In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Sto effettuando SFC ...terminato, "nessuna violazione di integrità trovata".
Provo con il tool di Colours93...

Non riesco a far andare w10 in modalità provvisoria per il tool, ho provato F5, F6,F8...

Ultima modifica:
Si, alla fine ho trovato come fare, ma niente, nonostante il tool Defenfer non vuole partire.

Io proverei a reinstallare l'av precedente e dopo avere verificato che funzioni tutto farei un riavvio e procederei nuovamente alla disinstallazione

Io ho un problema dopo l'ultimo aggiornamento cumulativo di CU.

In pratica ogni tanto a random mi compare un breve flash del prompt dei comandi... ma è proprio una cosa breve. Compare e sparisce.
Qualcuno mi sa dire che cavolo è?

Fatto, installato Avast, riavviato pc, eliminato tramite tool, e problema non risolto.

Il bello è che si attiva per un attimo, e dopo 2 secondi si disattiva.

Che S.O. schifoso, reinstallo Avast e sono a posto.
Ma quando si decideranno a fare un S.O. stabile e duraturo ? :icon_twisted:

In pratica ogni tanto a random mi compare un breve flash del prompt dei comandi... ma è proprio una cosa breve. Compare e sparisce.
a me win 10 sempre perfetto..dopo l'ultimo aggiornamento , ieri mattina , mentre stavo facendo 2 cose in croce con un programma di editing foto, ho avuto un "black screen" , e non c'è stato verso di tornare alla normalita'
Ho dovuto spegnere e riaccendere il PC per riavere il SO funzionante ..
booh...mai successo una cosa simile
onestamente ci sono rimasto male.

Di preciso, così, non si può dire; di sicuro è un servizio che si inizializza all'avvio del s.o. Ad esempio, accadeva con il software relativo alle schede video AMD.

Io da quando è uscito Win 8.0, utilizzo solo defender. Mai avuto nessun problema. Nessun virus e aggiornamenti regolari. È da un mese e mezzo che ho installato Win 10 su un MacBook Pro , e anche su questo niente problemi. Aggiornato tranquillamente a CU 1703 senza nessun problema.

Che S.O. schifoso, reinstallo Avast e sono a posto.
Ma quando si decideranno a fare un S.O. stabile e duraturo ? :icon_twisted:
Nel documento che ho messo in evidenza ci sono 8 punti da verificare.
Il problema sono gli antivirus non il sistema operativo

Ultima modifica:
a me win 10 sempre perfetto..dopo l'ultimo aggiornamento , ieri mattina , mentre stavo facendo 2 cose in croce con un programma di editing foto, ho avuto un "black screen" , e non c'è stato verso di tornare alla normalita'
Ho dovuto spegnere e riaccendere il PC per riavere il SO funzionante ..
booh...mai successo una cosa simile
onestamente ci sono rimasto male.

mi capitò a gennaio una cosa simile....era tutto ok quando ad un tratto schermata blu con una grande faccina triste.
se non ricordo male era simil questa http://i.imgur.com/RahtQvj.png

Ti dirò una cosa banale, come compare hai già provato a premere il tasto Stamp sulla testiera per provare a catturare la schermata, o fa troppo veloce?

Precisamente, il tuo pc è un assemblato o un pc di marca?
Anche se diversi componenti sono deducibili dalle immagini precedenti (Cattura1.jpg e Cattura2.jpg), puoi elencare modello e marca sk madre, cpu, sk video e altri componenti presenti nel pc?
Ciao, è un desktop Asus preso da Euronics, nativo Windows 8, hardware originale mai modificato.
Ecco i dati: https://s7.postimg.org/dj2omsb6z/Cattura1.jpg

A prescindere dalla questione, poi non so se aggiornando i driver CU venga installato o meno, potrei aggiornare tranquillamente tutti i driver con Driver Booster o potrebbe causare problemi a Windows 10? Cioè Driver Booster è sicuro anche con Windows 10, che è un s.o. nuovo in continua evoluzione?

Indietro
Alto Basso