In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Poi non è che dalla sera al mattino ci troviamo il PC aggiornato, comparirà un avviso che il PC è pronto per l'aggiornamento (quindi probabilmente sarà già stato fatto il download) però potremmo decidere noi quando installarlo, anche mesi dopo. Cosa che invece pare che non capiterà su Windows Phone-Mobile che magari da un giorno all'altro ci troveremo il cellulare aggiornato.

Papu penso che quando sarà vicino il rilascio di windows 10 mobile mostreranno tutte le modalità di update, ecc cm avviene x windows 10 sul pc. ecc io continuo a dire che microsoft ha fatto un lavoro divino

Ragazzi ma quindi nella notte tra il 28 e il 29, uscira proprio puntuale win10 alle 00:00 del 29 ? O la mattina segyente troveremo i nostri pc/tablet aggiornati?

Inviato dal mio SM-T211 utilizzando Tapatalk
Dipende da pc, produttore e modello, in alcuni casi alcuni pc un po' vecchiotti potrebbero vedersi rilasciare l'aggiornamento dopo qualche tempo (si parla anche di mesi).

Papu penso che quando sarà vicino il rilascio di windows 10 mobile mostreranno tutte le modalità di update, ecc cm avviene x windows 10 sul pc. ecc io continuo a dire che microsoft ha fatto un lavoro divino
Se è così anche con Windows Mobile, non male.

Vorrei solo puntualizzare una cosa sugli aggiornamenti automatici su Windows 10 Home. Già con Windows 8 e i s.o. precedenti tenevo attivati gli aggiornamenti automatici quindi non avevo problemi a far installare gli aggiornamenti importanti in automatico ed è sempre filato tutto liscio. Però avevo facoltà di scelta con gli aggiornamenti facoltativi, driver e altri secondari, e di solito se non gli dicevo nulla, li installava da solo il mese successivo: in questo modo c'era tutto il tempo che venissero tolti aggiornamenti "difettosi", e me ne sono accorto più di una volta che in automatico scartava quegli aggiornamenti e installava direttamente la versione corretta. Questa cosa andava sicuramente riproposta su Windows 10 Home ma pare che non sia così, perchè installarà tutti gli aggiornamenti appena disponibili.

Allora posso chiarire io anche questo, l'aggiornamento di windows 10 arriverà a scaglioni, xk microsoft ha detto che si dovranno aggiornare un milione o miliardo di pc e tablet quindi, xk nn buttare giù i loro server, l'aggiornamento sarà mandato a scaglioni, i primi a ricevere windows 10 saranno gli insider, che hanno provato windows 10 dalla sua nascita, quindi potrebbe darsi che da mercoledi e giovedi notte alcuni di noi avranno gia windows 10 e altri no, e un'po più chiaro ora?:)

ciao
a me é arrivato stanotte. stamane mi sono ritrovato il pc in modalita configurazione . finita la configurazione sorpersona avevo win 10 attivato e pulito.
per ora sembra girare veramente bene.

se eri insider, o ha installato le versione preview e normale ti sia arrivata prima di tutti il lancio ufficiale e per il 29 luglio :)

ciao
risulto insider hub
comunque gia trovato un bug. non é possibile da edge importare da altri browser. quini niente da firefo o da crome. solo da explorer.

Ultima modifica:
Windows 10 Mobile inizieranno ad aggiornare già da questi giorni come per Windows 10 su PC?
per ora ci sono solo le versioni insider(si chiamano come quelle dei pc ma non hanno nulla a che vedere)... ora siamo alla versione 10166... e posso dirti che è davvero bella e molto veloce rispetto a 8.1 UPdate1

Allora posso chiarire io anche questo, l'aggiornamento di windows 10 arriverà a scaglioni, xk microsoft ha detto che si dovranno aggiornare un milione o miliardo di pc e tablet quindi, xk nn buttare giù i loro server, l'aggiornamento sarà mandato a scaglioni, i primi a ricevere windows 10 saranno gli insider, che hanno provato windows 10 dalla sua nascita, quindi potrebbe darsi che da mercoledi e giovedi notte alcuni di noi avranno gia windows 10 e altri no, e un'po più chiaro ora?:)
si, ma ricordati che i server o gli head server sono in america.... da noi arriveranno alle 19 del 29/07/2015 i primi aggiornamenti....

