In Rilievo Discussione su Vodafone

Nel regolamento hanno aggiunto da circa un mese la possibilità di accettare offerte anche inferiori a 10 euro, anche se a volte non vengono erogate per loro problemi tecnici e bisogna stare a segnalare e sperare di trovare un operatore disponibile. Ci vuole un pò di sedere insomma. :D

Non ho capito una cosa, perchè hai mandato il fax di recesso? Ma è una Sim abbonamento?

Ah! Questa non la sapevo. :mad: Grazie :D

No. E' una sim ricaricabile.
Mi è arrivato tutto tramite posta e nel contratto c'è tutto sul diritto di recesso dal contratto (anche modulistica) da utilizzare entro 14gg dalla ricezione della sim. ;)

No, io gli ho proposto 1Mobile in quanto lui non vuole spendere più di € 7/28 gg. e scrive che non chiama e non usa tanto il cellulare e perché dalle sue parti la migliore copertura è quella di Vodafone. Non ci ha detto se dalle sue parti prende 3 altrimenti non potrebbe attivare la PLAY GT5? Sembra che nelle note nulla faccia pensare che non sia attivabile da chi proviene da Vodafone.

PLAY GT5

250 min/sett

2,5 GB/settimana

€ 5/28 gg.

http://3store.tre.it/privati/PLAY-GT5/

Non ho citato il segnale della 3 perchè sono stato 3 per oltre 2 anni, fino alla scorsa settimana quando sono passato a Tim, e mi sono trovato molto bene.
Non ho intenzione di ritornare a 3 per il semplice motivo che non sono stati e non sono corretti:
- dopo 1 anno mi hanno aumentato unilateralmente di 1gb di internet prendendosi 0,50€ a settimana, quindi mi hanno passato a 2gb e aumentato di 2€ circa al mese per senza niente ( io consumo al massimo 100mb di internet a settimana;
- sempre nello stesso periodo esce l'offerta che tutti coloro che hanno la all in 400 avevano diritto dopo credo 6 mesi al doppio (quindi 800) e dopo altri 6 mesi passavano automaticamente a 1600 al mese ... il raddoppio era sia per i minuti che per sms e rete. Mai ricevuto alcun raddoppio. Segnalato per iscritto tramite Comunica con 3 e questi sono stati completamente evasivi nella risposta forse solo perchè la domanda posta riguardava due problematiche. Mah!
- l'ultima qualche mese fa, aumentato di 2.99€ per adeguamenti a 28gg e non più al mese e/o a settimana che credo l'abbiano ricevuto un pò tutti... per arrivare alla modica cifra di 11€ ogni 28gg.
All'origine sono partito con 6€ al mese :mad::mad:
Giusto per completezza consumavo a settimana una media di 25/30 minuti su 100 e 20/30 sms su 100.

La tua segnalazione l'ho ricevuta per la seconda volta tramite sms proprio oggi, e se noti leggendola bene trattasi di altra fregatura... almeno nel sms ricevuto così intende... non me ne voglia l'azienda 3 e l'Amministrazione del DF:
1. si riferisce al mese con ulteriore suddivisione a settimana ... mmmmmm, sicuramente dopo qualche mese per adeguamenti di cui sopra aumentano di 3€ come minimo.
2. i 10gb sono di 3G o 4G?
e ho detto tutto. ;)

Grazie sempre per l'interessamento e il supporto morale che offrite. :)

Ah! Questa non la sapevo. :mad: Grazie :D

No. E' una sim ricaricabile.
Mi è arrivato tutto tramite posta e nel contratto c'è tutto sul diritto di recesso dal contratto (anche modulistica) da utilizzare entro 14gg dalla ricezione della sim. ;)

Ma hai mandato il recesso per tornare di nuovo a Tre? Perchè mi sta venendo il dubbio che con il recesso perdi proprio il tuo numero.

Perchè non fai direttamente la portabilità verso un operatore virtuale? Così poi è più semplice passare a Vodafone con una buona offerta.

Ultima modifica:
Ciao. E grazie per la spiegazione. Sai per favore dirmi se per postemobile ci sarebbero penali per il cambio operatore? Dico postemobile perche' ho l' ufficio postale a due minuti da casa, converrebbe fare il passaggio li. A meno che non preveda costi per il distacco.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da quello che ho letto sul sito non mi sembra, nel caso chiedi anche alle Poste quando vai a fare la portabilità.

