In Rilievo Discussione su Windows 10 [Extended Security Updates (ESU) gratuito fino ottobre 2026]

Oggi finalmente in Windows Update mi è comparso il link per registrarmi al programma di Aggiornamenti di Sicurezza Estesi (ESU) per Windows 10.
E' un semplice percorso guidato con alcuni form, nessun problema, la registrazione è stata salvata. Il mio pc è un Lenovo Thinkpad T470

Oggi finalmente in Windows Update mi è comparso il link per registrarmi al programma di Aggiornamenti di Sicurezza Estesi (ESU) per Windows 10.
E' un semplice percorso guidato con alcuni form, nessun problema, la registrazione è stata salvata. Il mio pc è un Lenovo Thinkpad T470
Stamattina non avevo ancora nulla.. magari controllo di nuovo più tardi.

a me e' comparsa la possibilita' di iscrivermi subito dopo aver installato l'ultimo aggiornamento ufficiale disponibile e fatto reboot alcuni minuti fa

Leggete bene cosa fa e non fa l'ESU.
Il programma ESU contribuisce a ridurre il rischio di malware e attacchi alla sicurezza informatica fornendo accesso ad aggiornamenti di sicurezza critici e importanti, come definito dal Microsoft Security Response Centre (MSRC), per i dispositivi che eseguono Windows 10, versione 22H2. L'iscrizione all'ESU non fornisce altri tipi di correzioni, miglioramenti delle funzionalità o potenziamenti del prodotto. Inoltre, non include supporto tecnico.
Anche allungando di un anno, avrete solo aggiornamenti di sicurezza, ma i soliti bug non saranno più corretti.

Ma non ho capito questa registrazione e valida per tutti oppure chi ha già un account attivo Microsoft e in automatico questo anno in piu di aggiornamenti Windows update di sicurezza x 12 mesi

Non ho capito questo passaggio perdonatemi

Indietro
Alto Basso