• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Gli aggiornamenti automatici sostanziosi li fa tipo 1/2 volte al mese, giornalmente poi per i primi minuti dall'accensione cerca gli aggiornamenti, eventualmente aggiorna solo l'antivirus (pochissimi MB) e poi finisce lì.

Edit - controlla che:
- in privacy le cose che non ti servono siano disattivate
- sempre in privacy > feedback e diagnostica, metti frequenza feedback su mai e dati di diagnostica su "di base"
- in aggiornamento e sicurezza > Windows update > opzioni avanzate > scegli come recapitare gli aggiornamenti metti disattivato.

appena posso verifico. grazie
 
ho odiato Avira a prima scansione (2 ore e passa e l'ho interrotta a 20%)...ritentai dopo e simile risultato... defender mi soddisfa

inviato da LG Nexus 5X [tapatalk]
 
Ti soddisfa perchè fa finta di trovare qualcosa ed è veloce, e se trova qualcosa sono sempre gli stessi, cioè fa parte del gioco.
L'importante è che abbiate tutte le difese abbassate, altrimenti le loro app trovano problemi, e anche Windows.
 
Ultima modifica:
Ieri la insider si è aggiornata alla versione 1607 14393.5, che dovrebbe essere già la RTM quindi pressochè definitiva. Novità visibili ci sono sul menù start, nel centro notifice, sullo store, su cortana e nei menù delle impostazioni. I programmi di base sono tutti aggiornati, fra le varie cose edge ora supporta gli addon (adblock e office online fra gli altri, benchè siano molto pochi quelli utilizzabili). Il look complessivo cambia poco e il sistema funziona bene, senza sostanziali novità velocistiche rispetto alle precedenti versioni, forse un pelino più performante. Sicuramente se avete già win 10 installato non verrete sconvolti dagli aggiornamenti.
 
Alla fine ho deciso di installare win 10, seguendo il consiglio di chi mi ha suggerito di provarlo per poi eventualmente decidere di ritornare al 7.

Sto ancora cercando di capire cosa è utile e cosa no. Intanto ho disattivato tutte le impostazioni sulla privacy, come più volte raccomandato su queste pagine.

Una cosa però non va fin da subito: alcune immagini sono visualizzate come se fossero in bassissima risoluzione.
Ad esempio, i tasti di formattazione di questo forum.
O alcune immagini nei pdf.
O i loghi di alcuni siti (ad esempio quello de "Il fatto quotidiano").

Da cosa potrebbe dipendere?
 
Alla fine ho deciso di installare win 10, seguendo il consiglio di chi mi ha suggerito di provarlo per poi eventualmente decidere di ritornare al 7.

Sto ancora cercando di capire cosa è utile e cosa no. Intanto ho disattivato tutte le impostazioni sulla privacy, come più volte raccomandato su queste pagine.

Una cosa però non va fin da subito: alcune immagini sono visualizzate come se fossero in bassissima risoluzione.
Ad esempio, i tasti di formattazione di questo forum.
O alcune immagini nei pdf.
O i loghi di alcuni siti (ad esempio quello de "Il fatto quotidiano").

Da cosa potrebbe dipendere?
I driver VIdeo sono aggiornati?
 
Alcune volte nel processo di aggiornamento li disattiva.Dal problema descritto sembra legato alla scheda video.potresti vedere anche con drive Booster se ci sono nuovi driver grafici
 
Indietro
Alto Basso