Poi non è che dalla sera al mattino ci troviamo il PC aggiornato, comparirà un avviso che il PC è pronto per l'aggiornamento (quindi probabilmente sarà già stato fatto il download) però potremmo decidere noi quando installarlo, anche mesi dopo. Cosa che invece pare che non capiterà su Windows Phone-Mobile che magari da un giorno all'altro ci troveremo il cellulare aggiornato.
anche lasciano il pc/WP acceso , non si aggiornera' senza il tuo avvallo ....Tranquilli, non vi trovate senza volerlo l'aggiornamento

ciao
a me é arrivato stanotte. stamane mi sono ritrovato il pc in modalita configurazione . finita la configurazione sorpersona avevo win 10 attivato e pulito.
per ora sembra girare veramente bene.

ha solamente scaricato al 10240 RTM....Facci caso, è scomparsa anche la dicitura della versione in basso a destra.... ma il tutto non è ancora la versione definitiva che arrivera' il 29

ciao
risulto insider hub
comunque gia trovato un bug. non é possibile da edge importare da altri browser. quini niente da firefo o da crome. solo da explorer.
leggi qualche mio post indietro, è dalla versione 101xx che edge non fa importare i preferiti/segnalibri da altri browsers

Primi problemi con la "politica" degli aggiornamenti automatici obbligatori! (Versione Home)
Ad alcuni utenti, vengono installati tramite Windows Update, dei driver grafici Nvidia che creano problemi (specialmente sui multimonitor);
Anche disinstallando e ritornando ad una versione dei driver senza problemi, si è fregati perché Windows Update scarica ed installa subito automaticamente i driver difettosi... :eusa_wall: :badgrin:

Fonte: winbeta.org

Non avevo il minimo dubbio al riguardo

Allora scusate io mi rintrometto nella discussione, di quello che dice norton antivirus e inutile che cerca di bistrattare windows 10 e microsoft edge, sono ormai alcune settimane, che le estensione di google chrome e firefox diventeranno compatibili norton nn ha scoperto l'acqua calda, anche oggi papu nella discussione di google chrome ha chiesto la stessa cosa, e io ho detto la stessa microsoft ha detto le estensione su microsoft edge ci saranno cm su firefox e google chrome quindi nn capisco xk norton, deve bistrattare cosi windows 10 che ripeto per l'ennesima volta trovo ottimo e stupendo veloce ecc, e cmq vedo che avast ecc, nn si e lamentata ha fatto degli aggiornamenti x farlo diventare compatibile con windows 10,e cmq sottolineo anche un'altra cosa in windows 10 insieme a microsoft edge c'è ancora internet explorer proprio magari x i problemi di incompatibilità di siti nn aggiornati alle nuove tecnologie moderne, e io in microsoft edge ho tanto di opzione x far partire internet explorer, quindi microsoft ha fatto le cose in modo sensato secondo me

Norton Antivirus doesn't want you to use Microsoft Edge
Se volete un consiglio non aggiornate subito appena esce Windows 10
Condivido in pieno. :)
Non sarei così entusiasmante di aggiornare da subito a Win10, attenderei almeno i primi 15 giorni successivi dal rilascio per vedere come molti utenti si sono trovati e poi in tal caso deciderei o meno di aggiornare o non.
La fretta di avere da subito un s.o. nuovo e performante può in realtà riservare molte sorprese che non sempre possono essere buone e positive, questo vale anche in termini di prestazione hardware e di buon utilizzo ottimale della propria macchina pc, quindi concludendo anch'io sono del parere di non aggiornare subito a Win10 ma attendere un po di giorni, per vedere il tutto come si sta evolvendo e le impressioni e recensioni degli utenti che lo stanno usando. ;)

Indietro
Alto Basso