In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Ragazzi, scusate una domanda, mi sono accorto che nella barra dove compare anche Cortana non mi digita più nulla, ad esempio stavo provando ad avviare il comando "msconfig", come mai ho questo problema ora? C'è un modo per ripristinare il corretto funzionamento? :eusa_think:
Come versione ho la 1809, grazie.

a me funziona bene il comando in questione, ma pure altri ;)
prova con questi:
Premete contemporaneamente i tasti Ctrl + Shift + Esc per avviare Gestione attività (o in alternativa premete Ctrl + Alt + Canc e cliccate Gestione Attività).
Cliccate File > Esegui nuova attività.
Digitate powershell, mettete la spunta a Crea attività con privilegi amministrativi e cliccate OK.
https://www.windowsblogitalia.com/2016/05/fix-start-e-cortana/

Ho fatto il cumulativo, ma il pc risulta lento ed è sparito il fluent design da tutto... qualc'unaltro ha avuto questo problema?

Inoltre noto, che per spegnere il pc, ci sono solo arresta il sistema e riavvia il sistema, è sparito il disconnetti... io ho la versione 1809. qualcuno sa come disinstallare questo cumulativo? Fa davvero pena sul mio pc... :eusa_wall:

Inoltre noto, che per spegnere il pc, ci sono solo arresta il sistema e riavvia il sistema, è sparito il disconnetti... io ho la versione 1809. qualcuno sa come disinstallare questo cumulativo? Fa davvero pena sul mio pc... :eusa_wall:
Comunque il disconnetti é utile se si hanno più di un account d'accesso

Comunque il disconnetti é utile se si hanno più di un account d'accesso

Ok ma non è quello il punto... io non lo uso mai il disconnetti, ma è per far notare la cattiva funzionalità del sistema dopo l'aggiornamento.. è come se il mio pc fosse invecchiato di botto, non ha le prestaioni che dovrebbe..

In bocca a lupo per chi si accinge ad eseguire quest’ultimo aggiornamento. Uno deipiù pesanti in assoluto nella storia di Windows 10. Tra arresto e riavvio, tempi biblici.

Ultima modifica:
Io sto passando da 1803 a 1809 tramite Windows Update .. poi dovrei fare anche questo cumulativo ?

Se hanno fatto una nuova 1809 che comprende il secondo pack cumulativo di dicembre no. Ma dubito fortemente. E quindi poi dovrai fare due aggiornamenti cumulativi di dicembre. E spera di non dovere fare anche qualche cumulativo di novembre.

Se hanno fatto una nuova 1809 che comprende il secondo pack cumulativo di dicembre no. Ma dubito fortemente. E quindi poi dovrai fare due aggiornamenti cumulativi di dicembre. E spera di non dovere fare anche qualche cumulativo di novembre.

Per fortuna sono passato direttamente alla 1809 con la build di oggi 17763.194 ..
Poi facendo una ricerca con Windows Update mi ha scaricato questi :

http://i66.tinypic.com/30kvmgy.jpg

Indietro
Alto Basso