In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Sulla novità in particolare della sequenza attività (Timeline o cronologia attività), prevedo ulteriori problemi sulla tutela della privacy, voi che ne pensate? :eusa_think:

Sulla novità in particolare della sequenza attività (Timeline o cronologia attività), prevedo ulteriori problemi sulla tutela della privacy, voi che ne pensate? :eusa_think:

è così lunga la sequenza di novità che inizio ora a leggere e finirò domattina (forse) :laughing7:
si parla di nuove impostazioni relative alla privacy, sperando non siano solo cose scritte ma corrispondano a fatti

Già, sicuramente ci saranno poi altri software esterni che proveranno a tutelare la privacy di Windows 10, ovviamente come al solito bisognerà prestare molta attenzione a cosa disattivare.
Comunque la lista delle novità è lunghissima, mi sa che in molti stavolta decideranno di disabilitare gli aggiornamenti di Windows Update di Windows 10 e disattivare il servizio relativo, attendendo che molti altri lo installino per vedere come va, per decidere poi di aggiornare ed installarlo solo successivamente e se sarà il caso.

Ultima modifica:
Domani si avvicina, che fate? Aggiornate oppure si disattiva stavolta momentaneamente il servizio Windows Update e si attende? Visto anche che la funzionalità "Timeline" per la privacy è micidiale, che mi dite a tal proposito?

Ultima modifica:
Domani farò il download della iso e procederò con una installazione pulita.

Domani si avvicina, che fate? Aggiornate oppure si disattiva stavolta momentaneamente il servizio Windows Update e si attende? Visto anche che la funzionalità "Timeline" per la privacy è micidiale, che mi dite a tal proposito?
Oramai prima o dopo siamo obbligati ad aggiornare, io domani verifico manualmente su wu , altrimenti attendo il roll-out

Beh obbligati è vero, ma magari fino ad un certo punto, visto che disattivo il servizio Windows Update da services.msc e santa pace.

Bah aspetto il 7 o 8 Maggio, mi son rotto ( visto che ho adsl) di aspettare 8 ore, almeno con wu ci mette meno,visto che installa le nuove cose ed è meno pesante

Direi che domani inoltre la rete sarà collassata, quindi meglio giustamente disattivare Windows Update ed attendere alcuni giorni.

Ma l'aggiornamento, potrebbe essere rilasciato già domani in giornata o comunque come sempre, non prima delle 19?

Non c'era ombra di dubbio, la Timeline già è una caratteristica che viola la privacy, quest'aggiornamento domani è meglio secondo me non farlo. :D

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso