In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

già... e purtroppo dati non recuperabili, almeno tenere una copia o due meglio come riserva, m'è capitato pure un HD esterno usato come archivio sia diventato di punto in bianco illegibile! in formato RAW mi pare, almeno di quello riuscì a recuperarne i dati ma ho dovuto tenere un pc acceso quasi 24 al giorno per 3-4 settimane, lentissima la copia dei dati da quello al formato normale.
Ho tre pc con le stesse cose,si rompe uno ho le copie sugli altri due.Non mi serve nessun back up.:)

in pratica è come avere 2 backup se usi una sincronizzazione dei dati...o almeno se trasferisci le cose più importanti sugli altri due.

Io sono ormai anni che i documenti per me fondamentali e le foto soprattutto le salvo in cloud. Tra mega, google drive, one drive etc ho tanto di quello spazio che per anni sono a posto

La possibilità di installare le app di Android su Windows 11 è possibile, strano però che si accorgono solo adesso delle apk :D

strano oggi per la prima volta windows update NON carica aggiornamento e da questo ERRORE , diche si tratta ? grazie

Si sono verificati alcuni problemi durante l'installazione degli aggiornamenti, ma verrà eseguito un ulteriore tentativo più tardi. Se il messaggio viene visualizzato di nuovo e vuoi cercare ulteriori informazioni nel Web o contattare il supporto tecnico, questo può essere utile: (0x80070643)

strano oggi per la prima volta windows update NON carica aggiornamento e da questo ERRORE , diche si tratta ? grazie

Si sono verificati alcuni problemi durante l'installazione degli aggiornamenti, ma verrà eseguito un ulteriore tentativo più tardi. Se il messaggio viene visualizzato di nuovo e vuoi cercare ulteriori informazioni nel Web o contattare il supporto tecnico, questo può essere utile: (0x80070643)
Anche a me esce quell'errore.

pure a me in un notebook con w10 21H1 , nell'altro con stessa versione tutto ok...
in pratica non va a buon fine l'aggiornamento dell'intelligence sicurezza...

edit:
dopo vari tentativi si è installato :D

"Le seguenti app non verranno rimosse con l'aggiornamento ma non verranno più installate sui nuovi dispositivi o in caso di installazione pulita di Windows 11. Restano disponibili per il download in Microsoft Store":

Visto che Microsoft ha deciso di non supportare alcune app (vedi elenco sopra) nei nuovi pc Windows 11 ma anche Windows 10 è a questo punto inutile tenerle.

Skype e One Note le avevo già eliminate, rimosse Paint 3D e Visualizzatore 3D.

Si è sistemato, ha installato l'aggiornamento. :)

Salve
su windows 10 all'icone di "google chrome" mi appare (in ufficio) un'immagine di un omino (testa e spalle) all'interno di un riquadro tondo grigio posizionato su google chrome (l'icona)
Cosa rappresenta?
Grazie.

A me dava il medesimo errore dal medesimo menu di Windows Update per un aggiornamento della Sicurezza di Windows. Così mi sono recato nella sezione specifica della Sicurezza di Windows e in Protezione da virus e minacce ho aggiornato da lì l'intelligence di sicurezza. Tornato al menu precedente di Windows Update non mi ha più riportato quell'errore.

Salve
su windows 10 all'icone di "google chrome" mi appare (in ufficio) un'immagine di un omino (testa e spalle) all'interno di un riquadro tondo grigio posizionato su google chrome (l'icona)
Cosa rappresenta?
Grazie.

dentro chrome dici?? se puoi mettere uno screenshot...
dentro il browser quasi sotto la X che chiude il browser è l'icona del profilo utente

Salve
Cosa rappresenta?
Grazie.

intendi l'icona anonima del profilo Google sopra o fusa con l'icona di Chrome?

Indietro
Alto Basso