In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Ok grazie Papu, presterò attenzione ad aggiornamento installato, verificherò subito che non sia stata riattivata la deframmentazione automatica, che in Windows 10 dove si trova esattamente? :eusa_think:

Ok grazie Papu, presterò attenzione ad aggiornamento installato, verificherò subito che non sia stata riattivata la deframmentazione automatica, che in Windows 10 dove si trova esattamente? :eusa_think:
Io ho solo l'hard disk, sono andato su C: > proprietà > strumenti > ottimizzazione e deframmentazione unità > ottimizza. Se sotto vedi Disattivata sei a posto, se vedi Settimanale o altro la disattivi.

Per chi ha perso la stampante :D basta accenderla se in fase di aggiornamento era spenta.

Sto agendo dal sito Microsoft...fra l'altro mi è apparso l'avviso ''questo pc non è aggiornato...'', non so se si riferisse alla build, o magari proprio al fatto che mi manca l' Anniversary....
ADSL ora non farmi scherzi !!

inviato da LG Nexus 5X [tapatalk]

L'hanno davvero sviluppato benissimo... il mio PC è ancora più veloce e la build mi sembra stabilissima!
Gran lavoro.

Mi consigliate di aspettare l'update tramite aggiornamento delle impostazioni, o di ''forzarlo''?

Circa due ore e mezzo anche a me con una connessione di circa 10 mega dal sito Microsoft che avevo segnalato. La build mi sembra veramente molto stabile!
Aggiornato! Mi pare però che la sincronizzazione tra dispositivi funzioni solo con Windows Phone, mentre ancora nulla per Android e iOS
Io veramente sapevo che funzionava anche con Android se c'era installata Cortana. Da utilizzatore di WP (10, ovviamente) comunque devo dire che la sincronizzazione è davvero molto utile!

Appena finito. Credevo non terminasse più...

Miglioramento: il processo system non mi occupa più tanta RAM
Peggioramento: E' riscomparsa di nuovo l'icona di Avira :D :D

Appena finito. Credevo non terminasse più...

Miglioramento: il processo system non mi occupa più tanta RAM
Peggioramento: E' riscomparsa di nuovo l'icona di Avira :D :D

Se lanciate Windows Defender vi chiede di attivare le ultime novità introdurre elencandole. Non sbattetevi troppo con antivirus di terze parti che sono più soggetti a possibili incompatibilità con l'evoluzione del sistema. Defender non è più quello di una volta e anche i certificatorî sono stati 'costretti' a prenderne atto.

Inviato da mTalk per Windows 10 Mobile

A riguardo di Defender, non so se l'ho attivate o meno le novità, probabilmente ho chiuso o parcheggiato la finestra ma poi non è ricomparsa. Si saranno attivate da sole?

E in Windows Update c'è una nuova cosa da impostare, le ore di attività del PC, è preimpostato 8-17. Di solito uso il PC fino a tardi, è meglio cambiare quell'impostazione o lascio stare?

Edit: ancora una cosa, qui di solito tengo tutto disabilitato per velocizzare i tempi di avvio, l'ultima voce introdotta dall'aggiornamento meglio lasciarla attiva?
http://it.tinypic.com/r/2gt6ng0/9

Installato Aggiornamento Anniversary in circa 2 ore con Alice Flat 7 Mega, per il momento non riscontro problemi, sembra tutto ok, buona serata. :)

Hanno corretto gli ultimi bachi e velocizzato l'app Foto, adesso è perfetta e per me alla pari del buon vecchio Visualizzatore foto di Windows.

Inoltre bella la nuova visualizzazione del menu start ed il comando "esplora file" insieme al comando "spegni pc" si trovano leggermente a sinistra dello start.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Ragazzi! Andate su microsoft.com/it-it/software-download/windows10 e cliccate "Aggiorna ora". Non vi scaricherà il media creation tool ma soltanto un piccolo programmino che vi fa l'aggiornamento al posto di Windows Update: si chiama "Assistente aggiornamento Windows 10" ed è simile alla finestra che invitava gli utenti 7/8.1 ad aggiornare a 10. Io sto facendo così! È velocissimo e funziona!

Ottimo, ha funzionato....!!! :):):icon_cool::icon_cool:
Ora pensi che posso cancellarlo dai programmi...?

Indietro
Alto Basso