• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Quindi, taratura colori schermo( quello con la procedura passo a passo che dava il cerchio con il pallino centrale, l'uomo in camicia ecc) non c'è più???
Quella ottimizzacaratteri clear type adesso si trova in pannello di controllo- caratteri-modifica testo ) non è che hanno spostato anche i colori??
 
Quindi, taratura colori schermo( quello con la procedura passo a passo che dava il cerchio con il pallino centrale, l'uomo in camicia ecc) non c'è più???

Quella ottimizzacaratteri clear type adesso si trova in pannello di controllo- caratteri-modifica testo ) non è che hanno spostato anche i colori??


Ok trovata.....
Si trova in pannello controllo( da cercare con la ricerca di Cortana)- gestione colori- avanzate- esrgui calibrazione schermo....
Ora mi manca ancora quella cmda cui potevi mattere i vari caratteri del menu, icone ecc. In grassetto
 
Domani continuerò il lavoraccio sul PC, finirà il download, inizierà a installare, poi compare riavvia, lo faccio e prima o poi se succede come ieri si blocca tutto con schermo acceso ma nero.
C'è qualche trucco per farglielo prendere questo CU?

Tempo fa in un mio pc ho avuto problemi ad aggiornare,il tutto era dovuto all' HD che si stava fottendo.Essendo grosso, l'aggiornamento Cu, potrebbe essere che va ha scrivere su dei cluster dell 'HD difettosi.Io ho aggiornato con l'assistente ed a parte la tempistica è andato tutto liscio
 
Ragazzi, siccome voglio installare da zero Windows 10 sul mio portatile HP, ho scaricato dal sito Microsoft la iso aggiornata al CU; stavo pesando che in fase di installazione mi chiederà sicuramente il product key di cui vorrei munirmi prima, così da inserirlo subito appena me lo chiederà. Ma dove lo trovo? ho controllato sotto il pc e non c'è nulla, lo trovo in qualche impostazione del PC?
 
Ora mi manca ancora quella cmda cui potevi mattere i vari caratteri del menu, icone ecc. In grassetto

...cerca in rete "Windows 8 Font Changer".....
E' un programma gratis senza installazione: io lo uso da un bel po' di tempo e mi trovo bene ;)
 
Non capisco che forzatura è, visto che AU e CU sono comunque versioni nuove ma sempre Windows 10 è.

Quello che non capisco però è perché non produrre direttamente i pack in questo modo:
-10.1 Windows 10 AU
-10.2 Windows 10 CU
Darebbe maggiore risalto agli update, e l'installazione farla avvenire in modo automatico con tanto di notifica. Un po come accadrebbe su iOS che, nel giro di poche ore dal rilascio di un aggiornamento, viene adoperato di botta sulla maggior parte degli iDevices.
 
Tempo fa in un mio pc ho avuto problemi ad aggiornare,il tutto era dovuto all' HD che si stava fottendo.Essendo grosso, l'aggiornamento Cu, potrebbe essere che va ha scrivere su dei cluster dell 'HD difettosi.Io ho aggiornato con l'assistente ed a parte la tempistica è andato tutto liscio
A febbraio ho fatto lo scandisk approfondito che ci impiega qualche minuto e nessun errore, qualche giorno fa ho fatto quello che dura pochi secondi e non diceva che c'erano errori, oggi faccio quello approfondito e mi trova degli errori. Dice di riavviare il PC per ripristinare l'unità, cioè dovrebbe togliere gli errori, adesso provo. Spero che si risolva tutto e che non sia un problema serio di hard disk.

Edit: gli errori dovrebbe averli corretti e intanto era pure diventato da deframmentare.
 
Ultima modifica:
Ottimo ma se comincia ha fare le bizze l'hd prenderei in considerazione di sostituirlo anche se dovrebbero esserci dei cluster di scorta.Come dicevo più sopra il mio l'ho sostituito ma prima ho fatto come te,nel momento che tutto era ok l'ho clonato e l'ho messo da parte dopo poco tempo il difetto si à ripetuto e vuolà cambiato hd e in 5 minuti ero operativo eccetto gli ultimi aggiornamenti che ho provveduto subito ha fare,certo non deve passare troppo tempo dalla clonazione,altrimenti è da rifare.Ciao
 
2° tentativo di aggiornamento non andato a buon fine. :mad:
Va già bene che almeno si autoripristina senza perdite di dati.

Stessa situazione di qualche giorno fa, scarica, fa una prima fase di installazione, mi dice di riavviare e poi sembra andare avanti, ma poi quando ritorno dal PC mezzora/un'ora dopo, lo trovo a schermo nero, si vede che è acceso e riceve il segnale dall'hdmi, ma non c'è nessuna immagine.
Allora aspetto un'altra mezzora, vedo che non si muove e spengo tenendo premuto il pulsante d'accensione. Il PC riparte, sembra riprendere l'installazione, da 75% va a 87% e si blocca tutto, vedo la schermata fissa sullo schermo coi pallini fermi e non sale più la percentuale. Dopo un'altra mezzora lo spengo di nuovo, ma stavolta quando lo riaccendo, non riparte più l'aggiornamento, ma si ripristina alla precedente versione di Windows, in pratica a com'era il PC prima che tentasse d'aggiornarsi.

