In Rilievo Discussione su WhatsApp

Spostando WhatsApp dalla memoria interna dello smartphone alla memoria SD, verrebbe spostata solo l'app oppure a quel punto anche i vari file multimediali ricevuti su WhatsApp: foto, video e via dicendo, verrebbero salvati in automatico sulla memoria SD, lasciando finalmente in pace la memoria interna dello smartphone?
Si viene spostato tutto sulla SD

Ciao, ma si fa trascinando la cartella da memoria tel alla scheda sd?
Vale per qualsiasi app? Ovviamente parlo di Android
Si vale per qualsiasi app di android comunque non devi spostare niente fa tutto da solo almeno così dovrebbe funzionare se vedi che non si è spostata fallo tu manualmente tanto WhatsApp la ritrova da solo...

Si viene spostato tutto sulla SD
Grazie, ma a quanto pare, il Samsung J5 (2017), di mio padre, non prevede l'impostazione che permette di spostare le varie app (tra cui WhatsApp), su memoria SD quindi periodicamente sarà necessario trasferire manualmente i vari file multimediali che arriveranno, dalla memoria interna dello smartphone alla memoria SD. :eusa_wall:
Grazie ancora. ;)

Meglio dai si sta a riposo di messaggi WhatsApp stamattina
Ecco perché ho sempre affermato che Telegram ed altri sono migliori.

Meglio dai si sta a riposo di messaggi WhatsApp stamattina
Ecco perché ho sempre affermato che Telegram ed altri sono migliori.
Io uso iMessage, solo che si può usare solo tra dispositivi Apple quindi limitato.
Pensate che negli USA Whatsapp non lo conosce nessuno, tutti usano o iMessage se hanno iOS oppure usano ancora gli SMS tradizionali (sono illimitati) ma Whatsapp praticamente ce l'ha 1%

Io uso iMessage, solo che si può usare solo tra dispositivi Apple quindi limitato.
Pensate che negli USA Whatsapp non lo conosce nessuno, tutti usano o iMessage se hanno iOS oppure usano ancora gli SMS tradizionali (sono illimitati) ma Whatsapp praticamente ce l'ha 1%
Ma dove l'hai sentita sta stupidaggine

Top Chat Apps in America

Quali sono le app di messaggistica più popolari in USA 2021? Facebook Messenger è uno dei messaggeri più popolari in USA per iOS, che rappresenta il 53% della quota di mercato del sistema operativo. È seguito da vicino da WhatsApp e, in misura minore, da Telegram.

È interessante notare che WhatsApp è l'opzione preferita dagli utenti Android, rappresentando il 46% del mercato del sistema operativo mobile in Nord America. Nel 2020 Messenger era l'app di messaggistica più popolare 2021 tra gli utenti Android USA.

Si vale per qualsiasi app di android comunque non devi spostare niente fa tutto da solo almeno così dovrebbe funzionare se vedi che non si è spostata fallo tu manualmente tanto WhatsApp la ritrova da solo...
Non trovo nessuna cartella WhatsApp :eusa_think:
Dove cavolo me l'ha messa ?
Android 12

Su Android 12 la cartella è in Android > media > com.whatsapp
Perfetto, trovata ;)
grazie

Quindi ora posso spostare la cartella Whatsapp su SD ?
Vedo che anche su SD c'e' una cartella Android > media > com.whatsapp
Ma e' vuota... la devo copiare li ?
Oppure posso metterla ovunque ?

Perfetto, trovata ;)
grazie

Quindi ora posso spostare la cartella Whatsapp su SD ?
Vedo che anche su SD c'e' una cartella Android > media > com.whatsapp
Ma e' vuota... la devo copiare li ?
Oppure posso metterla ovunque ?
Devi metterla nello stesso posto così whatsapp la trova e continua a usare quella SD e non crea più l'altra sulla memoria principale

Quindi devo spostare l'intera cartella Whatsapp dalla memoria interna in Android > media > com.whatsapp
e metterla su SD nella cartella Android > media > com.whatsapp
Va chiusa l'app prima ?
grazie

Indietro
Alto Basso