In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

Disponibile un quinto aggiornamento cumulativo di maggio 2019 per Windows 10

https://www.windowsblogitalia.com/2019/05/aggiornamento-cumulativo-05-2019-cinque/

Build 18362.145

ma quindi è il 2° relativo a MAY UPDATE?? :eusa_think:

C'è una volta e dico una volta che Microsoft non combina l'ennesima cavolata con gli aggiornamenti.

Volete sapere l'ultima. Suspence, che cosa avranno combinato. Incredibile. Da non credere.

Che è successo? Una piccola cosa. Ho L'APP di POSTA W10 in lingua inglese.

C'è una volta e dico una volta che Microsoft non combina l'ennesima cavolata con gli aggiornamenti.

Volete sapere l'ultima. Suspence, che cosa avranno combinato. Incredibile. Da non credere.

Che è successo? Una piccola cosa. Ho L'APP di POSTA W10 in lingua inglese.

Aggiornamento con soluzione:

https://support.office.com/it-it/ar...ndows-10-3df52f6d-e9fe-4a65-9446-1b0a2f213368

Questo problema si verifica perché è necessario scaricare dallo Store le nuove versioni di Posta e Calendario per la lingua scelta.

Ma per favore.........................

App POSTA Versione 16005.11629.20174.0

Ultima modifica:
Provato tutto tranne la reinstallazione del sistema, ma non ho risolto.
Potrei provare a rimuovere l'aggiornamento di maggio, ma prima o poi dovrò farlo
Ho provato anche via wifi ad utilizzare Update ma stesso problema

A me era successo su Windows 7. Provati tutti i tool esistenti, ma senza risultato, poi avevo scoperto che si erano corrotte delle voci del registro e non c'è stato nulla da fare se non reinstallare tutto.

A me era successo su Windows 7. Provati tutti i tool esistenti, ma senza risultato, poi avevo scoperto che si erano corrotte delle voci del registro e non c'è stato nulla da fare se non reinstallare tutto.
Non c'e modo per ricreare o recuperare queste chiavi corrotte? Non vorrei reinstallare tutto

Non c'e modo per ricreare o recuperare queste chiavi corrotte? Non vorrei reinstallare tutto

Purtroppo non mi ricordo bene perché è successo diversi anni fa, ma mi sembra che si fosse volatilizzato un bel botto di chiavi. Il malfunzionamento però era un po' diverso: continuava a scaricare gli stessi update che, apparentemente, si installavano bene, ma al controllo successivo ci riprovava e così via. Alla fine erano diventati oltre una decina che continuava a reinstallare...
Mi spiace, ma proprio non ricordo quali chiavi fossero :(

Purtroppo non credo che esistano metodi o software in grado di ripristinare le chiavi corrottte del registro di sistema, solo una reinstallazione completa può purtroppo risolvere il tutto.
A questo punto mi auguro di aggiornare (visto i problemi da voi citati) il più tardi possibile. :sad:

A nessuno è successo? Ho eseguito il Reset Windows Update Tool, utilizzata l'opzione 7 e riavviato il pc ma niente, ho anche riavviato il servizio Windows Update.

Se passi a W10 may tramite “scarica lo strumento” update risolvi il problema.

Infatti una volta installata la may update, gli aggiornamenti ripartono nuovamente dalla release 1903.

Se passi a W10 may tramite “scarica lo strumento” update risolvi il problema.

Infatti una volta installata la may update, gli aggiornamenti ripartono nuovamente dalla release 1903.

Ma io l'aggiornamento may update l'ho fatto attraverso Aggiorna ora dal sito microsoft, quindi tramite Assistente di aggiornamento.
Il problema si è presentato dopo

Eseguiti i comandi
DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth
sfc /scannow
tramite prompt dei comandi e non sono stati rilevati problemi

stessa cosa con Windows 10 (pc nuovo che al primo avvio inizia a scaricare una major update, poi al riavvio iniziano errori con windows update)
provati tutti i tool e script ma si era corrotto il registro degli aggiornamenti di windows
alla fine ripristino da zero (poco male visto che il pc era nuovo)

Eseguiti i comandi
DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth
sfc /scannow
tramite prompt dei comandi e non sono stati rilevati problemi

A guardare meglio i tuoi ultimi messaggi, sembrerebbe un problema o dns o di scheda di rete, hai fatto modifiche recenti al router o in rete? Usi dns di Google? Prova a mettere dns in automatico. Poi anche provare, in ultima istanza a disinstallare la scheda di rete, e reinstallarla nuovamente.

A guardare meglio i tuoi ultimi messaggi, sembrerebbe un problema o dns o di scheda di rete, hai fatto modifiche recenti al router o in rete? Usi dns di Google? Prova a mettere dns in automatico. Poi anche provare, in ultima istanza a disinstallare la scheda di rete, e reinstallarla nuovamente.

Non ho toccato nulla di tutto ciò, il problema si è presentato dopo l'aggiornamento di maggio di qualche giorno fa

Non ho toccato nulla di tutto ciò, il problema si è presentato dopo l'aggiornamento di maggio di qualche giorno fa

In realtà è cambiato tutto specie i driver. La procedura di aggiornamento tramite assistente, ti crea un nuovo Windows. Dovresti avere anche la cartella Windows.old, se non hai fatto pulizia.

In realtà è cambiato tutto specie i driver. La procedura di aggiornamento tramite assistente, ti crea un nuovo Windows. Dovresti avere anche la cartella Windows.old, se non hai fatto pulizia.

Purtroppo la cartella Windows.old l'ho rimossa, mi sono accorto dopo di questo problema

anche io non riesco ad uscirne....da quando ho fatto il may update, win update non mi va più! provate mille soluzioni ma niente!
dopo una ricerca infinita a volte mi da l'errore 0x800705b4

Indietro
Alto Basso