M
mosquito
Andiamo bene, riavviato ed è ripartito.
Mah, si staranno incartando ?
Mah, si staranno incartando ?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Su certi PC poteva capitare che avvio rapido abilitato rallentava l'avvio. Io non ricordavo cambiamenti evidenti e visto che non mi interessa l'ibernazione, ho disabilitato l'ibernazione e di conseguenza l'avvio rapido. Cioè non potrei tenere ibernazione OFF e avvio rapido ON perchè l'avvio rapido è legato all'ibernazione.a che serve se non è rapido?
A me lo segnala adesso, è un aggiornamento lungo? Va a cambiare delle impostazioni che avevo appena cambiato dopo il corposo aggiornamento di qualche giorno fa? Anche se in realtà avevo cambiato poche cose, le vecchie impostazioni (privacy, ecc...) le aveva tenute tutte abbastanza bene.Ulteriore aggiornamento per 1511 X64 (KB3118754).
Cioè, tu lo porti con Windows originale e loro dopo averlo riparato, ti installano un Windows farlocco?Ho un PC desktop hp pavillion, fino a pochi giorni fa con Windows 10 (proveniente da windows 8 preinstallato) è successo che si è guastata la scheda madre, portato in un negozio di assistenza tecnica generico(il pc è fuori garanzia), sostituiscono la scheda madre e formattano tutto, così quando mi restituiscono il pc è con Windows 8.1attivato con un seriale generico, di quelli che si trovano su internet
Dovevi provare a estrarre il seriale del tuo windows 8 originale e provare l'attivazione con quello...
Esatto quando io l'ho portato in assistenza, il sistema operativo era originale, quello che mi hanno messo loro, non so se sia originale o farlocco, posso verificarlo in qualche modo?Cioè, tu lo porti con Windows originale e loro dopo averlo riparato, ti installano un Windows farlocco?
Dovevi provare a estrarre il seriale del tuo windows 8 originale e provare l'attivazione con quello...
Non avrebbe probabilmente funzionato, certamente la licenza era Oem quindi legata alla scheda madre originale. L'unica soluzione è quella di chiedere a Microsoft la riattivazione, magari telefonicamente, muniti di fattura e dettaglio riparazione. Se è un portatile evidentemente la scheda è identica a quella precedente con una qualche differenza a livello di seriale , mac-address dei moduli ethernet e Wi-Fi o bluetooth ecc. Il seriale Windows è certamente etichettato da qualche parte (di solito sotto)
Esatto quando io l'ho portato in assistenza, il sistema operativo era originale, quello che mi hanno messo loro, non so se sia originale o farlocco, posso verificarlo in qualche modo?
Esatto quando io l'ho portato in assistenza, il sistema operativo era originale, quello che mi hanno messo loro, non so se sia originale o farlocco, posso verificarlo in qualche modo?
La licenza di Windows 8 è diversa rispetto quella di Windows 8.1 quindi se era stato comprato Windows 8, bisogna reinstallare prima l'8, attivare la licenza e poi aggiornare a 8.1 dopo.
Da quello che si legge in giro, in questo caso, forse bastava reinstallare il Sistema Operativo originale (estraendo il seriale dal Pc e scaricare l'Iso di Windows 8), poi chiamare tramite telefono il numero verde di Microsoft...
Il problema è che windows 8 era già preinstallato quando ho acquistato il pc e da li ho fatto man mano tutti gli aggiornamenti, ma non ho il cd di installazione e il seriale originale era nel bios della scheda madre che si è guastata, posso provare in qualche altro modo a scaricare windows 8 magari dal sito microsoft, installarlo e poi provare a parlare con il servizio clienti microsoft e cercare di risolvere? Grazie per l'aiuto.Leggendo questo articolo, dice:
Poi, dopo aver installato Windows 8 (se ti è possibile), segui queste informazioni:
problema product key win8 dopo cambio scheda madre e cpu