In Rilievo Discussione su Windows 10 [Extended Security Updates (ESU) gratuito fino ottobre 2026]

Quindi il vecchio non si può togliere e il nuovo è poco funzionale per i PC "normali", quindi hanno inglobato i due. Cosa che avrebbero potuto già fare in Windows 8, però potevamo anche correre il rischio che lasciassero solo il nuovo.

Quindi il vecchio non si può togliere e il nuovo è poco funzionale per i PC "normali", quindi hanno inglobato i due. Cosa che avrebbero potuto già fare in Windows 8, però potevamo anche correre il rischio che lasciassero solo il nuovo.
mah, lo start di win 10 è proprio la media fra quello di win 7 e win 8 :D

Volevo dire che in Windows 10 forse hanno fatto la scelta giusta, che avrebbero già dovuto fare in Windows 8.
Però visto che Windows 7 era desktop classico e Windows 8 il mix tra desktop classico e Metro, c'era il rischio che mantenessero solo Metro in Windows 10, che però non sarebbe stato comodo su PC classici con mouse e tastiera, e avrebbe rivoluzionato troppo il modo che conosciamo e utilizziamo praticamente dal 1995.

Cioè c'era il rischio che ci trovassimo solo più questo:

390px-Win8mtr.png

Ultima modifica:
Mi sembra ora che dalla presentazione di Windows 10 finora fatta per fortuna questo rischio non ci sarà più. [emoji6]

Volevo dire che in Windows 10 forse hanno fatto la scelta giusta, che avrebbero già dovuto fare in Windows 8.
Però visto che Windows 7 era desktop classico e Windows 8 il mix tra desktop classico e Metro, c'era il rischio che mantenessero solo Metro in Windows 10, che però non sarebbe stato comodo su PC classici con mouse e tastiera, e avrebbe rivoluzionato troppo il modo che conosciamo e utilizziamo praticamente dal 1995.

Cioè c'era il rischio che ci trovassimo solo più questo:

390px-Win8mtr.png
forse ti sbagli....Windows 8 è nato Metro e faceva pena veramente...Con l'aggiornamento a 8.1, lo hanno portato ad un promiscuo tra vecchio e nuovo

E con windows 10 oltre che nasce un nuovo s.o. ben completo di altre funzioni che man mano verranno indicate già si parte con l'insieme delle interfaccie grafiche classiche e metro. ;)

AMD, mi sa che stavolta l'ha combinata proprio grossa rivelando presumibilmente il periodo giusto di lancio di Windows 10. :D

sto aggiornando alla build 10061....è dalla prima release beta che uso windows 10 e ho fatto tutti gli update , che dire , stanno facendo un buonissimo lavoro..

Per me sarà questo browser Microsoft Edge un'altra ennesima sconfitta da parte di Microsoft, diffcilmente riuscirà a stare ai livelli di sicurezza e di performance di Firefox e Chrome. ;)

Per me sarà questo browser Microsoft Edge un'altra ennesima sconfitta da parte di Microsoft, diffcilmente riuscirà a stare ai livelli di sicurezza e di performance di Firefox e Chrome. ;)
Beh, peggio di IE non potrà fare. Ha più funzioni di Chrome e Firefox, ma non credo avrà il successo che hanno avuto quei due.

Un mio parere microsoft dopo il signor XP specialmente il professional non riesce a dare qualcosa in piu ma in meno . Chissa se con 10 visto che si vuol far interagire con i s.o. mobile farà un salto di qualità. Mia classifica e veri cambiamenti sono:
WINDOWS 95
WINDOWS XP PRO
forse WINDOWS 10

inviato con Tapatalk

Indietro
Alto Basso