In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Non so la mania di ripristinare il PC da zero, io da quando sono passato da win 7 a 10 non ho più ne formattato ne ripristinato ogni aggiornamento va alla grande pentium dualcore 3 g.
Hai perfettamente ragione, se mai avessi installato Kaspersky Free, avrei per sempre evitato di dover utilizzare perfino "Reimposta il Pc", comunque sul lato formattazione mai utilizzata neanch'io da quando ho Windows 10 Pro a 64 bit. ;)
 
Buongiorno, ho installato FCU tramite ISO reimpostando tutto da zero ed è andato tutto bene, funziona tutto bene. Solo lo Store mi restituisce un messaggio di errore strano, in pratica una volta entrato mi appare una schermata bianca con una scritta gialla che recita "C'è un problema, Layout sconosciuto specificato nel manifesto".

Ovviamente non capisco che cosa voglia dire! Mi sapete aiutare?
 
Buongiorno, ho installato FCU tramite ISO reimpostando tutto da zero ed è andato tutto bene, funziona tutto bene. Solo lo Store mi restituisce un messaggio di errore strano, in pratica una volta entrato mi appare una schermata bianca con una scritta gialla che recita "C'è un problema, Layout sconosciuto specificato nel manifesto".

Ovviamente non capisco che cosa voglia dire! Mi sapete aiutare?
usi un account locale o microsoft??
prova a disconnetterti dall'account che usi per accedere allo store e poi riconnettiti di nuovo
 
Niente, non va, ho provato anche a collegare un account microsoft ma non va lo stesso... Devo reinstallare?
 
Già ma attenzione.. se disistalli lo store, poi da dove lo reistalli??
Io attenderei il primo aggiornamento se funziona egualmente!!!

Potresti provare ad entrare nello store direttamente dalla pagina web del tuo account microsoft

Il fatto è che preferisco usare il pc senza collegarlo ad un account Microsoft, perché per la versione "business" di quello che devo fare utilizzo già i servizi di Google (gmail, drive, etc.) quindi di collegare un account Microsoft me ne faccio ben poco, e sinceramente non capisco questo problema visto che nella fase di inizializzazione ho scelto da subito si utilizzare il pc in locale...
 
Il fatto è che preferisco usare il pc senza collegarlo ad un account Microsoft, perché per la versione "business" di quello che devo fare utilizzo già i servizi di Google (gmail, drive, etc.) quindi di collegare un account Microsoft me ne faccio ben poco, e sinceramente non capisco questo problema visto che nella fase di inizializzazione ho scelto da subito si utilizzare il pc in locale...

Potresti farlo solo per risolvere il problema.. poi torni al locale..
Sempre meglio di reistallare Windows ?? O no??
 
Già ma attenzione.. se disistalli lo store, poi da dove lo reistalli??
Io attenderei il primo aggiornamento se funziona egualmente!!!

Potresti provare ad entrare nello store direttamente dalla pagina web del tuo account microsoft

Potresti farlo solo per risolvere il problema.. poi torni al locale..
Sempre meglio di reistallare Windows ?? O no??

Si si certo, ma ho provato a collegare l'account microsoft ma non è cambiato nulla. Provo ad attendere qualche giorno e poi vedo, tanto pare funzionare tutto bene per il momento.
 
Si si certo, ma ho provato a collegare l'account microsoft ma non è cambiato nulla. Provo ad attendere qualche giorno e poi vedo, tanto pare funzionare tutto bene per il momento.

su un sito dicono che potrebbe essere un problema di inserimento di nuove lingue in FCU...cioè potresti mettere inglese, salvare la modifica, riavviare il pc, entrare nello store.
((Start > Impostazioni > Data/ora e lingua > Area geografica e lingua e aggiungete una nuova lingua))

poi puoi rimettere in italiano....onestamente non so quanto possa servire
 
su un sito dicono che potrebbe essere un problema di inserimento di nuove lingue in FCU...cioè potresti mettere inglese, salvare la modifica, riavviare il pc, entrare nello store.
((Start > Impostazioni > Data/ora e lingua > Area geografica e lingua e aggiungete una nuova lingua))

poi puoi rimettere in italiano....onestamente non so quanto possa servire

Ho provato, nulla.

Avevo un'ora libera ed ho reinstallato FCU, tutto ok. Non so cosa sia successo nella prima installazione, ma l'importante è che ora funzioni. :)
 
dipende da quello che si fa con il pc... se giochi e vedi porno, va bene un pc con 535345 spyware ..... se fai acquisti on line ed altro, meglio formattare ogni 5/6 mesi...
Ne uno ne l'altro, il pc lo uso tipo ufficio compilsre online 730 domande varie e creazione di fogli lavoro. No acquisti online sono ancora non convinto di ciò e più passa il tempo piu non sono convinto. Grazie hacker, somo una vittima dei non e-commerce.
Hai perfettamente ragione, se mai avessi installato Kaspersky Free, avrei per sempre evitato di dover utilizzare perfino "Reimposta il Pc", comunque sul lato formattazione mai utilizzata neanch'io da quando ho Windows 10 Pro a 64 bit. ;)
Si defender lavora egregiamente.
 
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