In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Quindi alternativamente si può scegliere uno dei due metodi, molto bene, grazie per la precisazione.
 
Una cosa che mi piace di FCU, è che senza SSD con hard disk normale e senza avvio rapido/ibernazione attivi, si sono ridotti un pochino i tempi di avvio, non ci sono più nell'avvio dei momenti che lo schermo si "spegneva" e invece di questo compare Attendi coi pallini. Ma una cosa che mi piace davvero tanto, è che quando digito la password e do invio, compare immediatamente il desktop senza nessunissimo tempo di attesa, e il PC poi è praticamente pronto all'uso, anche se io lo lascio fare per qualche secondo. E come avevo già detto le fasi di aggiornamento che ci sono normalmente dopo pochi minuti dall'avvio, dal download degli aggiornamenti all'installazione, non rallentano più la navigazione in internet e il PC stesso.
 
Sì, rispetto alle prime versioni anche tutti i servizi che partono dopo l'autenticazione sono già disponibili prima della stessa quindi dopo quale decina di secondi, da quando appare la richiesta della password, sono già pronti

Ps: mettiti il pin al posto della password, comodissimo. Ti metti quello del bancomat per esempio (è registrato in locale nella partizione di boot o nei chipset appositi se l'hardware lo prevede..)
 
Windows Defender 4.11 set.-ott./2017

Protection against 0-day malware attacks, inclusive of web and e-mail threats (Real-World Testing) 100 (set.)-->96.3 (ott.)
Detection of widespread and prevalent malware discovered in the last 4 weeks (the AV-TEST reference set) 99.5 (set.)-->99.9 (ott.)
 
Aggiornato ed installato il pacchetto cumulativo 2017-11 "Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1709 per sistemi basati su amd64 (KB4051963)" per Windows 10 Pro a 64 Bit.
Intanto una curiosità, ma al pari del vecchio sito web "http://www.wintricks.it/" che ha funzionato fino a Windows 7 specie per trucchi, reg e fix, ne esiste uno simile ed aggiornato anche per Windows 10? :eusa_think:
 
Aggiornato ed installato il pacchetto cumulativo 2017-11 "Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1709 per sistemi basati su amd64 (KB4051963)" per Windows 10 Pro a 64 Bit.
Intanto una curiosità, ma al pari del vecchio sito web "http://www.wintricks.it/" che ha funzionato fino a Windows 7 specie per trucchi, reg e fix, ne esiste uno simile ed aggiornato anche per Windows 10? :eusa_think:

qualcosa come il sito filehippo.com per esempio
trovi tanti programmini per varie versioni di windows
 
A me ieri sera ha installato questo:
Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1709 e l'update KB40441994
A me sembra pèiù veloce l'avvio, credo dipenda dal fatto che i servizi vengono caricati prima di effettuare l login.
Attualmente mi trovo la versione 1709 con Build SO 16299.64
 
Invece, sul mio pc, come riportato da Corry774 e Ercolino, questa mattina si è installato l'aggiornamento November 30, 2017—KB4051963
La versione del SO è 16299.98
 
Quindi ho una pacth leggermente inferiore, ad ogni mdo a me sembrano migliorate le prestazioni e non ho registrato malfunzionamenti
 
Ieri mi sono trovato tutto bloccato, o meglio tasto start menu, corta a, notifiche, il resto funzionava, senza usare nessun software particolare ho dovuto disabilitare in avvio e servizi alcuni software esterni al sistema operativo, dopodiché tutto è tornato in funzione, mah.
 
Indietro
Alto Basso