In Rilievo Discussione su WhatsApp

neanche a me mai successo, potrebbe essere che inconsapevolmente si è dato il consenso al trattamento dei dati per qualche iscrizione dove hai messo il numero

Quoto anche quanto ha affermato milanistaavita, attenzione ai gruppi vari di whatsapp, con molta probabilità anche questi possono influire sulla ricezione di eventuali messaggi spam.
Comunque in caso che com'è successo all'utente Akito Hayama, si ricevono questi msg spam, come si può risolvere la faccenda? :eusa_think:

Quoto anche quanto ha affermato milanistaavita, attenzione ai gruppi vari di whatsapp, con molta probabilità anche questi possono influire sulla ricezione di eventuali messaggi spam.
Comunque in caso che com'è successo all'utente Akito Hayama, si ricevono questi msg spam, come si può risolvere la faccenda? :eusa_think:
basta salvare il numero di tel in rubrica e bloccare il contatto su whatsapp ... ;)

In realtà se non si ha il contatto in rubrica non si dovrebbe essere contattati, ci dovrebbe essere un' opzione mi sembra che permette di ricevere messaggi solo se il numero è memorizzato in rubrica altrimenti è finita

Io non lo uso :D

sono ancora poco frequenti ma esistono da tempo le catene e lo spam su whatsapp e funziona come qualunque altro spam. non è per forza colpa dei gruppi...basta solo aver lasciato il numero di cellulare da qualche parte anche a gente con pochissimi scrupoli(tipo agenzie interinali o anche un normale curriculum...pizzicarono gente che frugava nell'immondizia per prendere dei dati personali esistenti...non gli interessava chi fosse ma solo che fossero dati esistenti)

è solo questione di tempo. a parte la noia del suono di notifica...poi sono innocui visto che si deve cmq cliccare su link ben visibili e difficilmente la istituzioni serie tipo le banche usano whatsapp. con gli ultimi aggiornamenti hanno introdotto la blacklist

In effetti dovrebbe essere così. E però possibile ricevere messaggi da altri numeri, solo se si partecipa ad un gruppo, ma non mi sembra il caso. È strano.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.12.2

Non c'entra nulla il fatto di aver partecipato a qualche gruppo, o aver lasciato il proprio numero su di un quotidiano :D, il problema nasce dai vostri amici/parenti/colleghi/conoscenti che hanno il vostro numero di cellulare in rubrica!
Sicuramente uno di loro avrà scaricato un bel virus (o app all'apparenza tranquilla, specialmente su android dove tutto è permesso) che ha inviato l'intera rubrica (contenente quindi anche il vostro numero) chissà dove... e zac, ecco che il vostro numero è oramai finito nelle immense liste di contatti degli spammer.

Quando scaricate un app qualsiasi, specialmente su ANDROID.. pensateci 9,8*10E100 volte...

non c'entra nulla il fatto di aver partecipato a qualche gruppo, o aver lasciato il proprio numero su di un quotidiano :d, il problema nasce dai vostri amici/parenti/colleghi/conoscenti che hanno il vostro numero di cellulare in rubrica!
Sicuramente uno di loro avrà scaricato un bel virus (o app all'apparenza tranquilla, specialmente su android dove tutto è permesso) che ha inviato l'intera rubrica (contenente quindi anche il vostro numero) chissà dove... E zac, ecco che il vostro numero è oramai finito nelle immense liste di contatti degli spammer.

quando scaricate un app qualsiasi, specialmente su android.. Pensateci 9,8*10e100 volte...
iOS FOR EVER :D:laughing7:

Ecco l'altra guerra di religione che si scatena.... Dopo il tifo calcistico, quello mp/sky l'altro fronte é ios/android [emoji38]

WhatsApp 3.0, la nuova versione dell’app per smartphone Android in Material Design.

In attesa del rilascio della versione 3.0 di WhatsApp per Android, sul sito ufficiale della nota applicazione di messaggistica istantanea è stato caricato il file APK delle versione 2.12.74 che è possibile scaricare anche tramite il Google Play Store.

In attesa del rilascio della versione 3.0 di WhatsApp per Android, sul sito ufficiale della nota applicazione di messaggistica istantanea è stato caricato il file APK delle versione 2.12.73 che è possibile scaricare anche tramite il Google Play Store. Questo nuovo aggiornamento di WhatsApp per smartphone Android permette a tutti gli utenti in possesso di uno smartphone con sistema operativo Made in Google di utilizzare l'applicazione di instant messaging con la nuova interfaccia grafica che abbiamo già avuto modo di apprezzare nella versione beta del servizio rilasciata nei giorni scorsi. Al momento non sono state riscontrate grosse novità all'interno di questo update, l'unica miglioria, infatti, sembra riguardare l'interfaccia grafica che ora ha un aspetto più moderno.

Fonte: Fanpage.it

In attesa del rilascio della versione 3.0 di WhatsApp per Android, sul sito ufficiale della nota applicazione di messaggistica istantanea è stato caricato il file APK delle versione 2.12.74 che è possibile scaricare anche tramite il Google Play Store.

In attesa del rilascio della versione 3.0 di WhatsApp per Android, sul sito ufficiale della nota applicazione di messaggistica istantanea è stato caricato il file APK delle versione 2.12.73 che è possibile scaricare anche tramite il Google Play Store. Questo nuovo aggiornamento di WhatsApp per smartphone Android permette a tutti gli utenti in possesso di uno smartphone con sistema operativo Made in Google di utilizzare l'applicazione di instant messaging con la nuova interfaccia grafica che abbiamo già avuto modo di apprezzare nella versione beta del servizio rilasciata nei giorni scorsi. Al momento non sono state riscontrate grosse novità all'interno di questo update, l'unica miglioria, infatti, sembra riguardare l'interfaccia grafica che ora ha un aspetto più moderno.

Fonte: Fanpage.it
ottima grafica

poco fa mi arriva l avviso che il 12 mi scadeva WA....ebbene essendo Tim tento di attingere dal credito ma mi appare un mess in cui ce scritto che il mio num è in black list [emoji17] [emoji19]
ritento e non mi appare più l opzione di Tim...allora me lo paga un amico alla fine [emoji5]
Sarà che qualche settimana fa Tim mi ha messo un blocca schifezze...

poco fa mi arriva l avviso che il 12 mi scadeva WA....ebbene essendo Tim tento di attingere dal credito ma mi appare un mess in cui ce scritto che il mio num è in black list [emoji17] [emoji19]
ritento e non mi appare più l opzione di Tim...allora me lo paga un amico alla fine [emoji5]
Sarà che qualche settimana fa Tim mi ha messo un blocca schifezze...

può darsi che chiedendo all'operatore il blocco di tutti i servizi in abbonamento...anche whatsapp rientri in queste cose e venga bloccato.

Indietro
Alto Basso