In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Io l'ho disattivato aggiungendo una chiave di registro, e funziona. Io non voglio che Cortana mi rompe le scatole, sono io il padrone del PC, non voglio i suoi suggerimenti stupidi. Ah dimenticavo... se la gente come te la smettesse di insultare, forse sarebbe meglio.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Oppure basta cliccare termina attività su Cortana e rinominare la cartella di Cortana con un .old (ad esempio) finale!

Primo problema dell'aggiornamento, anche se non percepisco nulla stando al pc

Durante lo spegnimento del pc mi appare un messaggio d'errore, ma non riesco a catturarlo poichè sparisce dopo pochissimo tempo...

Io l'ho disattivato aggiungendo una chiave di registro, e funziona. Io non voglio che Cortana mi rompe le scatole, sono io il padrone del PC, non voglio i suoi suggerimenti stupidi. Ah dimenticavo... se la gente come te la smettesse di insultare, forse sarebbe meglio.

che suggerimenti? :eusa_think: io se non lo interpello manco lo noto...

Primo problema dell'aggiornamento, anche se non percepisco nulla stando al pc

Durante lo spegnimento del pc mi appare un messaggio d'errore, ma non riesco a catturarlo poichè sparisce dopo pochissimo tempo...

Sono riuscito a catturarlo

Errore:

Explorer.exe - Errore di applicazione
L'istruzione a 0x00007FF65C8190E2 ha fatto riferimento alla memoria a 0x0000000000000030. La memoria non poteva essere written.

Sono riuscito a catturarlo

Errore:

Explorer.exe - Errore di applicazione
L'istruzione a 0x00007FF65C8190E2 ha fatto riferimento alla memoria a 0x0000000000000030. La memoria non poteva essere written.

Peccato, era occupata da altro e quindi non poteva scrivere la chiusura, chissà da cosa era intasata. :D
Il solito Explorer in background. :laughing7:

Mi sembra che in rete ci sia già una guida ben specifica per come disattivare Cortana su "Anniversary".

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Mi sembra che in rete ci sia già una guida ben specifica per come disattivare Cortana su "Anniversary".

Si, ed è proprio da quella che ho disattivato Cortana

Fai come abbiamo fatto in molti scaricati l'assistente di Windows, cosi si forza l'aggiornamento, nei post precedenti trovi il link. :)

Fai come abbiamo fatto in molti scaricati l'assistente di Windows, cosi si forza l'aggiornamento, nei post precedenti trovi il link. :)

il download è stato abbastanza veloce.... :D
strano perchè io avendo Home non mi dava nessun segnale WinUpdate (e tutto doveva essere automatico)

Scaricato assistente di windows, download velocissimo (ho la vdsl fastweb), ora sta installando...

a qualcuno capita che l'update verso il 75% si blocca e non va a buon fine?!

http://www.tomshw.it/forum/windows/591721-problema-update-win-10-anniversary.html

Non so se al 75% ma in fase di installazione a me si spegneva il PC ed al riavvio mi ripristinava la vecchia versione di Windows. Al riavvio MCT mi segnalava errori del tipo "Safe_OS" etc...
Dopo aver provato 3/4 volte (che poi il problema più grande è che ogni volta deve rifare il download dell'aggiornamento da capo) ho risolto con una installazione pulita

Scaricato assistente di windows, download velocissimo (ho la vdsl fastweb), ora sta installando...
Ok benissimo, a me due ore ieri ma ho fatto tutto con calma e tutto è andato bene, addirittura non ho neanche scelto di riavviare subito una volta terminata la fase di download dell'aggiornamento ma ho lasciato fare a Windows ed ho atteso che riavviasse da solo il s.o. dopo circa 26-27 minuti circa, dopodiché sono passato all'installazione, va tutto bene e non ho riscontrato alcun errore.

Indietro
Alto Basso