Vorrei solo capire una cosa, per non lasciare lo schermo sulle schermate di aggiornamento che sono immagini statiche, a un certo punto cambiavo sorgente da hdmi a tv tanto per farlo andare un minuto fuori da quelle schermate, e poi quanto ritorno sull'hdmi del PC, lo trovo senza immagini o bloccato. Sarà un caso che se da hdmi cambio sorgente e poi torno ad hdmi mi trovo l'aggiornamento bloccato, cioè mi sembra strano che se il PC e monitor non sono continuamente comunicanti e sintonizzati, ne risenta l'aggiornamento. Lo schermo dovrei anche poterlo spegnere, che gli frega al PC e all'aggiornamento se lo schermo è acceso, spento, sintonizzato o meno su hdmi dove è collegato il PC!


Edit: faccio ancora un tentativo con l'assistente, l'ho scaricato e avviato, e ha iniziato a scaricare l'aggiornamento.
 
Ultima modifica:
Anche il 3° tentativo, stavolta ho provato con l'assistente, non è andato a buon fine.
Cosa avevo detto prima dello schermo non c'entra nulla, si è bloccato lo stesso.

Qualcuno che ha un desktop Asus, potrebbe riportare le sue esperienze ed eventuali problemi ad aggiornare a CU, sia con assistente che con aggiornamento proposto in Windows Update? Vorrei sapere in particolare se ci sono dei momenti che per anche mezzora o un'ora sembra bloccato, cioè invece della procedura di aggiornamento con percentuale che sale ed eventuali pallini, si ha lo schermo nero.

Quando faceva così lo spegnevo, l'aggiornamento poi sembrava ripartire e avanzava ancora un po' la percentuale coi pallini, poi i pallini se fermavano e la percentuale non si muoveva più. Allora anche a quel punto decidevo di spegnere, ma alla successiva ripartenza, non ripartiva più l'aggiornamento, ma veniva ripristinato Windows a com'era prima di lanciare l'aggiornamento.

Se mi dite che anche voi avete avuto queste mezzore che sembrava bloccato, lo avete lasciato fare ed è andato a buon fine, vorrà dire che in realtà lui andava avanti, ma vedendolo bloccato, io lo interrompevo e non dovevo. Ma secondo me era proprio bloccato.

Rispondetemi pure con comodo se avete dei consigli ed esperienze personali da riportare, non è che sono bloccato ad aspettare una risposta adesso, e anche se fossi bloccato, ci mancherebbe è notte inoltrata tra sabato e domenica ed inoltre è Pasqua. :)
 
Ultima modifica:
Papu se hai un hd vecchio ma usabile clona il tuo hd attuale con W senza aggiornamenti ed ok,perchè fa esattamente come a me come ti dicevo nel mio post precedente,perlomeno è una prova che farei se la stessa è favorevole sostituisci hd e ricloni hd provvisorio in quello nuovo (io uso Aomei partition è in italiano).Altro potresti provare lo strumento correttivo dell'update lancia una ricerca perchè non ricordo più ricordo solo che a me non funzionava perchè erano i cluster hd fottuti e come detto ho sostituito hd .Ciao
 
Anche il 3° tentativo, stavolta ho provato con l'assistente, non è andato a buon fine.
Cosa avevo detto prima dello schermo non c'entra nulla, si è bloccato lo stesso.

Qualcuno che ha un desktop Asus, potrebbe riportare le sue esperienze ed eventuali problemi ad aggiornare a CU, sia con assistente che con aggiornamento proposto in Windows Update? Vorrei sapere in particolare se ci sono dei momenti che per anche mezzora o un'ora sembra bloccato, cioè invece della procedura di aggiornamento con percentuale che sale ed eventuali pallini, si ha lo schermo nero.

Quando faceva così lo spegnevo, l'aggiornamento poi sembrava ripartire e avanzava ancora un po' la percentuale coi pallini, poi i pallini se fermavano e la percentuale non si muoveva più. Allora anche a quel punto decidevo di spegnere, ma alla successiva ripartenza, non ripartiva più l'aggiornamento, ma veniva ripristinato Windows a com'era prima di lanciare l'aggiornamento.

Se mi dite che anche voi avete avuto queste mezzore che sembrava bloccato, lo avete lasciato fare ed è andato a buon fine, vorrà dire che in realtà lui andava avanti, ma vedendolo bloccato, io lo interrompevo e non dovevo. Ma secondo me era proprio bloccato.

Rispondetemi pure con comodo se avete dei consigli ed esperienze personali da riportare, non è che sono bloccato ad aspettare una risposta adesso, e anche se fossi bloccato, ci mancherebbe è notte inoltrata tra sabato e domenica ed inoltre è Pasqua. :)


Diciamo, per esperienza personale, che un hd può essere la causa della mancata istallazione, però il tuo caso é difficile......fossi in te, farei un backup immagine dell'hard disk incriminato, dopo di che,riproverei a fare l'aggiornamento dopo aver ripristinato sul nuovo hard disk...
Puoi usare anche windows 10 stesso senza istallare altri software......
 
Indietro
Alto Basso