In Rilievo Discussione su WhatsApp

scusate io non ho ancora capito una cosa: ma il ''+'' presente per allegare i file... alleghi documenti, contatti ma anche foto e video. se allego un video con la funzione ''+'' non viene compresso? quale e' la versione che permette questo con ios?

ma non dice se e' il ''+'' che permette quella funzione.
poi' e' rilasciata o no?

in qualsiasi modo alleghi i file non verranno più compressi (sempre nei limiti prima visti, diversi per android ed ios)

ora non so se la funzione è già attiva, ma per android (di cui sono in possesso) qualche settimana fa uscì la versione 2.17.254 e nello changelog c'era scritto --> Ora puoi inviare qualsiasi tipo di documento. Per farlo, apri una chat, tocca l'icona della graffetta e seleziona il documento

ecco, ho appena trovato questo http://www.dday.it/redazione/23753/whatsapp-da-oggi-puoi-allegare-file-di-ogni-tipo che parla di non-compressione

inoltre, sei sicuro che il simbolo + sia per allegare file??
oppure dici il + degli stati?? https://pbs.twimg.com/media/DCyQqyhXsAA5FsX.jpg

grazie per le risposte. dunque intendo il "+" che compare dove devi scrivere il messaggio, non quello dello stato.
Comunque ho aggiornato ieri e sta fantomatica graffetta nelle chat non la trovo . :eusa_think:

Noto una cosa curiosa: ogni volta che aggiorno Whatsapp (ma magari è solo una coincidenza), per un po' di giorni, mi capita spesso (se non sempre) che i nuovi messaggi non mi vengono notificati finché non entro in Whatsapp stesso e a quel punto mi appare sia messaggio che notifica, a sorpresa... In pratica il comportamento è come quando è attivo il Risparmio energetico del telefono (che però io tengo disattivato).
Succede anche a voi?

Noto una cosa curiosa: ogni volta che aggiorno Whatsapp (ma magari è solo una coincidenza), per un po' di giorni, mi capita spesso (se non sempre) che i nuovi messaggi non mi vengono notificati finché non entro in Whatsapp stesso e a quel punto mi appare sia messaggio che notifica, a sorpresa... In pratica il comportamento è come quando è attivo il Risparmio energetico del telefono (che però io tengo disattivato).
Succede anche a voi?

non e' un problema di agg sw? anche se a dire il vero lo faceva con una mia sim su un vecchio iphone 4, col 4s non lo fa

Vodafone + iOS, alcun problema. Che gestore hai?
Ho cell samsung / android. Gestore: Tim.

The Swan ha scritto:
non e' un problema di agg sw? anche se a dire il vero lo faceva con una mia sim su un vecchio iphone 4, col 4s non lo fa
Gli aggiornamenti li faccio sempre manualmente: scarico il file .apk dal sito di Whatsapp e lo installo con l'installatore predefinito di android ("installer pacchetto" o qualcosa del genere)... Fin qui è tutto regolare senza alcun problema. Whatsapp funziona normalmente, eccetto appunto che per un po' di ore / giorni dopo aver aggiornato, non notifica i nuovi messaggi finché non entro... poi riprende a notificare... E' come se ci mettesse un po' ad "adattarsi" alla nuova versione installata.

La sim che ho è vecchiotta: più di 10 anni sicuro, ma non credo c'entri...(?)

Edit: mi sta venendo un sospetto: potrebbe essere perché alcuni numeri non li ho sulla memoria del tel ma sulla sim (e viceversa)? La maggioranza li ho su entrambe le memorie... Non ho fatto caso con quali contatti nello specifico mi succede... ma un po' con tutti quelli che sento più spesso.

Ultima modifica:
le notifiche non suonano da sempre quando il messaggio avviene tra 2 terminali con whatsapp non troppo aggiornato...

e comunque, nelle FAQ sul web a proposito di versioni android superiori alla 6 scrivono:

Assicurati che tutte le autorizzazioni di WhatsApp siano abilitate nelle Impostazioni del dispositivo > App > WhatsApp > Autorizzazioni.

inoltre, deve essere disattivata la voce Limita dati app in background

Indietro
Alto Basso