In Rilievo Discussione su WhatsApp

Premetto che sono nuovo del mondo whatapps e pian piano sto cercando di capirci qualcosa.
Quando viene ricevuto un media (esempio, una foto) e rimane sfocata con sopra la scritta che ne indica il peso in kb e pur cliccandoci non viene visualizzata, che cosa è successo esattamente?

Vuol dire che la foto non è stata scaricata per assenza o problemi della connessione dati o Wi-Fi. Oltre al peso, c'è anche la freccia verso il basso, che indica il download: se ci clicchi sopra con una connessione attiva, te la dovrebbe scaricare e far vedere ;)

se hai una sd inserita nel telefono a pezzi e' probabile che la cartella di wa sia li' , se e' cosi' basta copiare cartella con tutte le sottocartelle,come ho gia' spiegato tempo fa,
se invece avevi in funzione il backup sul drive lo recupera in automatico , (almeno i messaggi)
su google drive mai trovato i miei backup, mai[emoji50]

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Nessuno si è accorto quanto enorme sia il divario tra WhatsApp e Telegram. Installate quest'ultima e potrete inviare file di qualsiasi tipo e molto altro... e pure multi device!
A chi lo inviamo se non ce l'ha nessuno dei nostri contatti? 😁

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ma quando installi lo stesso numero wa su altro dispositivo, ricarica in automatico i messaggi?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
No, con il cellulare nuovo ti ritrovi tutte le chat vuote. Per me non è un problema, non ho scambi di messaggi da tenere per sempre. :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ah ok.... Pensavo che dopo averli salvati "chissà dove" se ne preoccupasse l'app stessa

Ma per il backup non basta semplicemente copiare la cartella WA che crea automaticamente?
In teoria se compro un telefono nuovo e copio questa cartella dovrei aver le conversazioni salvate, giusto?

Vuol dire che la foto non è stata scaricata per assenza o problemi della connessione dati o Wi-Fi. Oltre al peso, c'è anche la freccia verso il basso, che indica il download: se ci clicchi sopra con una connessione attiva, te la dovrebbe scaricare e far vedere ;)

Intanto, grazie per la risposta.
E' strano perché negli stessi minuti mi sono state inviate più foto, ma solo di due, ancora adesso (a distanza di parecchie ore e sotto copertura wifi), non mi permette lo scaricamento...

Ah ok.... Pensavo che dopo averli salvati "chissà dove" se ne preoccupasse l'app stessa

Se fai il backup su gDRIVE, nell'aprire l'app in un nuovo dispositivo con ovviamente lo stesso numero, ti chiede di fare la ricerca di eventuali backup su drive
E' strano perché negli stessi minuti mi sono state inviate più foto, ma solo di due, ancora adesso (a distanza di parecchie ore e sotto copertura wifi), non mi permette lo scaricamento...
Può essere che quando ti vengono inviate più foto, alcune non le scarichi automaticamente, ma che tu debba intervenire manualmente.
Anche a me è capitato, qualche giorno fa che non mi scaricasse proprio una foto, non so il motivo. In questo caso è meglio farsela re-inviare ;)

benvenuto in uno degli impallamenti whatsapp...spesso basta riavviare il telefono e riaprire la app e chiedere lo scaricamento del file...in pratica si è inceppato tu chiedi di darti una foto e lui ti dice...NO come un bambino gliela chiedi e continua a dire NO:D.

benvenuto in uno degli impallamenti whatsapp...spesso basta riavviare il telefono e riaprire la app e chiedere lo scaricamento del file...in pratica si è inceppato tu chiedi di darti una foto e lui ti dice...NO come un bambino gliela chiedi e continua a dire NO:D.

E' tutto molto consolante... :eusa_wall:

vogliono far crashare il web? ti immagini le nostre care reti mobili se tutti si mettono a fare la videochiamata "di capodanno" ahhhhhhh. xò che bei ricordi quando esisteva una sola banda GSM e a capodanno non parlavi con nessuno :D
oh nooo[emoji23]
almeno questa lasciala passare[emoji1]

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso