In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Questa è bella ragazzi !
Arrivo in ufficio (pc fisso con XP) e mi trovo l'email di Microsoft dove mi invita a passare a W10 gratuitamente.
Ma non era solo dal W7 in poi ?

Edit : Che stupidata, solo pubblicità per vendere pc, ora Microsoft si mette a fare anche commercio.
Clicchi su aggiorna, e ti si riapre la stessa pagina duplicata. :badgrin:

infatti, mi pareva strano... non hanno aggiornato gratis quell'aborto di vista....

Qualcuno ha provato a passare da Windows 10 Home a Windows Pro con un numero di serie valido , magari da Msdn come nel mio caso ?

Non credo sia necessaria una re-installazione.

Rimarrebbe il dubbio di che fine farebbe l'attivazione delle mia licenza personale full-retail di Windows 8.1 Home poi upgradata a Windows 10.

Qualcuno ha provato a passare da Windows 10 Home a Windows Pro con un numero di serie valido , magari da Msdn come nel mio caso ?

Non credo sia necessaria una re-installazione.

Rimarrebbe il dubbio di che fine farebbe l'attivazione delle mia licenza personale full-retail di Windows 8.1 Home poi upgradata a Windows 10.

non lo dire a me.... io ho aggiornato da 8.1 a 10 home e avevo sulla seconda partizione win 10 pro insider...Sono dovuto ripartire da zero con quella insider... ora ho quella di 8.1 ferma ai box

non lo dire a me.... io ho aggiornato da 8.1 a 10 home e avevo sulla seconda partizione win 10 pro insider...Sono dovuto ripartire da zero con quella insider... ora ho quella di 8.1 ferma ai box

Io ora sono con la Pro, usando una product key a disposizione su Msdn. Ho chiesto anche su tenforums.com e mi hanno confermato non ci fossero problemi .
Passaggio durate circa dieci minuti.

Ciao,
a qualcuno nelle 407 pagine precedenti è capitato questo errore?

"0xC1900101 - 0x20017" installazione non riuscita nella fase SAFE_OS con errore durante operazione BOOT"

Sto aggiornando win10 da win7 perchè ho un problema con gli aggiornamenti automatici di windows 7 che non si installano.

Ho provato l'installazione con il disco che mi ero scaricato tempo fa ma mi da questo errore.
Ho provato con l'aggiornamento on line ma dice che ha problemi con windows update.

Ho guardato tra le soluzioni di MIscrosoft ma non ho trovato risposte chiare se non disattivare antivirus e firewall (cosa che peraltro ho fatto)

Grazie in anticipo e ciaooo;);)

Niente da fare.
Ripristinato il PC da vista, fatto tutti gli aggiornamenti di 7 possibile immaginabili, non ho Bluetooth, no antivirus o firewall che non siano quelli di windows, usato fixit, ma si ripresenta sempre questo cavolo di errore:
"0xC1900101 - 0x20017" installazione non riuscita nella fase SAFE_OS con errore durante operazione BOOT"
Avete qualche altro suggerimento?
Grazie e Buon Natale a tutti!!!;);)

Niente da fare.
Ripristinato il PC da vista, fatto tutti gli aggiornamenti di 7 possibile immaginabili, non ho Bluetooth, no antivirus o firewall che non siano quelli di windows, usato fixit, ma si ripresenta sempre questo cavolo di errore:
Avete qualche altro suggerimento?
Grazie e Buon Natale a tutti!!!;);)

scusami, su che piattaforma sei?? vista, Win7 o win10 ?

strano... allora, eliminiamo la parte live e partiamo dal dvd....Quando inserisci il dvd, fai il boot da lui vero ?

Caro landtoos..purtroppo sarò lungo...;)

Allora i processi sono questi:
- Inserisco il disco
- scarica e installa gli aggiornamenti (gli ho anche detto che partecipo per migliorare il prodotto:doubt:)
- Controlla il pc
- esegue alcune operazioni preliminari
- propone le condizioni di licenza da accettare
- ottiene aggiornamenti (di nuovo)
- verifica se il sistema è pronto per l'installazione (installa win10 + mantieni i file)
- installazione windows 10 in corso e arriva fino al 100%
- riavvia il pc (senza togliere il disco)
- carica i file,
- viene l'icona di win 10
- appare l'errore 0xC1900101 - 0x20017" installazione non riuscita nella fase SAFE_OS con errore durante operazione BOOT" + il pc verrà riavviato in automatico
- riavvia + press any key
- viene un messaggio che dice di togliere il disco e rispondere "no per installazione pulita" o "si per l'aggiornamento mantenedo i file)

Tolgo il disco e premo "SI" si riavvia e appare il mio bel.....windows 7 home pro:eusa_wall::eusa_wall:

Ti ringrazio.
ciaoooo;)

Prova a vedere se per il tuo hardware (motherboard) esista un aggiornamento del Bios, se si fallo

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Innanzitutto vediamo qual è il marca e modello della scheda madre e se risulti compatibile per Windows 10, cosa non scontata e comunque non necessaria. Io ho un portatile che nel 2007 era un super ultra-book all'epoca. preso usato per poche decine di euro qualche tempo fa, ma certamente non adatto per il nuovo sistema, ma non ho avuto pressoché nessun problema , e senz'altro non durante l'installazione.

Il pc risulta compatibile con win 10 almeno dall'analisi che ha fatto il programmini di microsoft.
marca e modello della scheda madre
Packard bell BV - PB5M
Chipset Intel PM45 Rev 07
Southbridge Intel 82801IM (ICH9-M) rev 03

Caro landtoos..purtroppo sarò lungo...;)

Allora i processi sono questi:
- Inserisco il disco
- scarica e installa gli aggiornamenti (gli ho anche detto che partecipo per migliorare il prodotto:doubt:)
- Controlla il pc
- esegue alcune operazioni preliminari
- propone le condizioni di licenza da accettare
- ottiene aggiornamenti (di nuovo)
- verifica se il sistema è pronto per l'installazione (installa win10 + mantieni i file)
- installazione windows 10 in corso e arriva fino al 100%
- riavvia il pc (senza togliere il disco)
- carica i file,
- viene l'icona di win 10
- appare l'errore 0xC1900101 - 0x20017" installazione non riuscita nella fase SAFE_OS con errore durante operazione BOOT" + il pc verrà riavviato in automatico
- riavvia + press any key
- viene un messaggio che dice di togliere il disco e rispondere "no per installazione pulita" o "si per l'aggiornamento mantenedo i file)

Tolgo il disco e premo "SI" si riavvia e appare il mio bel.....windows 7 home pro:eusa_wall::eusa_wall:

Ti ringrazio.
ciaoooo;)

hai una partizione di ripristino del pc ?

Indietro
Alto Basso