In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

In definitiva, voi consigliate di aggiornare o di attendere ancora qualche giorno/settimana?
Grazie

Con la funzione di Risparmio batteria, i Download (di Windows Update) vengono sospesi.

C'era anche in Windows 8.1 questo stratagemma?

In definitiva, voi consigliate di aggiornare o di attendere ancora qualche giorno/settimana?
Grazie

Nel mese di agosto verrà rilasciato un service Pack per Windows 10 che dovrebbe risolvere diversi bug. (Sicuramente sarà un bel pacco di qualche centinaio di MB)

Io sinceramente non avrei tutta questa fretta di aggiornare, sicuramente nelle prossime settimane anche tutti gli altri produttori rilasceranno driver aggiornati, visto che quelli di Nvidia e AMD (rilasciati due giorni fa) attualmente in alcuni casi danno problemi

Grazie

Io penso che aggiornare entro la fine dell'anno sarebbe il momento giusto, in modo tale da dare il tempo a microsoft di sistemare qualche problema e il tempo alle aziende di schede video e altro di rilasciare compatibilità. Aspettare 3 mesi non è un dramma. Abbiamo un anno di tempo e più aspettiamo e meglio è ;).

Io penso che aggiornare entro la fine dell'anno sarebbe il momento giusto, in modo tale da dare il tempo a microsoft di sistemare qualche problema e il tempo alle aziende di schede video e altro di rilasciare compatibilità. Aspettare 3 mesi non è un dramma. Abbiamo un anno di tempo e più aspettiamo e meglio è ;).

Regalo di Natale. :D

Finalmente anche su Win 7 comincia ad apparire il banner di aggiornamento in Windows Update :D In quel di Redmond hanno trovato il pulsante giusto :eusa_clap:

come si puo disinstallare un software o un gioco su windows 10? sul 7 c'era il pannello di controllo con programmi e funzionalità, qua non trovo niente
grazie mille

VErifica: ho aggiornato 3 pc oggi 2 portatili e un desktop e tutti hanno lo stesso product key.... chi mi da una mano a vedere se a voi è capitata la stessa cosa ?

come si puo disinstallare un software o un gioco su windows 10? sul 7 c'era il pannello di controllo con programmi e funzionalità, qua non trovo niente
grazie mille

C'è sia la possibilità di farlo tramite le "Impostazioni" sia tramite il classico "Pannello di controllo", perchè questo c'è sempre (basta per esempio cercarlo nella barra di cortana).
Comunque io che ho un portatile noto una riduzione significativa dell'autonomia della batteria (prima sfioravo le 2 ore, ore sembra che a malapena arriva ad 1 ora con Cortana attivo)

Se volete farvi due risate, dite a Cortana "Sai cantare" :)

C'è sia la possibilità di farlo tramite le "Impostazioni" sia tramite il classico "Pannello di controllo", perchè questo c'è sempre (basta per esempio cercarlo nella barra di cortana).
Comunque io che ho un portatile noto una riduzione significativa dell'autonomia della batteria (prima sfioravo le 2 ore, ore sembra che a malapena arriva ad 1 ora con Cortana attivo)

Se volete farvi due risate, dite a Cortana "Sai cantare" :)

puoi usare anche ccleaner che è piu immediato...

VErifica: ho aggiornato 3 pc oggi 2 portatili e un desktop e tutti hanno lo stesso product key.... chi mi da una mano a vedere se a voi è capitata la stessa cosa ?

A me sembra che il product-key sia tipo un "demo", forse per i 30 giorni (lo dico per la sequenza di caratteri alfanumerici che ho).
Comunque se finisce con .....770 forse abbiamo tutti la stessa chiave.

Indietro
Alto Basso