• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

A proposito di costi ricordo che per Windows 8.1 in realtà non esiste una vera differenza tra aggiornamento e prima installazione. E il costo di una full retail si aggira intorno ai 100€. quindi sono costi piuttosto accessibili.
Windows 7 costava molto di più, io ho tutte e due le full retail e posso garantire che costava molto di più del doppio.
 
ma chi possiede xp avrà un ulteriore sconto o lo può scaricare gratis?
Credo che non avrà ne sconto e ne lo può scaricare gratis è ben specificato che questi privilegi gli avrà solo per chi possiede Win 7 e Win 8; già è tanto che hanno incluso Win 7. :rolleyes:



Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Microsoft ha svelato la prossima versione del sistema operativo Windows, Windows 10, e mostrato in anteprima la Technical Preview per PC che sarà disponibile dal 1 ottobre. L’annuncio ha evidenziato i miglioramenti pensati per il business, tra cui l’aggiornamento dell'esperienza utente, il miglioramento delle funzionalità di sicurezza e di gestione. L'azienda ha inoltre presentato il Windows Insider Program, che da il via all’iniziativa di sviluppo in ottica open collaboration più grande di sempre, al fine di cambiare le modalità con cui Windows viene sviluppato e distribuito, per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti. I partecipanti al programma riceveranno la technical preview di Windows 10 e potranno utilizzare e commentare in maniera continuativa le build di prodotto per l’intero ciclo di sviluppo.

"Windows 10 rappresenta il punto di partenza per la nuova generazione di Windows, che abilita nuove esperienze che consentano ai consumatori di abbracciare nuove modalità di lavoro, gioco e comunicazione” ha dichiarato Terry Myerson, Executive Vice President, Operating Systems Group di Microsoft. "Questa sarà la miglior versione del nostro sistema operativo mai creata per i nostri clienti aziendali e non vediamo l’ora di lavorare insieme alla vasta community Windows nei prossimi mesi per dar vita a Windows 10".

Windows 10: familiarità e coerenza tra dispositivi
Windows 10 si adatta ai dispositivi utilizzati dai consumatori – dalla console Xbox ai PC, dai telefoni ai tablet, fino ai piccoli gadget – e alle loro attività, offrendo un'esperienza coerente, familiare e compatibile, volta a massimizzare la produttività. Windows 10 funzionerà sulla più ampia gamma di dispositivi di sempre, da quelli frutto dell’Internet of Things ai datacenter aziendali presenti in tutto il mondo. Microsoft sta inoltre lanciando una piattaforma applicativa convergente per gli sviluppatori, disponibile su tutti questi device con un unico store di applicazioni. Gli sviluppatori potranno scrivere un’applicazione e renderla disponibile in maniera semplice su molteplici tipologie di dispositivi, rendendo l’utilizzo, l’acquisto e l’aggiornamento più facile che mai.
Windows 10: progettato per le sfide delle aziende moderne
Windows 10 porta tutto ciò di cui l’azienda ha bisogno nel cuore del device – comprese la sicurezza di livello enterprise, funzionalità di protezione delle informazioni e dell’identità – attraverso modalità che contribuiscono a ridurre le complessità e offrono esperienze di utilizzo migliori rispetto alle altre soluzioni. Una delle aree di miglioramento nel nostro lavoro è stata sulle identità degli utenti, migliorando la resistenza agli attacchi informatici, al furto di informazioni e al phishing. Inoltre, Windows 10 contribuirà a migliorare la prevenzione della perdita dei dati utilizzando container e separatori di dati a livello applicativo e di file, favorendo una protezione che segue i dati ovunque si trovino, su tablet o PC, su chiavette USB, su email o sulla cloud.

Gestione e implementazione sono stati semplificati per aiutare a ridurre i costi, compresi aggiornamenti in-place da Windows 7 o 8 pensati per sorpassare gli scenari che impongono di cancellare e reistallare il sistema operativo. Le aziende disporranno ora della flessibilità di scegliere quanto rapidamente adottare le ultime innovazioni, nonché la capacità di influenzare i cambiamenti attraverso i loro feedback. Inoltre, le aziende potranno dare ai loro dipendenti acesso controllato allo Store in base alle proprie esigenze e regole interne.

