In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Ok, mi scarico CCleaner Portable e poi lo cancello... ma questo caso particolare in cui non so neanche il contenuto della chiave del registro e devo arrivare addirittura ad usare il regedit, cosa c'entra con la pulizia del sistema?

Il registro di configurazione fa parte del sistema, ed i software come Regedit, CCleaner, etc., esistono proprio perchè è utile avere un registro pulito anzichè imbrattato da vecchie chiavi di software ormai disinstallati.

Mi associo a coloro che sconsigliano l'uso di ccleaner....
Spesso fa più danni che altro....

Con il tool nuovo ha ancora meno senso usare tool di terze parti, è creato da Microsoft che credo ben sappia, cone nessun altro, come funziona il suo sistema operativo e anche i bug da rattoppare

Inviato da mTalk per Windows 10 Mobile

Mi associo a coloro che sconsigliano l'uso di ccleaner....
Spesso fa più danni che altro....

L'hai già citato in altri post, e ti ribadisco che può fare danni se viene utilizzato in maniera impropria.
Quando si fà la pulizia del registro, alla fine della verifica, CCleaner avverte di stare attenti e di eliminare solo le key di cui si è sicuri.
Ma la quasi moltitudine, le seleziona tutte e le elimina, facendo a volte danni, anche perchè non sanno leggerne il contenuto.

Con il tool nuovo ha ancora meno senso usare tool di terze parti, è creato da Microsoft che credo ben sappia, cone nessun altro, come funziona il suo sistema operativo e anche i bug da rattoppare

Su questo concordo pienamente, se Microsoft ha integrato anche questa funzionalità nel nuovo tool (cosa che non ha mai fatto), è preferibile usare il suo.

Chi più chi meno, fanno lo stesso lavoro, l'importante è usarli con cognizioni di causa sapendo ciò che si sta facendo. Se poi il proprietario dell'S.O. mette a disposizione un suo tool, allora è meglio usare il suo, come cita Red5....(scusate ma a comporre quel nik mi si intortogliano le dita). :D

Niente da fare, avevo avviato l'installazione alle 16 circa poi sono uscito. Ora sono tornato e il pc era spento. All'accenzione esce scritto ripristino della versione precedente in corso

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Niente da fare, avevo avviato l'installazione alle 16 circa poi sono uscito. Ora sono tornato e il pc era spento. All'accenzione esce scritto ripristino della versione precedente in corso

Un bel formattone secondo me risolve tutto
Poi oh, puoi sempre aspettare che si svegli Windows Update, o tenerti Windows 10 november update per tutta la vita

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Io prima di aggiornare ho fatto queste cose basilari: http://www.digital-forum.it/showthr...u-Windows-10&p=5011014&viewfull=1#post5011014

Controlla almeno se l'hard disk non sia frammentato (sempre su C/tasto destro proprietà/strumenti/ottimizza). Se la frammentazione supera il 5% deframmenti.
E anche che l'hard disk non sia pieno (un hard disk anche da un tera, lascerei almeno il 25% libero).

Il tool self...

Inviato da mTalk per Windows 10 Mobile

Fatemi capire una cosa, voi usate l'app posta e calendario? E quando cancellate un e-mail poi si sincronizza con altri device tipo altri pc e smartphone? Perchè per esempio se io su un computer cancello un e-mail , poi vado sul mio sul mio lumia o sull'altro computer , apro l'app posta e mi ritrovo tutte le e-mail anche se le avevo cancellate.. come devo fare per farli sincronizzare ?

Fatemi capire una cosa, voi usate l'app posta e calendario? E quando cancellate un e-mail poi si sincronizza con altri device tipo altri pc e smartphone? Perchè per esempio se io su un computer cancello un e-mail , poi vado sul mio sul mio lumia o sull'altro computer , apro l'app posta e mi ritrovo tutte le e-mail anche se le avevo cancellate.. come devo fare per farli sincronizzare ?

devi controllare che l'account sia configurato su "all'arrivo degli elementi". In ogni caso per la cancellazione delle email non è immediata, se vuoi che lo sia devi premere in alto su "aggiorna" appena cancellata.
Avevo già inserito anche un feedback sia su desktop che su mobile perché non dà una buona sensazione.
Rivedibile :laughing7:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso