In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Strano io pur avendo in dotazione Windows 10 Pro a 64 bit, ho controllato e non mi ha indicato nulla.

Per averne una sfilza del genere non riusciti.....si vede che: O ci stanno problemi di verifica( o cose del genere) con l'account, oppure con la rete adsl( congestionata, fuori uso ecc.)...dovrebbe essere sufficiente riprovare manualmente, dovrebbe sistemarsi tutto automaticamente..

Per averne una sfilza del genere non riusciti.....si vede che: O ci stanno problemi di verifica( o cose del genere) con l'account, oppure con la rete adsl( congestionata, fuori uso ecc.)...dovrebbe essere sufficiente riprovare manualmente, dovrebbe sistemarsi tutto automaticamente..

a quale account ti riferisci?

non uso account Microsoft.

Stano ma ho provato a cliccare su "Verifica disponibilità aggiornamenti", ma mi dice che il dispositivo è aggiornato.

Può anche darsi che in base ai feedback che ricevono, implementano nei nuovi aggiornamenti altri correttivi per i pc dove gli stessi non si installano.

C'è una bella differenza tra consigliare di non forzare aggiornamenti, che potrebbero non essere ancora compatibili con alcune configurazioni hardware, e forzare di escluderli

si ma il caso dell'utente di prima che dopo 11 tentativi non risolve mi pare strano :icon_rolleyes:
non so quanto c'entri il fatto che per l'appunto lui non abbia il pc con configurazioni compatibili

si ma il caso dell'utente di prima che dopo 11 tentativi non risolve mi pare strano :icon_rolleyes:
non so quanto c'entri il fatto che per l'appunto lui non abbia il pc con configurazioni compatibili

Si riferisce alla versione 1607 precedente non questa nuova (CU). La questione è differente.
Forse si tratta di qualcosa legato all'installazione di av o firewall di terzi che non andrebbero installati in Windows 10 dato che sono sono più sufficienti gli strumenti a bordo del sistema operativo (Defender), perlomeno per la stragrande maggioranza degli utenti.

La ISO di Windows 10 scaricabile dal sito Microsoft, è già comprensivo del CU?

Indietro
Alto Basso