Ma hai mandato il recesso per tornare di nuovo a Tre? Perchè mi sta venendo il dubbio che con il recesso perdi proprio il tuo numero.

Perchè non fai direttamente la portabilità verso un operatore virtuale? Così poi è più semplice passare a Vodafone con una buona offerta.

Ho solo presentato il recesso a Tim.
Poi ho chiamato al 119 e gli ho chiesto se ho altro da fare in merito al recesso e se è tutto apposto. L'operatore mi hanno risposto che è tutto apposto anche se per motivi di guasti alla rete/sistema loro non poteva fare controllo della situazione. Richiamato e medesima risposta. Intanto mi sono conservato il codice dell'operatore.
Precedentemente a tutto ciò sono stato in un centro tim ove una scorbutica mi ha detto di presentare il fax e magari dopo almeno 48 ore vedere di fare qualche passaggio ad altro operatore. Il "brutto" è che non trovo una proposta che fa per me in vodafone.

Perchè preferisco a questo punto vodafone?
Perchè provato con scheda della mia amica e nelle zone ove vivo di più (casa e lavoro) va una meraviglia ... anche negli scantinati :D
Sono stato sul sito della vodafone e tra i cellulari compatibili con la vodafone risulta come unico della Xiaomi proprio il mio: Mi4 LTE
Ho scoperto proprio poco fa che in alcune zone dell'Italia la Tim si appoggia sulla frequenza bassa 800mhz e il mio tel non la digerisce proprio quella frequenza.
Se ci aggiungi che il segnale non è costante bensì ballerino .... ti ho detto tutto del perchè dopo meno di 12 ore la batteria del mio cell è quasi scarica... 8% di carica rimanente.

Io penso di rischiare quanto tu dici (perdita del numero) ma alla scadenza dei primi 28gg dell'opzione Planet Go, pagata contestualmente all'attivazione della scheda.

Quale operatore virtuale mi consigli tra quelli che fanno gola a vodafone?

Stai combinando un mezzo caos, non si fa recesso sulle sim!! Si cambia operatore e basta. Sei sicuro che ora non andrai a perdere il numero principale che hai, se ti staccano il segnale?

Sembri me nell'autunno 2015 quando cambiai 5 operatori in 2 mesi (Vodafone-Fastweb-Tim-PosteMobile-Wind)....

Stai combinando un mezzo caos, non si fa recesso sulle sim!! Si cambia operatore e basta. Sei sicuro che ora non andrai a perdere il numero principale che hai, se ti staccano il segnale?
Loro mi hanno detto di adoperarmi in quel modo per recuperare le 20€ iniziali... mi serviranno per compensare le 20€ di costo da sostenere perchè vado via prima dei 24 mesi dall'opzione scelta... quindi costi ulteriori del passaggio €0

Infatti ancora ho linea e credo, perchè ho pagato per avere quel servizio, di avere tempo fino a 28gg dall'attivazione opzione.
La cosa che non mi quadra è l'sms o telefonata della Tim che mi deve arrivare come seguito al fax di recesso.

Cmq il numero è personale e loro non possono decidere su una identità che non è proprietà loro.

Tutt'al più me lo disattivano ma con la possibilità di riattivarlo entro un anno. Con il servizio MNP porterei con me anche questa possibilità.
Vado per logica di diritti. Poi se così non è amen. Spero di riuscire a passare entro i 28gg ad altro operatore di mio gradimento e non se ne parla più.

Sembri me nell'autunno 2015 quando cambiai 5 operatori in 2 mesi (Vodafone-Fastweb-Tim-PosteMobile-Wind)....

Ma si lo fanno Tutti adesso questo giochetto delle triangolazioni nel mondo di oggi della telefonia. Non capisco a cosa gli servirà il Recesso!

Loro mi hanno detto di adoperarmi in quel modo per recuperare le 20€ iniziali... mi serviranno per compensare le 20€ di costo da sostenere perchè vado via prima dei 24 mesi dall'opzione scelta... quindi costi ulteriori del passaggio €0

Infatti ancora ho linea e credo, perchè ho pagato per avere quel servizio, di avere tempo fino a 28gg dall'attivazione opzione.
La cosa che non mi quadra è l'sms o telefonata della Tim che mi deve arrivare come seguito al fax di recesso.

Cmq il numero è personale e loro non possono decidere su una identità che non è proprietà loro.

