In Rilievo Discussione su WhatsApp

Io non c'è l'ho facebook cambia qualcosa se clicco su si ?

intanto col gdpr europeo non cambia praticamente niente, poi i giornali ci ricamano sopra dicendo che potrebbero aggirarlo:eusa_wall:

e comunque whatsapp è già di proprietà di facebook solo che tenevano i dati divisi...ora li uniranno. e comunque ripeto che il gdpr è sicuramente + stringente della privacy americana.

telegram al pari deve rispettare il gdpr. non capisco xò tutta questa fiducia nel dare i dati ai russi invece che agli americani. inoltre le chat di telegram non risiedono solo sui dispositivi ma anche sui server quindi + attaccabili.

Io non c'è l'ho facebook cambia qualcosa se clicco su si ?
purtroppo pare che se non accetti i nuovi termini di servizio e l'informativa sulla privacy non si potrà più usare WA.

Il nuovo termine di servizio e l'informativa sulla privacy di WhatsApp entreranno in vigore l'8 febbraio 2020. Per continuare a utilizzare i servizi, gli utenti dovranno accettarne termini e le condizioni. Se gli utenti non accettano i nuovi termini di servizio non potranno più utilizzare l'app dall'8 febbraio.

Sul sito web WhatsApp ha anche fornito una panoramica dettagliata di come cambierà l'app. "I nostri Servizi hanno funzionalità opzionali che, se utilizzate da te, ci richiedono di raccogliere informazioni aggiuntive per fornire tali funzionalità. Sarai informato di tale raccolta, quando appropriato. Se scegli di non fornire le informazioni necessarie per utilizzare una funzione, non sarai in grado di utilizzare la funzione. Ad esempio, non puoi condividere la tua posizione con i tuoi contatti se non ci autorizzi a raccogliere i dati sulla tua posizione dal tuo dispositivo. Le autorizzazioni possono essere gestite tramite il menu Impostazioni su dispositivi Android e iOS", ha scritto WhatsApp. Un elemento di trasparenza, quindi.
https://www.agi.it/blog-italia/cybe...re-senza-condivisione-dati-facebook-10926891/

Ultima modifica:
Non possono obbligare gli utenti a creare per forza un account fb.

Io non ho letto l'informativa. Ma presumo che non c'entri niulla l'avere o non avere un account facebook.
Il punto è che WhatsApp è di proprietà di Facebook e mi sembra di aver capito che chiedono solo di condividere le informazioni con FB (in quanto azienda e NON in quanto social network) per poter usufruire di determinate funzionalità di WA che altrimenti non potrebbero essere sfruttate.

Io non ho letto l'informativa. Ma presumo che non c'entri niulla l'avere o non avere un account facebook.
Il punto è che WhatsApp è di proprietà di Facebook e mi sembra di aver capito che chiedono solo di condividere le informazioni con FB (in quanto azienda e NON in quanto social network) per poter usufruire di determinate funzionalità di WA che altrimenti non potrebbero essere sfruttate.

Ipotizzavo l' account perche' sul mio telefono (iphone) non e' arrivato ancora nessun messaggio, qui ho letto un po' alla buona anche di utenti che parlavano anche di account ma se cosi' non fosse non credo sia nulla di nuovo. Acconsenti o non acconsenti sempre dati fornisci.

Per tornare in tema: avviso ricevuto gia' 2 volte su un cellulare android, mentre su iphone ancora zero.

Sto chattando con una persona su whatsapp. C'è modo di capire da dove mi sta scrivendo, ovviamente in modo approssimativo? Mi basta anche sapere da che nazione scrive

Indietro
Alto Basso