In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Ora legale

Oggi per la prima volta dopo 3 anni il PC con Win 10 Home non si è aggiornato all'ora legale. Nelle impostazioni ho la spunta sull'aggiornamento automatico e se lo tolgo mi va indietro di un'altra ora. Tutto è settato su Italia, Italiano, ecc. il fuso UTC+1. Per ora ho risolto mettendolo a UTC+2, ma non mi pare una buona soluzione...

Oggi per la prima volta dopo 3 anni il PC con Win 10 Home non si è aggiornato all'ora legale. Nelle impostazioni ho la spunta sull'aggiornamento automatico e se lo tolgo mi va indietro di un'altra ora. Tutto è settato su Italia, Italiano, ecc. il fuso UTC+1. Per ora ho risolto mettendolo a UTC+2, ma non mi pare una buona soluzione...

io tutto ok, ho pure HOME

-------
ma dannazione, che pasticcio han fatto col centro protezione di Defender?? addirittura 2 ore avanti??
1IhYbfx.png

fino a ieri era 1h avanti...

È un bug noto in Windows 10 quello di avere un'ora avanti l'orario delle definizioni di aggiornamento di Defender Antivirus.
Adesso con lo spostamento all'ora Legale , le ore risultano due.

Hanno detto che stanno lavorando per la correzione del problema.

io tutto ok, ho pure HOME
win10 enterprise => ok
win10 pro 32bit dual boot => ok
win10 pro 64bit dual boot => problema sull'orario
tutte le versioni sono aggiornate 1809 build 177763.379
unica differenza (che non mi spiego) sui 3 dispositivi è che dove ho avuto il problema dell'orario ho acceso prima linux e l'ora era corretta e poi sono passato a windows

Buon pomeriggio ragazzi! :)
Ho da poco formattato il PC ed installato nuovamente Windows 10.
Prima della formattazione avevo come antivirus Avast! Ora vorrei chiedervi, è efficace l'antivirus predefinito di Windows 10? Mi pare si chiami "Sicurezza di Windows / Windows Defender"??? Posso mantenere questo senza installare Avast o non è all'altezza?

Prima della formattazione avevo come antivirus Avast! Ora vorrei chiedervi, è efficace l'antivirus predefinito di Windows 10? Mi pare si chiami "Sicurezza di Windows / Windows Defender"??? Posso mantenere questo senza installare Avast o non è all'altezza?

Dipende dalle esigenze ed abitudini che si hanno... soprattutto se quello che si vuole sostituire è un prodotto a pagamento che integra al suo interno anche dell'altro. Per un uso di base (e senza troppe pretese) può andare...

Dipende dalle esigenze ed abitudini che si hanno... soprattutto se quello che si vuole sostituire è un prodotto a pagamento che integra al suo interno anche dell'altro. Per un uso di base (e senza troppe pretese) può andare...
Ciao, grazie per la risposta. :) Sono sempre andato avanti con antivirus free, mi hanno consigliato anche Bitdefender Free.

si chiama windows defender semplicemente....Sicurezza di Windows è il pannello complessivo che ospita pure defender ;)
si che è all'altezza, negli ultimi anni è stato modificato molto e in meglio...lo uso ormai da 3-4 anni....e come dice qualcuno ''il miglior antivirus siamo noi''

si chiama windows defender semplicemente....Sicurezza di Windows è il pannello complessivo che ospita pure defender ;)
si che è all'altezza, negli ultimi anni è stato modificato molto e in meglio...lo uso ormai da 3-4 anni....e come dice qualcuno ''il miglior antivirus siamo noi''
Ti ringrazio! :)

Windows 10 build 18362.1 sarà l'April Update, è già uscito da qualche giorno per gli insider. In arrivo questo mese per tutti.

Indietro
Alto Basso