In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Buonasera, volevo sapere, su windows 10 c'è un modo per rimettere i solitari che c'erano su win xp/7? La Microsoft solitary collection non mi piace, troppa pubblicità...

W10 riconosce da solo se c'è l'SSD. Infatti la deframmentazione non viene fatta, ma viene fatto solo il TRIM sugli SSD quando fai ottimizza ;)

Esattamente, infatti l'ottimizzazione da tenuta per tutti gli hard disk, meccanici ed SSD.
C'è gente che disattiva l'ottimizzazione per SSD, perchè crede che significa deframmentazione. Orrore!

Buonasera, volevo sapere, su windows 10 c'è un modo per rimettere i solitari che c'erano su win xp/7? La Microsoft solitary collection non mi piace, troppa pubblicità...

Sì in teoria si può fare, basta prendere i file dal sistema (ti conviene prendere quelli del 7 che sono più compatibili) che sono presenti in C:\Programmi\Windows NT\Accessori\Giochi. Dovrei vedere se si può visto che c'è sempre la questione compatibilità, provo e ti faccio sapere.

Ho in problema dopo l'aggiornamento di ottobre. Il pc si è rallentato molto all'avvio e risulta meno "fluido". Siccome non vorrei formattare avete qualche suggerimento su utility da usare. Adesso sto provando con scannow. C'è altro da provare?

Windows 10. Cambio e-mail associata all'account.

Ciao a Tutti.

Un aiuto dai Guru del Forum.

Ho cambiato gestore telefonico da Tim a Fastweb. Con portabilita' del numero.

Attivata la nuova connessione (fibra) il 17/10, il 18/10 i signori della Tim mi hanno azzerato la mail, che usavo dal 1999.
Non sono piu' un loro cliente e quindi, non ho diritto ad averla.
Non scarico piu' niente sul pc e non posso entrare per leggere nemmeno online. (Linea cessata).

Ho una miriade di registrazioni con la mail di alice, ho gia' provveduto a sostituirla con alcuni servizi, tra cui anche questo forum.
Quello che chiedo gentilmente come posso fare per mettere la nuova mail e associarla con l'account Microsoft senza fare danni
come prima.

Vi ringrazio di cuore.
Grazie anticipatamente.

Ciao
;)
max

Ciao a Tutti.

Un aiuto dai Guru del Forum.

Ho cambiato gestore telefonico da Tim a Fastweb. Con portabilita' del numero.

Attivata la nuova connessione (fibra) il 17/10, il 18/10 i signori della Tim mi hanno azzerato la mail, che usavo dal 1999.
Non sono piu' un loro cliente e quindi, non ho diritto ad averla.
Non scarico piu' niente sul pc e non posso entrare per leggere nemmeno online. (Linea cessata).

Ho una miriade di registrazioni con la mail di alice, ho gia' provveduto a sostituirla con alcuni servizi, tra cui anche questo forum.
Quello che chiedo gentilmente come posso fare per mettere la nuova mail e associarla con l'account Microsoft senza fare danni
come prima.

Vi ringrazio di cuore.
Grazie anticipatamente.

Ciao
;)
max
un isp,come TIM non puo chiudere la mail essendo libera da vincoli... al massimo per leggere la posta ti puo obbligare a consultarla dal web e non dagli applicativi...

inizia con una pulizia e una deframmentazione

ciao ragazzi dopo aggiornamento di ottobre o questo problema con wind 10 se rimango il pc fisso di casa accesso senza usarlo al improvisso quando lo voglio usare di nuovo mi trovo lo schermo nero con la freccia del maus che si muove se lo tocco ma mi rimane il chermo sempre nero se non lo spengo non si riprende come posso risolvere?grazie

ciao ragazzi dopo aggiornamento di ottobre o questo problema con wind 10 se rimango il pc fisso di casa accesso senza usarlo al improvisso quando lo voglio usare di nuovo mi trovo lo schermo nero con la freccia del maus che si muove se lo tocco ma mi rimane il chermo sempre nero se non lo spengo non si riprende come posso risolvere?grazie
Prova in opzioni risparmio energia e controlla se hai impostato 20 o 30 minuti sulla voce "sospensione".
Metti "mai" e vedi se si risolve.

ok. grazie ora provo. era sospenzione dopo 15 minuti e o messo mai. forse si sarà messo cosi con aggiornamento nuovo perche prima nessun problema di questo.

un isp,come TIM non puo chiudere la mail essendo libera da vincoli... al massimo per leggere la posta ti puo obbligare a consultarla dal web e non dagli applicativi...

Ciao landtools

Intanto grazie per la risposta, e scusami se ti rispondo solo ora.

Purtroppo TIM me la chiusa subito.
Infatti almeno dal sito web doveva essere consultabile.
Facendo il login ho come risposta che non essendo piu' un cliente TIM non posso accedere alla mail.

Comunque ho risolto in parte comunicando quasi a tutti i servizi dove utilizzavo la mail di Tim, cambiandola con la nuova.
Ho risolto anche con l'account Microsoft, devo solo attendere 30 giorni per il cambio.

E poi per finire ho disattivato completamente l'account di TIM, tramite la pagina apposita, anche qui bisogna attendere 30 giorni. Ho tolto l'account da thunderbird.
Ho cofigurato il nuovo account posta e mi sono arrivate tutte le mail per confermare il cambio.
Tutto ok.

Ancora grazie.

Ciao;)
max

@max283 strano ho ancora la posta alice e tin . Sono anni che non sono piu telecom. Ogni tanto mi chiedono i miei dati. L'unico inconveniente non posso inviare da cell.

OT
Sull'email poi di Alice mi chiedevano, di reinserire i dati onde evitare la sospensione della casella email, non essendo più loro utente da tempo, tuttavia non mi sono fidato del mittente che mi ha inviato email ed ho lasciato stare, ora riaccedo normalmente, anche se per un giorno sembrava di no
Fine OT

Ciao landtools

Intanto grazie per la risposta, e scusami se ti rispondo solo ora.

Purtroppo TIM me la chiusa subito.
Infatti almeno dal sito web doveva essere consultabile.
Facendo il login ho come risposta che non essendo piu' un cliente TIM non posso accedere alla mail.

Comunque ho risolto in parte comunicando quasi a tutti i servizi dove utilizzavo la mail di Tim, cambiandola con la nuova.
Ho risolto anche con l'account Microsoft, devo solo attendere 30 giorni per il cambio.

E poi per finire ho disattivato completamente l'account di TIM, tramite la pagina apposita, anche qui bisogna attendere 30 giorni. Ho tolto l'account da thunderbird.
Ho cofigurato il nuovo account posta e mi sono arrivate tutte le mail per confermare il cambio.
Tutto ok.

Ancora grazie.

Ciao;)
max

ma sei sicuro di quello che dici ?? è molto anomala la cosa... tu, oggi per esempio, cliente Wind puoi aprire una casella di posta elettronica su @tim senza nessun vincolo, tranne quello di consultazione da web.... pensa che io ho @tin.it @alice.it e @Tim.it .... quella di Tin apparteneva ad un contratto del 1998 poi passato ad infostrada, poi a omnitel,poi a ad alice, poi a fastweb,poi a vodafone, poi ancora tim..... mai chiuso un account...

Indietro
Alto Basso