In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

wow, io ancora nada de nada :)
facci sapere le tempistiche, dato che prima o poi altri dovremo prendere quella strada...

direi di si alla tua domanda...anzi si, ho appena letto in rete che è una sorta di kb preparatorio a CU
Even though your computer might be ready to install the Creators Update and version 1703 is offered via Windows Update, there’s one prerequisite that needs to be there before the whole thing starts. It’s the small KB4013214 update and it can also be downloaded from Windows Update, so make sure you don’t skip or block this one if you want to upgrade to the Creators Update.
Può darsi che faccio riavvia prima di cena, spengo lo schermo e poi vado a vedere se ha finito dopo il film, quindi i miei tempi saranno inevitabilmente lunghi.

1)Puoi reinstallare W 10 facendo una reinstallazione pulita da ISO (scarica l'ultimo sistema CU):icon_rolleyes:
2) puoi reinstallare il sistema pur mantenendo i file con Fresh Start una nuova funzione introdotta con Il nuovo Defender che ti installa il sistema pulito e aggiornato
Comunque entrambi i casi necessita di una nuova installazione,altrimenti prova a ripulire il registro,pulizia hdd e alla prossima occasione quando usciranno altri agg.grandi lo reinstalli;)

Grazie mille sei stato chiarissimo :) credo che farò il primo punto che mi hai consigliato!

Decisamente no....
Il reset di fabbrica ti riporta tutto a quando lo hai comprato, annullando tutto ciò che hai fatto dopo( file software e aggiornamenti).....

Grazie tante anche a te :)

Accendo lo schermo e resta nero o meglio è acceso perché è un LCD e si vede la retroilluminazione, senza nulla nemmeno il cursore del mouse, schermate colorate, pallini o altro. Devo iniziare a preoccuparmi?
Mi guardo un film e lo lascio fare...

Caspita Microsoft va di corsa ancora una volta, si è obbligati per avere supporto ad avere almeno Windows 10 con Anniversary ma a quel punto sfido chi non passerebbe poi subito anche a CU; bella forzatura visto che mi sembra che si era detto qualche anno fa che Windows 10 sarebbe stato il s.o. standard fino al 2023; almeno che non abbiano cambiato idea e fra qualche anno ci ritroveremo ancora una volta con un nuovo s.o. :eusa_think:

Caspita Microsoft va di corsa ancora una volta, si è obbligati per avere supporto ad avere almeno Windows 10 con Anniversary ma a quel punto sfido chi non passerebbe poi subito anche a CU; bella forzatura visto che mi sembra che si era detto qualche anno fa che Windows 10 sarebbe stato il s.o. standard fino al 2023; almeno che non abbiano cambiato idea e fra qualche anno ci ritroveremo ancora una volta con un nuovo s.o. :eusa_think:

Non capisco che forzatura è, visto che AU e CU sono comunque versioni nuove ma sempre Windows 10 è.

ho un HP notebook (win 10 anniversary) e funziona benissimo...
hai in tastiera il tasto ''bloc F'' per caso?? ho letto su guida microsoft che --> Su alcune tastiere, il tasto STAMP funziona solo se BLOC F è attivo

facendo varie prove ho notato che tenendo premuto FN e poi premo stamp li fa facendo un animazione che scurisce lo schermo.non capisco come mai fino a poco tempo fa li faceva solo premendo stamp...

Dopo le 11 era ancora a schermo nero, non visualizzava nulla e non rispondeva ai comandi, allora lo spengo tenendo premuto il tasto d'accensione.
Poi l'ho riacceso, ha fatto un controllo sulla schermata nera dell'Asus ed è comparsa una schermata azzurra di aggiornamento al 75% coi pallini che ruotavano, adesso si è bloccato all'87% con pallini fissi. Lo lascio fare massimo mezz'ora e poi spengo e riaccendo.

Un calvario questo CU, le altre volte filava tutto liscio, e di certo non ho usato software come Ccleaner che possono intaccare il registro.

Si è autoripristinato alla precedente versione di Windows, fortunatamente alla build che avevo oggi pomeriggio e senza perdere i file personali.
Si vede che non era destino o era troppo presto per il mio PC. Faccio subito una copia aggiornata dei miei dati e poi che faccia cosa vuole.

Edit: ecco che è già li che riscarica l'aggiornamento.

Ultima modifica:
Domani continuerò il lavoraccio sul PC, finirà il download, inizierà a installare, poi compare riavvia, lo faccio e prima o poi se succede come ieri si blocca tutto con schermo acceso ma nero.
C'è qualche trucco per farglielo prendere questo CU?

Domani continuerò il lavoraccio sul PC, finirà il download, inizierà a installare, poi compare riavvia, lo faccio e prima o poi se succede come ieri si blocca tutto con schermo acceso ma nero.
C'è qualche trucco per farglielo prendere questo CU?
Sperando che va tutto bene domani,in caso contrario un installazione pulita e risolvi;)

Vorrei evitare l'installazione pulita, speravo in qualche utility dal pannello di controllo o qualche tool, al limite provare con l'assistente se non va il prossimo tentativo?

Ok grazie, pensare che pochi giorni fa avevo fatto pulizia disco, scandisc e tutto quanto, aveva solo più da fare il bravo e aggiornarsi.

Indietro
Alto Basso