In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Infatti è quello che è successo a me, utente cancellato e impossibile accedere al Pc. Sono riuscito a risolvere dopo ore, e comunque mancano file che penso non potrò recuperare nemmeno tornando alla precedente versione. Complimentoni a Microsoft, deve sempre rompere le scatole a chi deve lavorare, aggiornamenti continui che tengono impegnate le risorse del computer per ore e poi al riavvio sei bloccato per molto tempo, adesso questa...francamente mi sono rotto!

https://windows.hdblog.it/2018/10/08/microsoft-windows-10-recupero-file-cancellati-1089/

Ecco, questo è un discorso molto interessante. Io sulla penna ho 2 tasti ma ne ho sempre ignorato la funzione
Vado avanti col discorso penna e cattura schermo. In parte è IT, ed in parte no.
IT c'è che tra le impostazioni di w10 si può effettivamente assegnare una funzione "al tasto" della penna, se presente. Peraltro è multifunzione, in quanto si può assegnare il click, il doppio click e pure la pressione prolungata.
Tra queste c'è anche il cattura schermo. Però è una impostazione molto generica, nel senso che si applica a penne acquistate successivamente. Infatti il tasto potrebbe esserci come non esserci.
Da questo menù non sono riuscito ad impostare nulla.
Parte OT (e scrivo per completare il ragionamento) è che la HP ha creato una sua app che ha l'unico scopo di gestire la penna originate. Infatti questa app prevede di impostare le funzioni ai DUE tasti, che effettivamente ho. Il problema è che metta di quelle funzioni non va, tra cui l'unica che mi interessa :(

Tho ma guarda hanno detto ciò che avevo postato nel mio messaggio precedente. Ovvero che i dati si recuperano con un programma di recovery ed di non aggiornare da iso. Chi ha perso i dati , ho ha fatto aggiornamento da iso ed ha di fatto sovrascritto la cartella user, ho ha interrotto la procedura impedendo di fatto la corretta migrazione dei dati. Chi ha aggiornato con “lo strumento” non gli è successo niente a patto che non abbia interrotto la procedura perché non ha aspettato i tempi dettati da vari fattori.

Visti i problemi con l'aggiornamento, e visto che questo è stato ritirato dalla stessa microsoft, se non hai fretta, aspetta, questo è il consiglio che ti do

UPDATE 9/20: We have released Windows 10 Insider Preview Build 17763 to Windows Insiders in the Slow ring.
Hello Windows Insiders!
Today, we are releasing Windows 10 Insider Preview Build 17763 (RS5) to Windows Insiders in the Fast ring.
General changes, improvements, and fixes for PC
The build watermark at the lower right-hand corner of the desktop is no longer present in this build. This doesn’t mean we’re done…
We fixed an issue where touching a Flash element in Microsoft Edge with two or more fingers could result in the tab crashing.
We fixed an issue where thumbnails and icons might not be rendered if there were any video files saved to the desktop.
We fixed an issue where certain Bluetooth audio devices wouldn’t play sound in apps that also used the microphone.
We fixed an issue resulting in an unexpectedly increased use of battery recently when using certain apps like OneNote.
We fixed an issue in PowerShell where it wasn’t displaying characters correctly in Japanese.
We fixed an issue resulting in display scaling factors not being applied correctly (so the UI was smaller than expected) when viewing a full screen remote desktop window on a monitor set to certain display scalings.
Known issues
Task Manager is not reporting accurate CPU usage.
Arrows to expand “Background processes” in Task Manager are blinking constantly and weirdly.
No downtime for Hustle-As-A-Service,
Dona <3

Io ho Windows 10 October Update e c'è stato l'aggiornamento cumulativo.
A breve posto la nuova versione build

Visto che è il secondo martedì del mese ho fatto aggiorna da Windows Update per aggiornare subito e di già mi toglievo anche il pensiero di October Update.

In questi c'è anche Windows 10 October Update o l'hanno sospeso?
https://i.postimg.cc/ZRxGm4SW/Cattura.jpg

October Update è Windows 10 1809... non c'è tranquillo.
Comunque a me VA ALLA GRANDISSIMA. Molto meglio della 1803

Visto che è il secondo martedì del mese ho fatto aggiorna da Windows Update per aggiornare subito e di già mi toglievo anche il pensiero di October Update.

In questi c'è anche Windows 10 October Update o l'hanno sospeso?
https://i.postimg.cc/ZRxGm4SW/Cattura.jpg

Nuova build W10 October (1809): 17763.55 (era .1)

Con gli aggiornamenti di oggi, non avendo ancora aggiornato a October Update, sono alla 1803 (build 17134.345)

Indietro
Alto Basso