Caratteristiche di produttività della Technical Preview su PC
La prima Technical Preview di Windows 10 evidenzia nuovi livelli di flessibilità, navigazione e familiarità nell'ambito dell'esperienza Windows, come ad esempio:

• Menu Start ampliato: il familiare menu Start è tornato e con un solo clic offre rapido accesso alle funzioni e ai file più utilizzati. Include, inoltre, un nuovo spazio da personalizzare con le app, i programmi, le persone e i siti web preferiti.

• App in formato finestra: le app del Windows Store ora vengono aperte nello stesso formato dei programmi desktop. È possibile ridimensionarle e spostarle. Dispongono inoltre di una barra di comandi che consente di ingrandire, ridurre a icona e chiudere l’app con un clic.

• Miglioramenti della funzionalità Snap: grazie ai miglioramenti apportati alla funzione Snap, lavorare contemporaneamente con più app è più semplice e intuitivo. Con il nuovo layout a quadrante, è possibile avere fino a quattro app affiancate sulla stessa schermata. Windows mostrerà inoltre le altre app e gli altri programmi in esecuzione per consentire ulteriori affiancamenti e offrirà anche consigli intelligenti su come riempire lo spazio disponibile sullo schermo.

• Nuovo pulsante Task View: il nuovo pulsante Task View presente sulla Task Bar consente di visualizzare insieme tutte le app e i file aperti, permettendo così un passaggio rapido tra gli elementi e un accesso con un solo tocco ai desktop creati.

• Molteplici desktop: invece di avere troppi file e app sovrapposti su un singolo desktop, è possibile creare in modo semplice desktop separati e passare dall'uno all'altro per scopi e progetti diversi – per lavoro o per uso personale (o entrambi).

Sviluppo aperto e collaborativo
Attraverso l’introduzione del Windows Insider Program Microsoft conferma il suo impegno a lavorare a stretto contatto con i clienti per definire insieme il futuro di Windows. I Windows Insider saranno coinvolti in un dialogo costruttivo con l’azienda, fornendo i propri feedback sulle prime build di prodotto per l’intero ciclo di sviluppo. Il programma includerà diverse modalità di ingaggio, compresa una Windows Feedback app per condividere i suggerimenti e i problemi, nonché un Windows Technical Preview Forum dove interagire con gli ingegneri Microsoft e gli altri Insider. Ulteriori informazioni sul WIP e sulla technical preview sono disponibili sul sito http://preview.windows.com.
 
Windows Technical Preview

Allora...
Considerazioni "tecnico-tattiche"...

Premessa: Linux Ubuntu, sul mio computer, si installa in 11 minuti; mi mette tutti i drivers, Firefox, Thunderbird, LibreOffice e il mitico Brasero (programma di masterizzazione). E tanti altri bellissimi programmi...

-

Veniamo a Windows 10.
Probabilmente volevano chiamarlo solo Windows, poi Windows One. Infine hanno ripiegato su Windows 10.

Prima di poterlo scaricare il sito ha voluto sapere che sistema operativo avessi sul mio computer e penso che abbia anche fatto un "controllino"...
A me queste cose non piacciono. Proprio per niente.

Pessimo il sistema di registrazione per il Microsoft Account, con un capcha letteralmente incomprensibile.

Download a tutta banda di Windows 10. Almeno questo...

Se si vuole installare Windows 10, facendo partire l'installazione con un altro sistema operativo in esecuzione (quindi senza fare il boot da DVD), si deve avere almeno Win7.

Installazione relativamente veloce: 15 minuti, sul mio computer.

Non chiede quale nome l'utente vuole dare al proprio computer (viene scelto in automatico da Windows; questa è una novità). Anche se teoricamente si può cambiare in un secondo momento.

Risultano compatibili tutti i programmi che già utilizzavo con la versione precedente di Windows. Compatibili anche i drivers della scheda video.

Cosa aggiungere?
Pessimo, veramente pessimo, il sistema di attivazione dei prodotti Microsoft (introdotto con WinME e WinXP): ma non hanno ancora trovato un sistema alternativo?



