In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Certamente, ormai per chiunque abbia intenzione di acquistare un nuovo pc desktop o notebook che sia, prima di acquistarlo oltre che è necessario verificare che sia dotato di buone componentistiche hardware, dovrà verificare che abbia in dotazione Windows 11.

Qui ci sarebbero delle date di fine supporto anche per le versioni più recenti di W10: https://it.wikipedia.org/wiki/Cronologia_delle_versioni_di_Windows_10

Cosa significa LTSC?

Long-Term Servicing Channel (LTSC) Con il modello di servizio LTSC, i clienti possono ritardare la ricezione degli aggiornamenti delle funzionalità e ricevere invece solo aggiornamenti qualitativi mensili sui dispositivi.

ad un'amica che ha Win10 continua a rompere di passare a W11...

Ho Windows 10 Home, versione 21H1, e mi propongono a passare a Win11,ma il computer non ha requisiti richiesti, bisogna ignorare le loro offerte, la penso come voi.

Prima volta che lo sento, e a cui non credo onestamente...
E se mi fanno girare i maroni abbandono Windows per sempre e mi butto sull'ambiente Linux.

Avevo letto un articolo al riguardo (ipotesi?).
Ho la possibilità di passare alla versione 11, ma non ora se mai dovessi upgradare.
Inoltre ho un vago sospetto che Windows 11 nasconda qualcosa che noi non sappiamo, altrimenti non si capisce tutta questa fretta che hanno.
Quando il CEO disse che 10 sarebbe stata l'ultima e poi spunta 11, non è un ripensamento a caso, ma dettato da esigenze che vengono dall'alto, aspetterò almeno 1 anno ancora, vediamo cosa scoprono gli hacker su questo s.o. e poi ne riparleremo :)

Scusate ma adesso siamo al complottismo per ogni cosa e lo dice uno che non è complottista ma analizza anche l'aria che respira.

Non mi pare stiano facendo ne pressioni ne fretta, come ogni sistema operativo pubblicizzano o promuovono ed è giusto e normale.
Cosa mai dovrebbe contenere? Dei virus? Ci fregano i dati? Andiamo dai per me si sta perdendo un po l'ordine delle cose.

A chi gli appare probabilmente non essendoci un tasto ignora o disabilita mi sa ovvio che riappaia l'avviso... allora sti popup sul gdpr che anche se do le mie preferenze ogni tanto mi riappaiono?

Ho Windows 10 Home, versione 21H1, e mi propongono a passare a Win11,ma il computer non ha requisiti richiesti, bisogna ignorare le loro offerte, la penso come voi.
Sì che bisogna ignorare... trovo assurdo che senza requisiti rimanga l'avviso in alto a destra, potrebbero farlo lampeggiare ogni tot giorni.
Ad ogni modo , al momento w10 è pienamente supportato e non vedo perché bisogna installare w11 se non si hanno i requisiti.
Chiaramente la si può pensare diversamente da me, io trovo ottimale w10 e me lo tengo stretto.

volevo chiedervi in windows update di windwos 10 mi e apparso questo messaggio :
aggiornamento delle funzionalità a windows 10 versione 21H1 che devo fare lo devo
fare l'aggiornamento aspetto vs risposte tanti saluti a tutti del forum.

Lascialo lì che prima o poi lo farà lui, o lancialo tu quando pensi di usare un po' meno il PC, tipo in pausa pranzo. Quello dovrebbe essere l'aggiornamento all'ultima versione (versione attuale più recente) di Windows 10.

Indietro
Alto Basso