In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

mi è tornato il dubbio sull'aggiornamento, voglio dire finora ho aggiornato da windows 7 a windows 10, senza che il 7 avesse alcun programma di terze parti installato e dati, praticamente di base.
Il dubbio è che devo passare da 7 a 10 su un portatile con programmi e soprattutto sono presenti documenti vari, dopo l'aggiornamento rimangono o l'aggiornamento a 10 li cancella perdendo tutti i dati?

Il dubbio è che devo passare da 7 a 10 su un portatile con programmi e soprattutto sono presenti documenti vari, dopo l'aggiornamento rimangono o l'aggiornamento a 10 li cancella perdendo tutti i dati?

Ma cosaaa? 😂😂 scusa quando fai gli aggiornamenti al computer mica ti cancella tutto.

Inviato dal mio Windows Phone

mi è tornato il dubbio sull'aggiornamento, voglio dire finora ho aggiornato da windows 7 a windows 10, senza che il 7 avesse alcun programma di terze parti installato e dati, praticamente di base.
Non ti cancella nnt,per sicurezza fai un backup di tutti i dati su un hdd esterno

decidi tu cosa fare... se gli dici di lasciare i dati, lui li lascia... ma c'è un problema.... lui aggiorna solo il sistema operativo alla base e se c'è qualche applicazione/programma che non è compatibile, te lo lascia ma non funzionera'...

Perchè questa domanda....

Solo ed esclusivamente con sw originali non si hanno problemi.

Ti segnalo che indicazioni riguardante l'uso di sw non ufficiali o come bypassare le protezioni qui non è consentito.

Perchè questa domanda....

Solo ed esclusivamente con sw originali non si hanno problemi.

Ti segnalo che indicazioni riguardante l'uso di sw non ufficiali o come bypassare le protezioni qui non è consentito.
Non ho alcuna intenzione di ricevere indicazioni su come bypassare le protezioni, volevo solo sapere se era vera la voce che disattiva le copie pirata dei softwere. Tutto qui.

Se posso, riporto la mia esperienza proprio su questo tema, altrimenti provvedete pure a cancellare il post :)

Pochi giorni fa ho avuto problemi proprio con del software non originale (Office), che non solo ha mandato all'aria il funzionamento di Office (dato che ha fatto degli aggiornamenti che non doveva fare), ma anche l'attivazione di Windows 10...

Ho risolto soltanto reinstallando tutto e usando solo software originale :)

Non ho alcuna intenzione di ricevere indicazioni su come bypassare le protezioni, volevo solo sapere se era vera la voce che disattiva le copie pirata dei softwere. Tutto qui.

Se per funzionare usano degli eseguibili( i software non acquistati) in teoria si, potrebbe essere....

Office molto spesso usa lo stesso cr*** di windows( se non acquistato regolarmente )quindi anche in questo caso è possibile ....

Però poteva succedeva anche con le versioni precedenti ( 7 e 8)...

Ovviamente mi fermo qui.

Help
C'è qualche anima buona che può spiegarmi che succede al mio Eee PC? Dopo l'installazione ogni giorno una diversa, ma sempre col sistema che continua a scrivere sul disco, come se l'aggio fosse ancora in corso. Oggi non si aprono i browser, né firefox né edge. Intanto installo l'aggio di java. Servirà?

Help

C'è qualche anima buona che può spiegarmi che succede al mio Eee PC? Dopo l'installazione ogni giorno una diversa, ma sempre col sistema che continua a scrivere sul disco, come se l'aggio fosse ancora in corso. Oggi non si aprono i browser, né firefox né edge. Intanto installo l'aggio di java. Servirà?

Poca memoria ram e disco piccolo??

L'ho letto questa mattina, la cosa più interessante è che "Myerson ha aggiunto che tra queste informazioni non vi sono dati strettamente personali degli utenti (nome, indirizzo email, ID dell'account)". Questo stenderebbe un velo impietoso su tante discussioni inutili non fosse che molto semplicemente chi non voleva credere continuerà a farlo.

Da qualche aggiornamento Windows 10 sembra più veloce nella fase di caricamento . E' solo un impressione probabilmente. Attualmente ci mette circa 15 secondi per arrivare alla primissima schermata con logo e cursore che ruota partendo dall'accensione e altri 10 secondi per la schermata di login.

Help

Per Microsoft Edge non serve java

Indietro
Alto Basso