Per motivi "tecnici", nei prossimi giorni dovrò ripristinare Win7 sul mio computer.



In questo momento ovviamente sto scrivendo da Linux Ubuntu... ;)

---
 
ma cmq windows 10 sarà un buon sistema mettendo insieme win7+win 8.1.FCome quando usci vista e dopo lanciarono win 7 che ebbe un gran successo.Anche questa volta sarà cosi
 
Anch'io sono del parere che Windows 10 sarà definitivo e stabile come s.o. per anni come lo sono stati i suoi vecchi predecessori Win Xp e Win 7. :rolleyes:

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Ho Windows 10 sin dalla prima sera e inutile dirvi che per quello aggiunto finora, ci siamo. Da Windows 8 user ci sono un paio di passi indietro. Comunque, facendolo provare a degli scettici di Windows 8, che trovano scomodo l'intero sistema operativo, con Windows 10 si sono trovati meglio. La prima cosa che hanno esclamato è la tanto agognata facilità di spegnere il PC dallo start menù.
Le Tiles all'interno non le trovano fastidiose e la ricerca locale+ web pensano sia una ottima idea. Poi vabbè ci sono cose un filo più power user come lo snap view o i desktop multipli dove hanno dato parere indifferente.
Sono stupito dalla stabilità generale e la leggerezza per questo l'ho già reso come OS principale, nascondendo 8.1, che rianimerò in caso di problemi.
 
Allora...
Cosa aggiungere?
Pessimo, veramente pessimo, il sistema di attivazione dei prodotti Microsoft (introdotto con WinME e WinXP): ma non hanno ancora trovato un sistema alternativo?

Per motivi "tecnici", nei prossimi giorni dovrò ripristinare Win7 sul mio computer.


In questo momento ovviamente sto scrivendo da Linux Ubuntu... ;)

---
Delirio più totale :D
Il sistema di attivazione è comodissimo, non va inserito nemmeno 1 carattere di product key o simili, tutto automatico.
Quindi se mi spieghi meglio dove ti sei trovato male faresti un favore, perché dalla mia esperienza personale il sistema di attivazione è una di quelle cose assolutamente da promuovere.
 
Allora...
Considerazioni "tecnico-tattiche"...

Premessa: Linux Ubuntu, sul mio computer, si installa in 11 minuti; mi mette tutti i drivers, Firefox, Thunderbird, LibreOffice e il mitico Brasero (programma di masterizzazione). E tanti altri bellissimi programmi...

-

Veniamo a Windows 10.
Probabilmente volevano chiamarlo solo Windows, poi Windows One. Infine hanno ripiegato su Windows 10.

Prima di poterlo scaricare il sito ha voluto sapere che sistema operativo avessi sul mio computer e penso che abbia anche fatto un "controllino"...
A me queste cose non piacciono. Proprio per niente.

Pessimo il sistema di registrazione per il Microsoft Account, con un capcha letteralmente incomprensibile.

Download a tutta banda di Windows 10. Almeno questo...

Se si vuole installare Windows 10, facendo partire l'installazione con un altro sistema operativo in esecuzione (quindi senza fare il boot da DVD), si deve avere almeno Win7.

Installazione relativamente veloce: 15 minuti, sul mio computer.

Non chiede quale nome l'utente vuole dare al proprio computer (viene scelto in automatico da Windows; questa è una novità). Anche se teoricamente si può cambiare in un secondo momento.

Risultano compatibili tutti i programmi che già utilizzavo con la versione precedente di Windows. Compatibili anche i drivers della scheda video.

Cosa aggiungere?
Pessimo, veramente pessimo, il sistema di attivazione dei prodotti Microsoft (introdotto con WinME e WinXP): ma non hanno ancora trovato un sistema alternativo?



Per motivi "tecnici", nei prossimi giorni dovrò ripristinare Win7 sul mio computer.



In questo momento ovviamente sto scrivendo da Linux Ubuntu... ;)

---
secondo me , tu hai scritto per perdere tempo altrimenti non me lo puoi spiegare come hai paragonato ubuntu e una release di windows ancora grezza... poi, alla fine c'è chi piace windows, a chi os X, a chi linux.....
 