Tutt'al più me lo disattivano ma con la possibilità di riattivarlo entro un anno. Con il servizio MNP porterei con me anche questa possibilità.
Vado per logica di diritti. Poi se così non è amen. Spero di riuscire a passare entro i 28gg ad altro operatore di mio gradimento e non se ne parla più.

Ok ora è tutto un po più chiaro. Cambia operatore richiedendo la MNP e finisce li.

Da quello che ho letto sul sito non mi sembra, nel caso chiedi anche alle Poste quando vai a fare la portabilità.

Stamattina sono andato all'ufficio postale e ho richiesto portabilità del mio attuale numero a postemobile. 15 euro di spesa con attivata una promo che nel foglio informativo riporta : Costo disattivazione 0 euro,Durata minima del contratto 0 mesi,Costo recesso 0 euro
Entro il 24 c.m. dovrebbe essere eseguito il passaggio completo.

Stamattina sono andato all'ufficio postale e ho richiesto portabilità del mio attuale numero a postemobile. 15 euro di spesa con attivata una promo che nel foglio informativo riporta : Costo disattivazione 0 euro,Durata minima del contratto 0 mesi,Costo recesso 0 euro
Entro il 24 c.m. dovrebbe essere eseguito il passaggio completo.

Questa proposta è interessante. Mi adopero appena è possibile. Grazie ;)

@shoxblackify: ;) Grazie

Ultima modifica:
@RAMSETE4

Dato che usi poco il cellulare, non ho ancora capito perché non passi direttamente a 1Mobile a € 5/28 gg. e ci rimani, al posto di rincorrere Vodafone che costa di più? Se dalle tue parti prende bene TIM puoi passare a un operatore virtuale che si appoggia su rete TIM, ad esempio coopvoce dal 22 maggio esce con una nuova offerta a € 5/mese con 200 minuti, 200 SMS e 1 GB in 2G/3G.

O non trovi offerte TIM massimo a € 7/28 gg.?

Se hai il fisso a casa, non hai considerato qualche offerta convergente fisso e mobile Vodafone, TIM o Tiscali?

Ultima modifica:
Ragazzi non facciamo caos:
1. ero 3 e sono passato a Tim perchè la 3 mi ha portato a sostenere un costo di 11€ ogni 28gg con ultimi adeguamenti.
2. la Tim, sia come rete che come 4G, dalle mie parti va bene solo su alcuni telefoni... il mio Xiaomi Mi4 non ci rientra tra i compatibili.
3. con la Tim ho fatto contratto scegliendo opzione Planet Go: 1000 minuti, 10gb in 4G a €7 ogni 28gg.
4. A casa e dove lavoro prende benissimo Vodafone e 3.

Ora vedo anche Tiscali e mi regolo visto che le poste aprono domani. Grazie Tidus ;)
Qualora dovessi optare per Postemobile testo anche la rete wind (ho letto che postemobile usa rete wind) da casa visto che quando ero wind (5/6 anni fa) per poter colloquiare al telefono dovevo uscire fuori al balcone e posizionarmi in un angolo specifico... anche con pioggia e freddo :mad:

Grazie a tutti. ;)

Voglio chiudere il contratto "Vodafone casa senza limiti New Plus"qual'è la prassi per recedere da questo servizio?Se qualcuno mi puo' dare una mano.Grazie.

Risolto il mio caso e pertanto passerò a vodafone nella giornata di venerdì prossimo.... diciamo domani :D

Tutto curato da un point, passato da tim a lycamobile.
Come predetto tra un giorno passerò a vodafone opzione special 1000min, 1000sms e 7gb in 4G a 7€ ogni 28gg.
Altra unica che era possibile attivare per chi proviene da lycamobile è la simile per min e sms ma con 1gb in 4G a 5€ ogni 28gg.
Il servizio è completo anche delle disattivazioni di tutti quei servizi che si attivano in automatico con l'attivazione della sim. Scusate il gioco dei termini :D

L'operazione complessivamente ha avuto un costo di 14€ e per una situazione come la mia ci sta tutto visto che in 5gg tutto risolto senza sbattimenti vari col fai da te.

Grazie a tutti per il supporto. ;)

Edit: Dimenticavo che il cell oggi mi ha ringraziato tanto. Mi ha anche offerto il caffè :D Da stamane con rete lycamobile sempre stabile casa/lavoro ora c'è un residuo batteria del 59%. E il cell ha lavorato di più rispetto ai giorni precedenti con telefonate e wifi.:)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso