In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025] - [ESU gratis 13 ottobre 2026]

@mosquito
Dovrebbe essere nelle Opzioni risparmio energia, specifica comportamento pulsanti di alimentazione, poi su modifica le impostazioni attualmente non disponibili.

Ho letto nel registro eventi che ogni 3 4 giorni mi dà questo errore:

Impossibile installare l'aggiornamento di Windows a causa dell'errore 2149842967 "" (riga di comando: ""C:\WINDOWS\system32\wusa.exe" "D:\Documenti Kekko\Programmi\windows10.0-kb3118754-x64_30cffd85bb9b17d28d7b1c4da3b1e697b6b54106.msu" ")

Suggerimenti?
Grazie in anticipo.

posso capire la C: ma la d: cosa centra li ???

Hai creato nuove cartelle in D: o hai proprio spostato le cartelle dell'Utente (Documenti, Download, Immagini ecc.)?

Non vorrei che avessi spostato qualche file di Sistema, e durante l'aggiornamento, mancando o non trovando dei file (dove dovrebbero essere di default), l'upgrade fallisca!

Hai creato nuove cartelle in D: o hai proprio spostato le cartelle dell'Utente (Documenti, Download, Immagini ecc.)?

Non vorrei che avessi spostato qualche file di Sistema, e durante l'aggiornamento, mancando o non trovando dei file (dove dovrebbero essere di default), l'upgrade fallisca!

ho spostato soltanto la cartella documenti, ripeto non è per questo che un upgrade non debba funzionare

ho spostato soltanto la cartella documenti, ripeto non è per questo che un upgrade non debba funzionare
Sì può essere avrai combinato un pasticcio facendo questi spostamenti c: e sempre l unita principale

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Sì può essere avrai combinato un pasticcio facendo questi spostamenti c: e sempre l unita principale

peccato che il passaggio da 8 a 10 andò benissimo con la stessa configurazione

...è un vero peccato, bisogna ricominciare tutto daccapo ! :laughing7:

Ultima modifica:
Quando hai installato W10 e passato oltre un mese, sai bene che non puoi più tornare indietro, per cui lui esclude tale possibilità eliminando e sostituendo alcune cose del vecchio sistema operativo.
Come ben sai, sull'HD viene sempre rilevata la partizione di recovery del vecchio sistema operativo, cioè quella che ti riporta alle condizioni di fabbrica il pc.
Bene, quella partizione W10 non la digerisce, e ti costringe a reinstallare W10 da zero eliminandola.
Da quel punto in poi, l'unico problema sono i driver, ma non dovrebbero esserci grossi problemi.

calma, dal percorso su D: non vedo che hai spostato solo dei dati (musica, foto, film...) ma un percorso legato al sistema.....Se hai spostato la cartella documenti, in essa ci sono molte cartelle nascoste gestite dal sistema....

La cartella "Programmi" che vedi in quel percorso è una cartella che ho creato io e che ho chiamato "Programmi" dove scarico gli eseguibili da cui installare programmi sul PC. Non è la cartelle Program o Program Files o simili che invece stanno regolarmente sotto C.
Se ho capito bene quello che intendevi altrimenti pronto a discutere al fine di risolvere il problema dell'update 1511.

Quello si capiva, perché la cartella Programmi non è dentro la cartella Documenti...
Perciò il file kb3118754-x64.msu l'hai scaricato tu nella cartella Programmi, per tentare di installarlo, ma ti ha dato uno dei soliti errori?

Quello si capiva, perché la cartella Programmi non è dentro la cartella Documenti...
Perciò il file kb3118754-x64.msu l'hai scaricato tu nella cartella Programmi, per tentare di installarlo, ma ti ha dato uno dei soliti errori?

l'errore che ho riportato nel post è tratto dal registro eventi di installazione
invece quando ho lanciato l'update con MCT mi dava l'altro errore:
0x800700005 - 0x3000D
L'installazione non è riuscita nella fase FIRST_BOOT con un errore durante l'operazione MIGRATE_DATA

Inoltre provando a lanciare il paccheto di installazione 1511 direttamente dal desktop ottengo lo stesso errore:

Impossibile installare l'aggiornamento di Windows a causa dell'errore 2149842967 "" (riga di comando: ""C:\WINDOWS\system32\wusa.exe" "C:\Users\Kekko\Desktop\X86-all-windows10.0-kb3120677-x86_84df01311aa84542bcfa220dfba99348f3614b9a.msu" ")

Ultima modifica:
La cartella "Programmi" che vedi in quel percorso è una cartella che ho creato io e che ho chiamato "Programmi" dove scarico gli eseguibili da cui installare programmi sul PC. Non è la cartelle Program o Program Files o simili che invece stanno regolarmente sotto C.
Se ho capito bene quello che intendevi altrimenti pronto a discutere al fine di risolvere il problema dell'update 1511.

hai poco da discutere su come risolvere...inizia a partire da un disco vuoto e poi ne riparliamo... non hai mai reinstallato un Sistema operativo negli ultimi 10 anni sullo stesso disco e vuoi oggi risolvere???Sai come si dice?? hai aspettato 10, aspettane 11...
Dimenticavo....non si installano mai gli aggiornamenti in manuale da/su una partizione non del sistema operativo..... ora non hai su D: una o piu cartelle dei files d'installazione?? e se un giorno le cancelli, cosa succede???Dai, iniziamoa fare le cose come si deve e poi ne parliamo....Se poi vuoi riparare un Fiat 127 incidentata e senza aver nessun pezzo originale, dico che sara' un'impresa!!!

hai poco da discutere su come risolvere...inizia a partire da un disco vuoto e poi ne riparliamo... non hai mai reinstallato un Sistema operativo negli ultimi 10 anni sullo stesso disco e vuoi oggi risolvere???Sai come si dice?? hai aspettato 10, aspettane 11...
non essere cosi cattivo. Visto che non sa quel che ha fatto digli tranquillamente che deve salvare tutto ciò che gli interessa rifarsi una formattazione e reinstallazione del s.o. . Sperando che si sia fatto un disco iso

non essere cosi cattivo. Visto che non sa quel che ha fatto digli tranquillamente che deve salvare tutto ciò che gli interessa rifarsi una formattazione e reinstallazione del s.o. . Sperando che si sia fatto un disco iso

tranquillo, basta andare qualche pagina indietro e leggi la tua affermazione ;)

Indietro
Alto Basso