Ho Windows 10 sin dalla prima sera e inutile dirvi che per quello aggiunto finora, ci siamo. Da Windows 8 user ci sono un paio di passi indietro. Comunque, facendolo provare a degli scettici di Windows 8, che trovano scomodo l'intero sistema operativo, con Windows 10 si sono trovati meglio. La prima cosa che hanno esclamato è la tanto agognata facilità di spegnere il PC dallo start menù.
Le Tiles all'interno non le trovano fastidiose e la ricerca locale+ web pensano sia una ottima idea. Poi vabbè ci sono cose un filo più power user come lo snap view o i desktop multipli dove hanno dato parere indifferente.
Sono stupito dalla stabilità generale e la leggerezza per questo l'ho già reso come OS principale, nascondendo 8.1, che rianimerò in caso di problemi.
il tutto perche si è come gli asini....si tende sempre a far la stessa cosa
 
Anch'io sono del parere che Windows 10 sarà definitivo e stabile come s.o. per anni come lo sono stati i suoi vecchi predecessori Win Xp e Win 7. :rolleyes:

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Per anni e anni no, hanno detto che faranno degli updates più frequenti (ogni anno circa) e più leggeri, ma sempre nuovi SO. E' meglio avere aggiornamenti frequenti e gratuiti o a poco prezzo che pagare quelle paccate di centinaia di euro che costavano XP e 7 se li prendevi nei negozi.
 
il tutto perche si è come gli asini....si tende sempre a far la stessa cosa
Beh, io un po' li capisco, imparare ogni volta dove mettono i pulsanti è un po' fastidioso. Però detesto chi chiama w8 un Vista II perché è un assoluto ignorante, mi riferisco soprattutto ai miglioramenti sotto scocca, lasciando stare la grafica, che a me è sempre piaciuta, ma apprezzo che si trovi una quadra anche con questi testardi. Lo start screen che unisce i due mondi soddisfa entrambi e io che l'ho provato, dico che sono a un passo così da eliminare questa sensazione di distacco tra le due interfacce.
Il problema sono i doppioni. Due pannelli di controllo, due calcolatrici ecc ecc. Bisogna amalgamare bene il tutto.

Anakin83 ha scritto:
Per anni e anni no, hanno detto che faranno degli updates più frequenti (ogni anno circa) e più leggeri, ma sempre nuovi SO. E' meglio avere aggiornamenti frequenti e gratuiti o a poco prezzo che pagare quelle paccate di centinaia di euro che costavano XP e 7 se li prendevi nei negozi.
Gli aggiornamenti, se vogliono, li possono fare pure ogni mese (cosa che sarà). C'è una sezione nelle impostazioni del PC (versione modern) chiamata "preview builds" che è appunto la versione preview del sistema di aggiornamento che ci sarà in W10 che è in grado di ricevere aggiornamenti in grado di aumentare il numero della build e installandoli semplicemente riavviando il PC, come si farebbe con dei classici aggiornamenti di sicurezza da Windows update. E' una feature ereditata da Windows Phone e del tutto nuova a Windows per PC.

Vedremo tra quanto tempo verrà spedito il primo aggiornamento di questo tipo.
 
Ultima modifica:
Ripulito il 3d

Non voglio vedere inutili battibecchi, e moderiamo i termini.

Ognuno usa il sistema operativo che reputa il migliore.

Sulle distribuzioni linux c'è un 3d dedicato.
Questo lasciamolo a Windows 10.
 
ma cmq windows 10 sarà un buon sistema mettendo insieme win7+win 8.1.FCome quando usci vista e dopo lanciarono win 7 che ebbe un gran successo.Anche questa volta sarà cosi

Io lo spero ardentemente....e comunque farlo migliore di win 8.1 non è che ci vuole molto...
 
Una cosa è certa, se davvero la Microsoft ha stabilito che sarà un ottimo s.o. sotto tutti i punti di vista allora prima che verrà lanciato poi il suo erede trascorreranno alcuni anni. :icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso