In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

su android avevo opera, dopo un aggiornamento lo hanno rovinato....e l'ho mandato a quel paese.:eusa_wall:
Sui pc le classifiche dicono Chrome, Opera invece poco utilizzato...

Beh le classifiche non dicono tutto. L'importanza di Linux in alcun ambiti è indubbia e anche le sue percentuali marginali non dicono quanto possa essere importante in alcune aziende, pensiamo a quelle senza scopo di lucro o nei paesi emergenti ecc. Idem per Windows 10 mobile che pur non essendo diffuso è ormai diventato un sistema operativo eccellente (mi riferisco in particolare dell'Anniversary Update che uscirà tra qualche giorno ufficialmente anche per i dispositivi Lumia / Microsoft e non solo)

Dopo 24 ore circa di utilizzo confermo assolutamente che questo Anniversary Update ha reso W10 un sistema operativo ancora migliore. Ormai credo sia perfetto.

Ok, non ho capito però se Anniversary se la prenderebbe solo su partizioni dove c'è Linux oppure anche su altti s.o. o file system diversi da Linux?
Per me Windows 10 ha solo riscritto l'Mbr cancellando Grub;
Riattivare il doppio boot con EasyBCD e passa il dolore.

Dopo 24 ore circa di utilizzo confermo assolutamente che questo Anniversary Update ha reso W10 un sistema operativo ancora migliore. Ormai credo sia perfetto.
Anche io ho notato un miglioramento sopratutto all'avvio.L'unica volta che ho riscontrato problemi fu quando uscì il November Update.
Hanno cambiato anche le schermate d'installazione

Tramite windows update ancora niente. Non ho fretta. Aspetterò.
Sono passato a windows 10 qualche giorno prima della scadenza. Qualche messaggio più indietro ho letto che è consigliabile disattivare l'ottimizzazione automatica sull'unita (C: ) cosa che ho fatto visto che ce l'avevo attiva di default. Ho fatto bene?

Grazie

Con l'assistente di Windows fai in fretta e non ci sono problemi.
Ti consiglio di forzare l'aggiornamento, ieri in tanti tramite lo strumento "assistente di Windows" abbiamo aggiornato ad Anniversary senza nessun problema.
Se hai Ssd certo devi disattivare la deframmentazione automatica e tutte quelle operazioni automatiche di manutenzione del sistema.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Anche noto miglioramenti rispetto a prima e non ho ancora fatto l'installazione pulita.

Unico problema è l'errore explorer.exe allo spegnimento del pc, ma a volte non compare perchè il pc si spegne talmente in fretta che credo non gli dia tempo :D

Consigli quindi anche in questo caso di scaricarsi la iso di anniversary e procedere con installazione pulita?

Ciao emafoxsat, se puoi fai come suggerito nei post precedenti ed avrai in giro di qualche ora l'aggiornamento. ;)

Consigli quindi anche in questo caso di scaricarsi la iso di anniversary e procedere con installazione pulita?

se dobbiamo andare avanti di installazioni pulite possiamo chiudere bottega :5eek:

sono d'accordissimo per l'update da win 7/8 a 10, ma da 10 a 10 non finiamo piu'... e ad ogni installazione pulita vanno reinstallati e personalizzati i programmi (tipo office).

Ma se si è già fatto l'aggiornamento a Anniversary, la ISO si può scaricare ugualmente così da tenersela per eventuali installazioni pulite in seguito? :eusa_think:

se dobbiamo andare avanti di installazioni pulite possiamo chiudere bottega :5eek:

sono d'accordissimo per l'update da win 7/8 a 10, ma da 10 a 10 non finiamo piu'... e ad ogni installazione pulita vanno reinstallati e personalizzati i programmi (tipo office).

ormai questa sarà la situazione....ogni tot rilasceranno sti pistolotti di Update:laughing7:
è come cambiare OS quasi :D

Ok grazie amici avete chiarito la situazione.
E' ovvio che quest'anniversary è di fatto un nuovo Service Pack quindi ogni volta che ci saranno sostanziosi aggiornamenti di grossi pacchetti cumulativi come questo è in pratica come se avessimo pressoché un nuovo s.o.

Ok quindi appena possibile fra qualche giorno mi scarico la iso di "Anniversary", mi masterizzo cosi il file immagine su un supporto Dvd-R ed avrò sempre un aggiornamento Iso che posso utilizzare direttamente sebza riscaricarlo in futuro in caso di formattazione.

Indietro
Alto Basso