunque ho ricaricato ora per sicurezza ma non capisco...

Allora Vodafone fa 11+1 e non 12+1, chi ha esperienze ci informi.
E comunque anche in caso di 11+1, ad agosto sarebbe dovuto rimanere valido in sola ricezione, chi ci capisce è bravo

Scusate ma l'assistenza via Twitter che era comodissima e chiusa temporaneamente oppure hanno chiuso x sempre
Il messaggio dice "momentaneamente sospesa", per ora rivolgersi al 190 o alla pagina Vodafone Italia su Facebook

Ultima modifica:
Io ricaricai a settembre del 2024, a luglio 2025 mi arriva un SMS che dice che dal mese successivo il numero non sarebbe stato più valido o un messaggio simile.
Ma non sono 12 mesi più uno di sola ricezione chiamate?
Boh, comunque ho ricaricato ora per sicurezza ma non capisco...

E comunque anche in caso di 11+1, ad agosto sarebbe dovuto rimanere valido in sola ricezione, chi ci capisce è bravo
tecnicamente dovrebbero essere 12... comunque alla fine hai risolto con la ricarica?

Se non ricordo male con Vodafone è sempre stato 11 mesi (sono stato cliente dal 2004 al 2018).
Le SIM ricaricabili scadono dopo 12 mesi dall’ultima ricarica effettuata. Dall’undicesimo al dodicesimo mese, la SIM sarà abilitata alla sola ricezione delle chiamate.
E comunque anche in caso di 11+1, ad agosto sarebbe dovuto rimanere valido in sola ricezione
Con ultima ricarica a settembre 2024, sì.

se vai nell'app o area personale, dovrebbe indicarti la data di scadenza
Il problema è appunto che senza usare uno smartphone non è più possibile accedere al sito... o ancora peggio costringono ad andare fisicamente in un centro Vodafone...
Vergognoso secondo me, soprattutto pensando agli anziani o a chi non interessa possedere uno smartphone, ma è così, al momento.
Non cancellerò l'SMS di avvenuta ricarica e così saprò sempre la data entro la quale effettuarne un'altra.

Altra cosa: secondo me dovrebbero imporre l'obbligo di conoscere gratuitamente il proprio credito residuo, ci vorrebbe una proposta di Legge italiana o anche europea, tutti gli altri operatori comunicano il credito residuo GRATUITAMENTE in tutte le modalità, solo Vodafone fa pagare per questo chiamando il numero 414, non dovrebbero...

Il problema è appunto che senza usare uno smartphone non è più possibile accedere al sito... o ancora peggio costringono ad andare fisicamente in un centro Vodafone...
Vergognoso secondo me, soprattutto pensando agli anziani o a chi non interessa possedere uno smartphone, ma è così, al momento.
Non cancellerò l'SMS di avvenuta ricarica e così saprò sempre la data entro la quale effettuarne un'altra.

Altra cosa: secondo me dovrebbero imporre l'obbligo di conoscere gratuitamente il proprio credito residuo, ci vorrebbe una proposta di Legge italiana o anche europea, tutti gli altri operatori comunicano il credito residuo GRATUITAMENTE in tutte le modalità, solo Vodafone fa pagare per questo chiamando il numero 414, non dovrebbero...
Il credito residuo gratuito è

App my Vodafone e whatsapp oltre al sito Vodafone

Il credito residuo gratuito è

App my Vodafone e whatsapp oltre al sito Vodafone
Numero in uso a persona anziana:

App My Vodafone: non si può non avendo uno smartphone
Whatsapp: non si può non avendo rete dati
Sito Vodafone: da un po' di giorni non vi si può accedere senza smartphone o senza recarsi di persona in un centro Vodafone

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso