In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

ok, allora se hai un codice di win7 originale, non aver preoccupazioni strane che se ti verra' chiesto, inserirai quello...7 Home ?
Azzarola...ho installato la pro invece della home. la mia win 7 era home (almeno credo perchè era l'aggiornamento da vista)
Devo reinstallare tutto o c'è la possibilità di un downgrade?

A quanto pare microsoft dice che facendo una installazione pulita di win 10 non è valido il codice di win 7 precedente.
Temo dovrò ripristinare l'immagine di windows 7 salvata e aspettare che microsoft risolva il problema precedente.

Ultima modifica:
Azzarola...ho installato la pro invece della home. la mia win 7 era home (almeno credo perchè era l'aggiornamento da vista)

A quanto pare microsoft dice che facendo una installazione pulita di win 10 non è valido il codice di win 7 precedente.
Temo dovrò ripristinare l'immagine di windows 7 salvata e aspettare che microsoft risolva il problema precedente.

per far si che il tuo codice sia valido, devi installare la versione pari a quella che hai attualmente...il codice, lo inserisci in un secondo momento....So che da Home a pro si puo fare, il contrario non lo so

per far si che il tuo codice sia valido, devi installare la versione pari a quella che hai attualmente...il codice, lo inserisci in un secondo momento....So che da Home a pro si puo fare, il contrario non lo so

Che faccio? rifaccio l'installazione pulita con win10 home o ripristino il mio vecchio win7 e aspetto.

Per luglio risolveranno il problema, ho visto nel sito microsoft altri che hanno lo stesso probelma al momento senza soluzioni da parte di Microsoft.

Io sarei propenso a reinstallare l'immagine di win7 e aspettare che microsoft risolva per fare l'aggiornamento per le "vie normali"

Buongiorno, devo scaricare la ISO di W10 per ripiallare tutto. Attualmente ho W7 Professional, che tipo di W10 devo scaricare ?
Ho visto che ci sono più versioni per il 64 bit, cioè W10, W10N, etc.
Grazie.

Buongiorno, devo scaricare la ISO di W10 per ripiallare tutto. Attualmente ho W7 Professional, che tipo di W10 devo scaricare ?
Ho visto che ci sono più versioni per il 64 bit, cioè W10, W10N, etc.
Grazie.

lascia stare quelli con la N... se hai la versione pro, scaricati la versione pro... poi occhio alla versione 32/64 Bit

Il processore è 64 bit, e la versione di W10 installata è la W10 Pro 1511, ottenuta tramite upgrade da W7 e aggiornamenti vari.
Ora voglio scaricare una iso per ripiallare.

La Iso è unica, devi solo scegliere tra 32 o 64 bit; poi durante l'installazione sceglierai la home o la pro, dipende dalla versione di 7 che avevi. Quale era la versione di Windows 7?

Il processore è 64 bit, e la versione di W10 installata è la W10 Pro 1511, ottenuta tramite upgrade da W7 e aggiornamenti vari.
Ora voglio scaricare una iso per ripiallare.

Digita nella ricerca di Windows.. la frase 'scopri se la tua versione...' e su tipo sistema vedi se è a 32 bit o 64 bit, home pro ecc. . e scarica quella Iso. Se Windows 10 è già attivato non dovrai più farlo inserendo codici prodotto , dovrebbe essere tutto automatico.

Sono riuscito a fare l'installazione corretta e al momento sembra funzioni bene...speriamo bene.
Grazie a tutti per gli aiuti:)
Ciaoooo;)

Indietro
Alto Basso