In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

CCleaner a vari non voglio più vederli, anche perchè non sapevo usarli bene e non sapevo cosa spuntare, facendo danni.

E' da un po' che filava tutto liscio, oggi non mi installa questo aggiornamento:

Si sono verificati problemi durante l'installazione di alcuni aggiornamenti, ma verrà eseguito un ulteriore tentativo in seguito. Se il messaggio viene visualizzato di nuovo e si desidera cercare ulteriori informazioni nel Web o contattando il supporto tecnico, questo può essere utile:

• Aggiornamento per Windows 10 versione 1511 per sistemi x64 (KB3122947) - Errore 0x80070643

Ho già fatto riprova ma succede la stessa cosa. Gli aggiornamenti precedenti fino al KB3116908 (Build 10586.17) risultano correttamente installati.
A me non lo installa ma prima di fare la procedura del link gentilmente postato da Biscuo, vorrei sapere se è un aggiornamento importante. Se non lo installo proprio che succede? Non mi installa più gli aggiornamenti successivi?

A me non lo installa ma prima di fare la procedura del link gentilmente postato da Biscuo, vorrei sapere se è un aggiornamento importante. Se non lo installo proprio che succede? Non mi installa più gli aggiornamenti successivi?

non ti succede nulla.... non scervellatevi sugli aggiornamenti... milioni di pc che cercano di farlo nello stesso periodo di tempo mandano in leak i server....

calma...se vuoi che una persona ti segua passo passo, dai le risposte giuste senza fretta.... ok, se hai installato tutto il cd/dvd ed i suoi drivers, vai in gestione periferiche(dispositivi), vai sull'icona della stampante e fai: tasto destro, aggiornamento software driver, cerca il software nel computer, scegli manualmente.....Ti posizioni nella cartella del cd/dvd dove ci sono i driver e cerca quelli di windows 8/7 (32 o 64 in base al tuo sistema operativo) ed installali... se non trovi quelli di 8/7, prova con quelli di xp

Perchè driver della stampante? Ho la malfunzione sullo scanner. Comunque provando e riprovando, se eseguo la scannerizzazione senza eseguire l'anteprima, il carrello torna regolarmente indietro e posso procedere con una nuova scansione. Alla fine chiudo e salvo il tutto (pdf o jpg) Sicuramente lo scanner non è guasto, probabilmente il suo driver è entrato in conflitto con qualche aggiornamento di Windows o qualche altro driver scaricato e installato da Driver Booster.

Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1511 per sistemi x64 (KB3116900).
Aggiornamento della protezione per Internet Explorer Flash Player per Windows 10 Version 1511 per sistemi basati su x64
Strumento di rimozione malware di Windows per Windows 8, 8.1, 10 e Windows Server 2012, 2012 R2 x64 Edition - dicembre 2015 (KB890830)

Perchè driver della stampante? Ho la malfunzione sullo scanner. Comunque provando e riprovando, se eseguo la scannerizzazione senza eseguire l'anteprima, il carrello torna regolarmente indietro e posso procedere con una nuova scansione. Alla fine chiudo e salvo il tutto (pdf o jpg) Sicuramente lo scanner non è guasto, probabilmente il suo driver è entrato in conflitto con qualche aggiornamento di Windows o qualche altro driver scaricato e installato da Driver Booster.

mi fai prima la domanda del perche dei driver e poi dici che sono i driver.... quindi cosa hai fatto???hai provato il mio consiglio ?

Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1511 per sistemi x64 (KB3116900).
Aggiornamento della protezione per Internet Explorer Flash Player per Windows 10 Version 1511 per sistemi basati su x64
Strumento di rimozione malware di Windows per Windows 8, 8.1, 10 e Windows Server 2012, 2012 R2 x64 Edition - dicembre 2015 (KB890830)
La Build è passata a 10586.29

mi fai prima la domanda del perche dei driver e poi dici che sono i driver.... quindi cosa hai fatto???hai provato il mio consiglio ?

No. Non vedo cosa c'entrano i driver della stampante (non ho detto di averla) visto che ho il problema sullo scanner. Se sei così cortese da spiegarlo, te ne saremo grati io e gli altri utenti del forum che leggono questa discussione.

Aggiornando i driver della scheda video Nvidia con GeForce Experience, mi è successo anche a me che si è inchiodato il tasto start di Windows, in basso a sinistra sulla barra applicazioni. E' tornato a funzionare dopo un riavvio del PC.

No. Non vedo cosa c'entrano i driver della stampante (non ho detto di averla) visto che ho il problema sullo scanner. Se sei così cortese da spiegarlo, te ne saremo grati io e gli altri utenti del forum che leggono questa discussione.

hai scritto"Ho la malfunzione sullo scanner." credo, che la multifunzione è una stampante con sopra lo scanner giusto ??

Siamo così abituati alle stampanti multifunzione, che landtools penso abbia letto multifunzione al posto di malfunzione..., una svista! :)

Tornando a Windows 10, sono sempre più convinto che sarà una Beta perenne, e ogni tanto salterà fuori qualche magagna!

Ultima modifica:
Idem.
Ieri mi ha installato questi: http://www.digital-forum.it/showthr...icembre-2015&p=4727580&viewfull=1#post4727580

Mi resta solo più il famoso (KB3122947) - Errore 0x80070643 che non si installa ma non ci penso più.

Io ho risolto con questo comando dal prompt avviato come amministratore

per sistemi x64
dism /online /add-package /packagepath:C:\Windows\SoftwareDistribution\Download\c4a1b8896ce9fbfea96c1ee6890d52a5\windows10.0-kb3122947-x64.cab

per sistemi x86
dism /online /add-package /packagepath:C:\Windows\SoftwareDistribution\Download\b0a5da1b24245bc4237166e09bae92da\windows10.0-kb3122947-x86.cab

quindi riesegui windows update

Edit:
download si vede diviso in due ma non so perchè, quando incolli il comando devi eliminare lo spazio nella parola "download"

Siamo così abituati alle stampanti multifunzione, che landtools penso abbia letto multifunzione al posto di malfunzione..., una svista! :)
Può essere. Io comunque ho scritto più volte che ho uno Scanner "Canoscan Lide 200". Penso di essere stato chiaro.

Tornando a Windows 10, sono sempre più convinto che sarà una Beta perenne, e ogni tanto salterà fuori qualche magagna!

purtroppo è andata cosi'...

Indietro
Alto Basso