In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

io ne ho quattro di partizioni sul disco ssd in tutto dove c'è Windows 10. poi un disco HD di recupero da 1.5 GB e l'hd esterno

Beh si, allora le partizioni sono uguali :

partizioni.png

Updates an issue that causes Windows Update to stop responding when you check for updates.
Aggiorna un problema che causa il blocco di Windows Update quando si verificano aggiornamenti. :eusa_wall:

Download aggiornamento, solo manuale dal catalogo.
Forse era il problema che ho avuto qualche giorno fa anche con la 20H1

Meglio se rimando tutti gli aggiornamenti. Non posso permettermi il blocco pc in questo periodo (smart working)

Avendo ancora questa versione di Windows 10 Home e alla luce degli ultimi problemi descritti, posso passare senza problemi alla versione 1909 o rischio di compromettere qualcosa ? Grazie

Ultima modifica di un moderatore:
Gli ultimi problemi descritti erano relativi all'ultima versione di W10 , ovvero la 1909...
Ad ogni modo se ancora non ti ha trovato da solo l'ultima versione è perché forse il tuo pc non è compatibile.. potresti forzare l'aggiornamento, si può poi sempre tornare indietro nel caso di problemi...

Io continuo ad aggiornare un notebook Asus stra-vecchio alle varie versioni di W10 e mai avuto problemi (dire che è lento è riduttivo, ma dipende dall'età)

Complimenti a Microsoft, ho l'impressione che ultimamente stia perdendo veramente colpi, tra aggiormamenti a min... e vulnerabilità varie....

Ma come si salvano i settaggi delle finestre visto che aggiornando devo rimodificare tutto?
Ho provato diverse guide online senza successo

Indietro
Alto Basso