In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Su uno dei due portatili aggiornati (LenovoB590) ho un problema con il lettore DVD identificato come HL-DT-ST DVDRAM GT80N. Se vado in gestione attività nelle proprietà si legge: Impossibile avviare il dispositivo hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19).

L'unica cosa che riesco a fare è disintallare l'unità e rilevarla di nuovo. La trova e funziona correttamente, ma se riavvio ritorna l'errore e devo rifare la procedura. Qualcuno riesce d aiutarmi?
Nessuno sa aiutarmi?

Con l'assistente di Windows fai in fretta e non ci sono problemi.
Ti consiglio di forzare l'aggiornamento, ieri in tanti tramite lo strumento "assistente di Windows" abbiamo aggiornato ad Anniversary senza nessun problema.
Se hai Ssd certo devi disattivare la deframmentazione automatica e tutte quelle operazioni automatiche di manutenzione del sistema.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Non ho ssd. E' consigliabile lo stesso disattivare l'ottimizzazione automatica sull'unita (C: ) ?
Riguardo all'aggiornamento, aspetterò windows update. Non vorrei incorrere in problemi? I tempi per riceverlo all'incirca quali potrebbero essere?

Grazie

Ultima modifica:
Una cosa che ho letto su Twitter ma in nessuna guida è la selezione veloce del dispositivo audio introdotta in AU. Na non ho ancora provato, se si hanno diversi dispositivi audio tipicamente la scheda audio e la hdmi è una cosa piuttosto cerca comoda

Inviato da mTalk per Windows 10 Mobile

Nessuno sa aiutarmi?
Letta così sembra un problema di driver.

Non è una soluzione definitiva ma se usi l'avvio veloce e arresti sempre solo, non dovrebbe attivarti sempre i driver ma mantenere la situazione di avvio precedente.

Inviato da mTalk per Windows 10 Mobile

Riguardo all'aggiornamento, aspetterò windows update. Non vorrei incorrere in problemi? I tempi per riceverlo all'incirca quali potrebbero essere?
Non incorrerai in alcun problema, a patto che il tuo s.o. sia integro e non ci siano già problemi di incompatibilità di driver, se è tutto ok al 100% non avrai problemi. ;)

A qualcuno capita avvolte durante la schermata principale non compare lo sfondo ma solamente la foto e il nome dell'utente.Prima dell'agg non era mai capitato
Sarebbe questa schermata
https://s32.postimg.org/c0szlfdid/aggiornamento_a_windows_10_14.jpg

C'è una differenza tra la schermata di fondo che hai al primo avvio (anche dopo arresto e successivo avvio rapido) e quella che ottieni come schermata di blocco per esempio cambiando utente. Prova magari a cambiarla e rimpostarla

C'è una differenza tra la schermata di fondo che hai al primo avvio (anche dopo arresto e successivo avvio rapido) e quella che ottieni come schermata di blocco per esempio cambiando utente. Prova magari a cambiarla e rimpostarla
Si ho provato avvolte capita che lo sfondo si vede grigio senza foto_Ora non so se è un Bug oppure il pc non carica bene lo sfondo all'avvio:eusa_think:

mmh, a me appare nome mio ma non la foto impostata tramite sito outlook
Prima dell' AU era tutto ok

inviato da LG Nexus 5X [tapatalk]
Con la precedente versione lo sfondo non si poteva cambiare era tutto ok,adesso che si può cambiare l'immagine alcune volte capita che non si vede l'immagine bensì uno sfondo grigio:eusa_wall::eusa_think:

Formattatori selvaggi ! :icon_twisted:
Ma come si fa ad usare un pc dovendolo formattare e riformattare ogni voltà ?
Se lo si usa per lavoro è un'agonia.
Ogni volta installazione pulita per risolvere i problemi. Ogni "scorreggio" Microsotf, incasinamento pc e reinstallazione.
Ma è il pc che deve servire me, o sono io che devo servire il pc ? :eusa_doh:

A questo punto, potrebbe essere anche un problema hardware, l'ultima prova che potresti fare è formattare il pc e installare in modo "pulito" tramite file ISO, windows 10 prima e aggiornare subito dopo ad Anniversary, se anche dopo questo tentativo continui ad avere problemi, allora per forza di cose dovrà essere un problema hardware.

L'installazione pulita al 99% ti risolve ogni problema

Ma come si fa ad usare un pc dovendolo formattare e riformattare ogni voltà ?
Se lo si usa per lavoro è un'agonia.

Ringrazio chi mi ha suggerito il formattone riparatore (potrebbe effettivamente risolvere), ma come ho più volte detto, vorrei evitarlo e mosquito ha centrato una delle ragioni (almeno finché non sarà chiaro quale sia esattamente la causa del problema).

come già scritto da Novembre, io non riesco ad aggiornare W10, mi dà sempre un problema e ripristina la versione W10 corrente
ho anche provato al tempo più volte il MCT, disinstallato Norton ma niente, non riesce
l'unica anche per me sarà ripartire da zero con formattazione, solo che per ripristinare l'ambiente di lavoro di mia moglie sarà uno strazio (due account di posta di cui uno con firma digitale), sw per avvocati ecc.
speriamo di riuscire a risolvere senza formattazione

come già scritto da Novembre, io non riesco ad aggiornare W10, mi dà sempre un problema e ripristina la versione W10 corrente
ho anche provato al tempo più volte il MCT, disinstallato Norton ma niente, non riesce
l'unica anche per me sarà ripartire da zero con formattazione, solo che per ripristinare l'ambiente di lavoro di mia moglie sarà uno strazio (due account di posta di cui uno con firma digitale), sw per avvocati ecc.
speriamo di riuscire a risolvere senza formattazione
Anche a me capitò e l'unica soluzione fu installare da zero.Gli altri aggiornamenti che vengono rilasciati durante il mese li installa?:eusa_think:SE nemmeno quelli vengono installato allora si potrebbe ripristinare w Update

Anche a me capitò e l'unica soluzione fu installare da zero.Gli altri aggiornamenti che vengono rilasciati durante il mese li installa?:eusa_think:SE nemmeno quelli vengono installato allora si potrebbe ripristinare w Update

si gli altri li installa

Indietro
Alto Basso