• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

È tornato il runtimebroker (apparentemente dopo un aggiornamento) a mandare al 100% il disco , ogni tanto ritorna ! -)
 
Forse è un po' OT, ma anche no visto che è Windows 10 che da di matto. :D

Ho inserito la SD card della macchina fotografica nel PC e a differenza delle altre volte, era solo disponibile la funzione copia e non permetteva di fare taglia e cancella, non comparivano proprio le opzioni. Inizio a pasticciare, controllo che la piccola linguetta della SD sia ben posizionata, poi vedo che una delle cartelle era in sola lettura, tolgo la spunta, ma nulla. Allora scelgo la vecchia maniera e la più semplice, riavvio il PC e subito dopo posso nuovamente spostare e cancellare i file sulla card.
 
Io è 2 giorni che quando apro parecchie applicazioni ci mette una vita... che azzo è successo?
Word Excel Office Firefox no ma tante altre ci impiega tantissimo...
 
Io è 2 giorni che quando apro parecchie applicazioni ci mette una vita... che azzo è successo?
Word Excel Office Firefox no ma tante altre ci impiega tantissimo...
Verifica che dalle attività il processo runtinebroker non utilizzi il disco al 100%. Succede a me dall'ultimo aggiornamento
 
Ma voi ogni quanto formattate?

Un amico mi ha sempre detto che lui formatta ogni 3 mesi.... devo dire che è anche maniaco (per ogni HD da 4Tb ne ha uno di backup e di hard disk ne ha 8)... e poi usa al momento Win10 una versione lite.

Ad ogni modo a formattare a me scoccia dove ripristinare tutto, programmi, file configurazioni e che molti programmi li ho portable su hard disk secondario
 
a proposito, l'antimalware service executable mangia sui 200 MB di ram :icon_rolleyes:

ho appena disattivato l'opzione ''ottieni suggerimenti durante l'uso di windows'' intanto, giusto per far risparmiare qualcosetta al pc :D
 
Ma voi ogni quanto formattate?

Un amico mi ha sempre detto che lui formatta ogni 3 mesi.... devo dire che è anche maniaco (per ogni HD da 4Tb ne ha uno di backup e di hard disk ne ha 8)... e poi usa al momento Win10 una versione lite.

Ad ogni modo a formattare a me scoccia dove ripristinare tutto, programmi, file configurazioni e che molti programmi li ho portable su hard disk secondario

Formattare ogni 3 mesi?


Se non per grossi problemi, non esiste proprio formattare il Pc :D
 
a proposito, l'antimalware service executable mangia sui 200 MB di ram :icon_rolleyes:

ho appena disattivato l'opzione ''ottieni suggerimenti durante l'uso di windows'' intanto, giusto per far risparmiare qualcosetta al pc :D

Più che ottieni suggerimenti, io la chiamerei in un altro modo quella voce e qui mi fermo, ci siamo capiti :laughing7:
 
Da quando ho fatto l'october update quando entro in ogni cartella lo sfondo è scuro e non più bianco.
Come faccio a far ritornar lo sfondo chiaro?
 
Da quando ho fatto l'october update quando entro in ogni cartella lo sfondo è scuro e non più bianco.
Come faccio a far ritornar lo sfondo chiaro?

Start > Impostazioni > Personalizzazione > Colori
Scorri, ed in basso trovi la scelta per lo sfondo chiaro o scuro.
 
Ma voi ogni quanto formattate?

Un amico mi ha sempre detto che lui formatta ogni 3 mesi.... devo dire che è anche maniaco (per ogni HD da 4Tb ne ha uno di backup e di hard disk ne ha 8)... e poi usa al momento Win10 una versione lite.

Ad ogni modo a formattare a me scoccia dove ripristinare tutto, programmi, file configurazioni e che molti programmi li ho portable su hard disk secondario
Da quando ho questo PC (desktop con hard disk senza ssd), e c'era la prima versione di Windows 8, non ho mai formattato ma sempre aggiornato il s.o. fino all'ultima versione di Windows 10!
E direi che funziona tutto bene. Che poi forse dire formattare è un po' generico, ci sono vari modi di reinstallare Windows, ma io non ho neanche usato quelli.

Piuttosto bisogna usare anche ogni mese le utility inegrate nel s.o. come Pulizia disco, Controllo errori e Ottimizzazione e deframmentazione se non è già automatica.
 
Disponibile un secondo aggiornamento cumulativo di gennaio 2019 per Windows 10
https://www.windowsblogitalia.com/2019/01/aggiornamento-cumulativo-gennaio-2019-due/

Build 17763.292
Questo dev'essere uno di quegli aggiornamenti che se non si va a fare Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update probabilmente viene saltato. Quindi a febbraio installerà poi direttamente l'aggiornamento/build successivi, che probabilmente comprende anche questo.
 
Formattare ogni 3 mesi?


Se non per grossi problemi, non esiste proprio formattare il Pc :D

Beh, io anni fa con Windows 7 formattavo in continuazione :5eek: :laughing7: Vuoi per problemi al sistema, vuoi per testare programmi. Adesso con Windows 10 ogni 6 mesi, cioè ogni volta che esce il mega aggiornamento. :badgrin:
 
Indietro
Alto Basso