In Rilievo Discussione su Windows 10 [Extended Security Updates (ESU) gratuito fino ottobre 2026]

Ecco una informazione in più.
Gratuito: coloro che accedono e rimangono connessi con il proprio account Microsoft (MSA) riceveranno aggiornamenti di sicurezza senza costi aggiuntivi per un anno, fino al 13 ottobre 2026. Se l'account Microsoft non viene utilizzato per accedere per un periodo massimo di 60 giorni, gli aggiornamenti ESU verranno interrotti. In questo caso, gli utenti dovranno accedere nuovamente con lo stesso account Microsoft per riavviare il programma.
Fonte: https://www.deskmodder.de/blog/2025...n-drei-varianten-von-kostenlos-bis-30-dollar/

Per il supporto ESU gratis log-in obbligatorio all'account Microsoft ogni 60 giorni...

---

Utenti che rimangono connessi al PC idoneo con un account Microsoft
  • L'account Microsoft usato per accedere allo strumento di registrazione ESU abiliterà gli aggiornamenti della sicurezza estesi sul dispositivo fino al 13 ottobre 2026, a condizione che si continui ad accedere a Windows con l'account Microsoft usato per la registrazione.
  • Se non continui ad accedere al tuo PC con il tuo account Microsoft, gli aggiornamenti ESU verranno interrotti per il tuo dispositivo dopo un certo periodo di tempo, fino a un massimo di 60 giorni.
  • Se gli aggiornamenti ESU sono stati interrotti perché non è stato possibile accedere con l'account Microsoft, sarà necessario registrarsi nuovamente per riprendere gli aggiornamenti.

edit: Anticipato da @BISCUO

Per il supporto ESU gratis log-in obbligatorio all'account Microsoft ogni 60 giorni...

---

• L'account Microsoft usato per accedere allo strumento di registrazione ESU abiliterà gli aggiornamenti della sicurezza estesi sul dispositivo fino al 13 ottobre 2026, a condizione che si continui ad accedere a Windows con l'account Microsoft usato per la registrazione.
  • Se non continui ad accedere al tuo PC con il tuo account Microsoft, gli aggiornamenti ESU verranno interrotti per il tuo dispositivo dopo un certo periodo di tempo, fino a un massimo di 60 giorni.
  • Se gli aggiornamenti ESU sono stati interrotti perché non è stato possibile accedere con l'account Microsoft, sarà necessario registrarsi nuovamente per riprendere gli aggiornamenti.

Mi dite dove hanno letto che dopo 60 giorni che non accedi con Account Microsoft, devi registrarti nuovamente?

Se gli aggiornamenti ESU sono stati interrotti perché non sei riuscito ad accedere con il tuo account Microsoft, dovrai effettuare nuovamente l'accesso per riprendere gli aggiornamenti.

Se gli aggiornamenti ESU sono stati interrotti perché non sei riuscito ad accedere con il tuo account Microsoft, dovrai effettuare nuovamente l'accesso per riprendere gli aggiornamenti.
Nel link MS risulta scritto

"Se gli aggiornamenti ESU sono stati interrotti perché non è stato possibile accedere con l'account Microsoft, sarà necessario registrarsi nuovamente per riprendere gli aggiornamenti."

---

Perdonami io ho account Microsoft lo uso soprattutto x OneDrive One note word avendo l'account sono già iscritto a questo esu oppure bisogna attivarlo se arriva l'iscrizione che a me non è ancora arrivata

... avendo l'account sono già iscritto a questo esu oppure bisogna attivarlo se arriva l'iscrizione che a me non è ancora arrivata
Bisogna effettuare l'iscrizione...

"Se hai già effettuato l'accesso al PC con un account Microsoft, potrai iscriverti al programma ESU senza costi aggiuntivi, a condizione che tu mantenga l'accesso al PC con lo stesso account."

Bisogna effettuare l'iscrizione...

"Se hai già effettuato l'accesso al PC con un account Microsoft, potrai iscriverti al programma ESU senza costi aggiuntivi, a condizione che tu mantenga l'accesso al PC con lo stesso account."
Certamente grazie praticamente quando mi arriva iscrizione all'esu clicco iscrizione e va in automatico grazie speriamo che arriva presto

@BOBBYS
Allora che si mettano d'accordo fra loro:

O hanno dei traduttori sballati. :lol:

Pero' sotto in fondo pagina riporta
"Weiterführende Informationen zu den erweiterten Sicherheits-Updates finden Sie hier:"
"Ulteriori informazioni sugli aggiornamenti di sicurezza estesi sono disponibili qui:"
col link MS postato sopra :) che poi e' quello che fa fede...

Google aiuta:
"Aprire un web browser e accedere a account.microsoft.com. Cliccare su "Create a Microsoft account"."
Ma mi sembra che ci sia già su Edge l'opzione per aggiungere un account microsoft ma ci ho provato già in passato poi però non so come procedere

Ma mi sembra che ci sia già su Edge l'opzione per aggiungere un account microsoft ma ci ho provato già in passato poi però non so come procedere
Io l'ho fatta qualche anno fa quella procedura ma se non ricordo male basta che ti logghi in Windows con una mail Outlook di Microsoft che una volta era Hotmail. Non mi sembra ci siano ulteriori iscrizioni da fare.

Io l'ho fatta qualche anno fa quella procedura ma se non ricordo male basta che ti logghi in Windows con una mail Outlook di Microsoft che una volta era Hotmail. Non mi sembra ci siano ulteriori iscrizioni da fare.
Non so oggi ma io ho fatto con Gmail

Ah, ecco, ora mi sono ricordato, non ho mai utilizzato Outlook, perciò non so come proseguire

La mail di gmail io la uso più che altro per Chrome e browser vari, per poter usufruire dell'estensione degli aggiornamenti di Windows credo ti ci voglia un account Microsoft.
Se vai in "impostazioni/account" puoi vedere con che account ti logghi, in "impostazioni/posta elettronica e account" invece puoi scegliere quale account utilizzare se ne hai altri.

Indietro
Alto Basso