In Rilievo Discussione su WhatsApp

Non può funzionare su due telefoni disinstalla la vecchia mi raccomando il backup deve essere sullo stesso account di Google che utilizzi in nei due telefoni.

edit Altra cosa serve la SIM per ricevere i codici di verifica
Ecco perché.. la SIM non c'è e finora whatsapp ha funzionato perché nessuno ha mai richiesto codici sul vecchio telefono. Quindi sul nuovo metteremo una nano SIM col numero del vecchio, ovviamente

Ecco perché.. la SIM non c'è e finora whatsapp ha funzionato perché nessuno ha mai richiesto codici sul vecchio telefono. Quindi sul nuovo metteremo una nano SIM col numero del vecchio, ovviamente
E ancora attivo il tuo vecchio numero di WhatsApp su sim funzionante ? se la risposta è sì metti la SIM nel nuovo telefono e fai la procedura di verifica

E ancora attivo il tuo vecchio numero di WhatsApp su sim funzionante ? se la risposta è sì metti la SIM nel nuovo telefono e fai la procedura di verifica

Si ma la sim è di quel tipo "medio", non mi ricordo come si chiamava.. in pratica c'erano prima le sim di una certa grandezza che si potevano passare dai vecchi cellulari classici agli smartphone usciti direi fino a 8 anni fa. Poi c'è stato questo che io chiamo tipo "Medio", che forse era microsim e che hanno utilizzato gli smartphone fino a forse 5 anni fa finché si è arrivati alla nano sim.

Quindi o dovremo tagliare la scheda oppure acquistarne una nuova di tipo nano.

In passato mi capitava che quando reinstallavo whatsapp prima che mi arrivasse il codice di verifica via sms uscisse il messaggio "trovato backup" e chiedeva di ripristinare appunto le chat potendo scegliere tra "non adesso" o "continua". Il codice di verifica arrivava subito dopo e a quel punto non occorreva più.

Da stamattina è cambiato penso in maniera definitiva whatsapp web, ora al mio mac aprendolo appare la parola beta e probabilmente è quello che si non si disconnette quando spengo il cel. che non ho mai attivato perchè non trovo come accadeva col precedente i media nella chat soprattutto più datati.

Si ma la sim è di quel tipo "medio", non mi ricordo come si chiamava.. in pratica c'erano prima le sim di una certa grandezza che si potevano passare dai vecchi cellulari classici agli smartphone usciti direi fino a 8 anni fa. Poi c'è stato questo che io chiamo tipo "Medio"

Micro sim.

Il telefono lg dell'ufficio ha la SIM un po' più grande del Galaxy A40 che dovrebbe sostituirlo. tra l'altro questa SIM non è nemmeno nel telefono, che infatti si usa solo per contatti whatsapp con i clienti. L'A40 ha la nano SIM.
Allora devi cambiare la SIM e prendere un adattatore SIM tipo questo

ADATTATORE NANO SIM 4 IN 1 (Nano SIM to Micro SIM Card+ Micro SIM to Standard Card + Nano SIM to Standard Card) + GRAFFETTA PER ESTRARRE SIM IN OMAGGIO universale per tutti gli smartphones o tablet https://www.amazon.it/dp/B08SMFCRBY/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_2K6MTQW0G9Y13G7VMJ3K

Da stamattina è cambiato penso in maniera definitiva whatsapp web, ora al mio mac aprendolo appare la parola beta e probabilmente è quello che si non si disconnette quando spengo il cel. che non ho mai attivato perchè non trovo come accadeva col precedente i media nella chat soprattutto più datati.

Bel pastrocchio questo nuovo whatsapp web, confermo che a un tratto si "disincronizza" e mi costringe a disconnetterlo e riconnetterlo (ci vuole più del doppio del tempo del vecchio sistema) anche più volte al giorno :icon_rolleyes: Non ne fanno una giusta...spero risolvano presto.

Whatsapp ufficio, diciamo così, abbiamo risolto in questo modo
Sul mio vecchio Galaxy Ace 4 ho una scheda wind senza abbonamento dati che ricarico ogni tanto per non farla scadere.
Il galaxy A40 dell'ufficio è senza SIM ma whatsapp è "veicolato" sul numero wind che ho casa.
Quindi su un telefono c'è la Microsim ma non whatsapp (ed è a casa mia) e sull'altro, quello dell'ufficio, c'è whatsapp ma senza scheda Sim (anche perché ci vorrebbe una nuova con abb. dati con lo stesso numero o tagliare quella vecchia).

Solo che la sincronizzazione dei contatti ha fatto sì che io mi ritrovo sul mio numero privato (vodafone) sia i numeri di amici parenti ecc oltre che quelli dei clienti e viceversa sul telefono ufficio. Cancellarli porta a far sì che si visualizzi solo il numero, su entrambi i dispositivi, ma senza il nome del contatto. Probabilmente è dovuto al fatto che abbiamo utilizzato il mio account google per il riprisstino di whatsapp.

Ultima modifica:
Se ricevo più messaggi il badge ne segna sempre uno. Mi sa che è successo dall'ultimo aggiornamento di una decina di giorni fa, perché prima mi segnava correttamente il numero dei messaggi ricevuti. Qualcun altro con lo stesso problema? Versione 2.22.6.72

È possibile ingrandire la finestra durante una videochiamata? La fa solo spostare nei 4 angoli.

Non capisco perchè sia ancora in vigore la questione che se vuoi vedere 1 solo status di 1 contatto... devi guardarli tutti, lasciando la traccia di visualizzazione anche di chi non vorresti guardarlo.

Praticamente tutti quelli che conosco, non guardano gli status proprio per questo motivo.

Non capisco perchè sia ancora in vigore la questione che se vuoi vedere 1 solo status di 1 contatto... devi guardarli tutti, lasciando la traccia di visualizzazione anche di chi non vorresti guardarlo.
Basta fare freccia indietro prima che finisca l'ultimo stato del contatto.
Io se non li storno tutti non sono "contento".

Basta fare freccia indietro prima che finisca l'ultimo stato del contatto.
Io se non li storno tutti non sono "contento".

E ma ci sono molti (la maggioranza) che mette 1 sola foto/frase/video .. quindi non puoi skippare.

E comunque se hai per esempio questi status:

Piero
Mario
Lorenzo

Vuoi vedere SOLO Mario... non puoi, o sbaglio?

E ma ci sono molti (la maggioranza) che mette 1 sola foto/frase/video .. quindi non puoi skippare.

E comunque se hai per esempio questi status:

Piero
Mario
Lorenzo

Vuoi vedere SOLO Mario... non puoi, o sbaglio?
A volte ti scatta lo stato successivo in brevissimo tempo.

Sì, clicchi Mario. Di sicuro salti Piero.

Quando lo status e' in visualizzazione, foto o video non importa, puoi bloccarne l' esecuzione toccando lo schermo. Io sono veloce poi nel tornare indietro e non vedere gli stati di coloro che non mi interessano (comunque possono essere settati come disattivati).

Indietro
Alto Basso