• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Certo sono due opzioni separate anche se presenti entrambi nello strumento.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Esatto, e come ti hanno consigliato, è preferibile l'intallazione su Pendrive Usb.
Specialmente usando una Pendrive veloce. :)
 
licenza originale a 10 euro???? te ne do io 15, proviamo a comprarla??? se poi è un buco nell'acqua me ne dai 30 ok ?
Sono licenze che ricevono gratuitamente gli studenti o gli iscritti a Dreamshark e simili. In poche parole, loro ricevono la licenza gratuita e te la danno a 20$, tu ci guadagni perché normalmente ne spenderesti 100
 
Caspita non lo sapevo, comunque con 10 euro però me la sono cavata, invece comprandola siamo a 279 euro, direi un esagerazione.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Per il passaggio a Windows 10, per me prima di tutto bisogna valutare per quanti anni si vuole ancora tenere il PC. Per dire se il PC ha 6/7 anni quindi preso all'inizio di Windows 7 e si prevede di cambiarlo tra un paio di anni, si può lasciare stare. I problemi potrebbero essere di driver legati a un hardware ormai datato, non tanto come dotazioni perchè un PC con con un processore i3 e 4 GB di ram è già sovradimensionato. I requisiti consigliati sono anche inferiori https://www.microsoft.com/it-it/windows/windows-10-specifications#sysreqs e in parte lo confermo, perchè sul tablet ho proprio quei requisiti minimi e il s.o. è l'identica versione che ho su PC (cambiano i 64-32 bit in realtà), è un po' al limite il tablet ma girare gira.
 
32 o 64 bit?
Il requisito minimo è 1 gigabyte (GB) per sistemi a 32 bit o 2 GB per sistemi a 64 bit.

Il mio PC 8 GB di ram 64 bit va benissimo a parte i tempi di avvio non avendo ssd.
Il tablet 1 GB di ram 32 bit è veloce l'accensione ma poi basta aprire Edge e due siti che si nota la pesantezza e quasi saturazione della poca ram.
 
Certo sono due opzioni separate anche se presenti entrambi nello strumento.

In sostanza, se clicco sull'icona "Ottieni Windows 10" e poi su "Aggiorna" mi fa scegliere se voglio aggiornare direttamente il pc o scaricare la ISO?
E' così?


EDIT: Ho trovato le info, grazie lo stesso.
Ma in ogni caso, se non ho capito male, l'installazione va comunque fatta nel periodo di promozione gratuita..?! :sad:
 
Ultima modifica:
Ma in ogni caso, se non ho capito male, l'installazione va comunque fatta nel periodo di promozione gratuita..?! :sad:

Certo, dal 30 luglio 2016 l’aggiornamento a Windows 10 diventerà a pagamento.
Scaduta la promozione, per la versione Home, pagherai la modica cifra di 135 Euro!
 
Una curiosità, come si fa a far avviare Windows 10 in modalità provvisoria direttamente dal boot, senza accedere al desktop? :eusa_think:
 
Nel mio Notebook basta premere il tasto F8 e poi premere il tasto 4. ;)
 
32 o 64 bit?
Il requisito minimo è 1 gigabyte (GB) per sistemi a 32 bit o 2 GB per sistemi a 64 bit.

Il mio PC 8 GB di ram 64 bit va benissimo a parte i tempi di avvio non avendo ssd.
Il tablet 1 GB di ram 32 bit è veloce l'accensione ma poi basta aprire Edge e due siti che si nota la pesantezza e quasi saturazione della poca ram.

Operating System
Windows 10 Professional ‎(X64)‎
System install date: 7/19/2016
AMD FX-6100 clocked at 3.60 GHz
Processor frequency measure (core0): 3.80 GHz
Number of cores: 6 physical, 6 logical
ASUSTeK Computer INC. M5A88-M Rev X.0x
Northbridge : AMD 880G
Revision ID: 00
Southbridge : AMD SB850
Revision ID: 40
8 GB total memory type DDR3 to 666.63 MHz
AMD Radeon HD 5570
Harddrive WDCWD20EARX-00PASB0 of 1.82 TB SATA III
SSD OCZ-AGILITY3 of 111.79 GB SATA III
24EA53
Manufacturer: LG Electronics Inc. (GoldStar Technology, Inc.)
Maximum resolution: 1920 x 1080
Screen size: 23.1" (51 cm x 29 cm)

Nato nel 2010 e oggi con la versione RTM che verra rilasciata il 2/8/16 ci mette 19 Secondi per il Boot Completo
 
Ho dei dubbi sulla legalità e validità di queste licenze

per questo, mi astengo.... anche perche oltre alla registrazione del Pkey, si potrebbe avere la licenza Down da un giorno all'altro....Come vai a giustificare che la tua pkey è inutilizzabile??Sai se l'ha venduta solo a te?? oppure l'ha copiata da un pc aziendale di un'azienda che ha 1000 pc ???
 
Indietro
Alto Basso