In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Prova a creare un file zip protetto da password, aprilo e poi vai in Pannello di controllo > Account utente > Gestisci le credenziali > Credenziali Windows, e vedrai i dati memorizzati (che puoi, comunque, eliminare); inoltre, in questo forum si cercano e si danno consigli e soluzioni, non ti pare?;)
C'è l'opzione "Rimuovi"

se creo, ad esempio con 7-Zip, un archivio compresso protetto da password, aprendo l'archivio la prima volta viene richiesta la password; se, successivamente, riapro lo stesso archivio protetto, Windows non mi chiede più la password ma lo apre direttamente; in parole povere, conserva e ricorda le password;
Ciao, ho provato sia con archivio 7-Zip e Zip protetto da password, ed ogni volta mi richiede la password! :)

7-Zip 15.6

A me invece no, a meno che non le rimuovo da Pannello di controllo > Account utente > Gestisci le credenziali > Credenziali Windows. Hai impostato qualcosa?

Più che la password,io eviterei di usare ccleaner....la metà dei miei clienti ha incasinato il sistema( non parlo da win10 in particolare, ma di tutti i sistemi con Windows) con quel software.....
forse i suoi clienti, non usavano ccleaner..... oppure è stata solo una scusa perche il pc dopo un po non andava piu per colpa di tante cose.......

A me invece no, a meno che non le rimuovo da Pannello di controllo > Account utente > Gestisci le credenziali > Credenziali Windows

A me in Pannello di controllo > Account utente > Gestisci le credenziali > Credenziali Windows risulta qualcosa sotto credenziali generiche, ma non è riferito a nessuna password di 7zip!

forse i suoi clienti, non usavano ccleaner..... oppure è stata solo una scusa perche il pc dopo un po non andava piu per colpa di tante cose.......

No...intendevo proprio ccleaner la causa dei problemi....comunque sono ot.....e il mio era un consiglio in generale....evitate di usare quel software....soprattutto se lasciato di default

inoltre, in questo forum si cercano e si danno consigli e soluzioni, non ti pare?;)

Si è così, ma tu non hai scritto , "a me succede questo cosa potete provare anche voi e verificare?" , hai lanciato subito la formula che addirittura è colpa di Windows, con certezza senza appello, e ci ha pure abboccato il supermoderatore e così via magari altri :laughing7:

Ovviamente ho provato, davvero con un scrupolo oltre ogni limite, e ovviamente funziona come deve. come possano centrare le credenziali di Windows resta un mistero che mi piacerebbe capire.
fai un immagine della pagina e postala almeno abbiamo un'idea di cosa tu stia parlando.

Ultima modifica:
No...intendevo proprio ccleaner la causa dei problemi....comunque sono ot.....e il mio era un consiglio in generale....evitate di usare quel software....soprattutto se lasciato di default

Usato da sempre di default mai un problema per quanto mi riguarda
Io penso che i danni al pc è più probabile che si facciano "manualmente"

O che cavolo, finalmente... MITICO! ;)

mi spiace, ma voi 2 state solo facendo confusione nel thred.... Forse anche perche parlate solo per sentito dire e non sapete nemmeno cosa avete sotto mano....Qui si parla di windows 10 e non di Ccleaner... poi, se non sbaglio, ti avevo domandato a cosa serviva e la risposta non è arrivata piu... questo conferma che state qui solo a fare confusione e far imbestialire le persone!!!

Usato da sempre di default mai un problema per quanto mi riguarda
Io penso che i danni al pc è più probabile che si facciano "manualmente"

infatti, per gli insuccessi, è tutta colpa di altri....

P.S.
Sto provando un'altro software all in one (pulizia, tuning e antispyware) per windows 10
Advanced SystemCare Ultimate, scaricabile dal sito anche in maniera FREE.....

mi spiace, ma voi 2 state solo facendo confusione nel thred.... Forse anche perche parlate solo per sentito dire e non sapete nemmeno cosa avete sotto mano....Qui si parla di windows 10 e non di Ccleaner... poi, se non sbaglio, ti avevo domandato a cosa serviva e la risposta non è arrivata piu... questo conferma che state qui solo a fare confusione e far imbestialire le persone!!!

E' vero che ccleaner non c'entra nulla qui....ma sul fatto di non sapere ciò che sto dicendo.....questo non lo accetto......mi occupo di queste cose da tanti,tanti anni.....e comunque era un consiglio.....che se tu non vuoi, ok...ma magari interessa ad altri....

Ok?...e prima di parlare con gente che non conosci....pensaci due volte
E per ritornare in tema, windows10 é appena uscito, come si può già necessitare di un software tipo cc.????? E tanto meno consigliarlo??
Quando ne sconsiglio l'uso é chiaro che mi rivolgo ad utenti non molto esperti......
Gli smanettoni ecc. Non hanno bisogno di utility per risovere i loro problemi.....

Ultima modifica:

Si scrive THREAD.

La tua arroganza è incredibile, ma perchè ti comporti così?
Ok che siamo in un forum non-informatico e puoi crearti una identità da geek esperto, ma se poi dici le cavolate in pubblica piazza, puoi sempre trovare persone che ti sbugiardano o controbattono.

Prova ad andare a scrivere su Tom's o Hwuprgrade queste cose, poi capirai:

1) CCleaner è un ottimo programma
2) Xp al primo SP è diventato un super sistema operativo
3) Che se hai un problema al computer, tu fai del supporto tecnico gratis.

Si scrive THREAD.

La tua arroganza è incredibile, ma perchè ti comporti così?
Ok che siamo in un forum non-informatico e puoi crearti una identità da geek esperto, ma se poi dici le cavolate in pubblica piazza, puoi sempre trovare persone che ti sbugiardano o controbattono.

Prova ad andare a scrivere su Tom's o Hwuprgrade queste cose, poi capirai:

1) CCleaner è un ottimo programma
2) Xp al primo SP è diventato un super sistema operativo
3) Che se hai un problema al computer, tu fai del supporto tecnico gratis.

Calma qui ognuno dice la sua ma con calma,io non so, sarà come dici ma se uno non ha mai avuto problemi con un programma anzi magari gli ha risolto qualche piccolo guaio perchè deve dire che non è vero e che per lui è il massimo, sarà magari il solo ma se lui è contento perchè te la prendi tanto,in fondo siamo qui ha scambiarci opinioni e tutto sommato ha ****eggiare,oppure gli autori di xp/cc e compagnia ti hanno fatto qualcosa:D:laughing7::badgrin:Dillo secondo te qual'è il sistema operativo /programma utility /che fin'ora ti ha più soddisfatto così impariamo qualcosa pure noi e ti rendi utile

Indietro
Alto Basso