In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

preferirei un windows 10 molto, ma molto più leggero e veloce, di quanto lo sia adesso

Ottimo sviluppare un browser basato su Chromium.

Per il cambio di icone di Windows 10 quello che fa schifo per un sistema desktop è il Fluent Design, ma da questo orecchio non ci sentono.

Il Windows 10 lite lo si fa in un attimo, se vogliono: basta togliere tutto il bloatware, la telemetria e Cortana.

Su Windows 10 si è poi risolto da solo il problema di quell'aggiornamento bloccato, e sono all'ultima build della versione 1803. Ieri sera ho fatto un ricerca aggiornamenti e ha installato degli aggiornamenti di Office 2010 e forse uno di Flash. Mancherebbe solo più l'aggiornamento che porta alla versione 1809, che non me lo propone. Non mi fido a forzare l'aggiornamento, se la causa del mancato aggiornamento fossero dei driver non aggiornati. Mi piacerebbe aggiornare solo il driver che causa il problema, ma non so qual'è e non mi fido ad aggiornare i driver a tappeto con Driver Booster. Se fossero furbi, manderebbero in automatico con Windows Update il nuovo driver o altra soluzione al problema.

Su Windows 10 si è poi risolto da solo il problema di quell'aggiornamento bloccato, e sono all'ultima build della versione 1803. Ieri sera ho fatto un ricerca aggiornamenti e ha installato degli aggiornamenti di Office 2010 e forse uno di Flash. Mancherebbe solo più l'aggiornamento che porta alla versione 1809, che non me lo propone. Non mi fido a forzare l'aggiornamento, se la causa del mancato aggiornamento fossero dei driver non aggiornati. Mi piacerebbe aggiornare solo il driver che causa il problema, ma non so qual'è e non mi fido ad aggiornare i driver a tappeto con Driver Booster. Se fossero furbi, manderebbero in automatico con Windows Update il nuovo driver o altra soluzione al problema.
Ma infatti il driver della scheda video Intel lo manderanno con Windows Update.. ovviamente non so quando.. il mio driver della scheda video è una versione di quelle due incriminate di cui si parlava in post precedenti .

La mia scheda video però è una Geforce Nvidia. Se aggiornassi la scheda all'ultimo driver, dici che poi si aggiorna anche Windows?

Io ho un SonyVaio del 2013 e si aggiornato fino alla 1803 in attesa della 1809.
Driver Intel non quello,ma con tutti sti casini aspetto non ho fretta

Stessa situazione anche a me, ho driver Intel quelli vecchi e del nuovo aggiornamento non ho visto nemmeno la traccia. Per me meglio se non arriva e rimanere con April dopo tutti i problemi riscontrati. Attendo fiducioso il prossimo aggiornamento quello del 2019

Devo dire che io, pur avendo un ASUS preso da poco e quindi con tutto a posto, non ho trovato subito l'aggiornamento al 1809 eppure dopo averlo forzato con l'assistente aggiornamento è andato tutto bene. Probabilmente lo stanno ancora rilasciando a scaglioni... il fatto che non sia visibile non vuol dire che il pc non sia compatibile.

Indietro
Alto Basso