• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Beh lui con i pc ci lavora da 40 anni praticamente, certo lavorandoci e installando e disinstallando spesso programmi dice che il registro poi alla fine si incasina e rimane sempre roba mezza anche installata.

Ho chiesto qui appunto come fate voi... perchè ieri mi si era rallentato ma oggi va già meglio e la cosa che mi scoccia di più è rimettere tutti i programmi a posto con le configurazioni.
Odio persino quando devo aggiornare o cambiare rom nel telefono ma li almeno c'è un sistema (o più) di backup delle sole App
 
Questo dev'essere uno di quegli aggiornamenti che se non si va a fare Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update probabilmente viene saltato. Quindi a febbraio installerà poi direttamente l'aggiornamento/build successivi, che probabilmente comprende anche questo.

no, a me lo ha trovato appena ho aperto le impostazioni....era già bello pronto senza che abbia fatto la fatica di premere il tasto ''verifica'' :D

si, se salti questo (porta pazienza comunque) il prossimo cumulativo porta dentro questo di oggi....al limite puoi scaricare dal catalog microsoft
 
Chi è alla build 18317.1000 mi sa dire se nei campi di ricerca riesce a digitare con la tastiera o meno?
Da oggi non riesco a digitare nulla e vedo che hanno separato Cortana dalla Casella ricerca
 
Chi è alla build 18317.1000 mi sa dire se nei campi di ricerca riesce a digitare con la tastiera o meno?
Da oggi non riesco a digitare nulla e vedo che hanno separato Cortana dalla Casella ricerca
Io riesco a scrivere normalmente. Hanno separato le due funzioni tornando all'antico. Cortana non si sa bene che fine farà, probabilmente andrà a fare compagnia a clippy :crybaby2: :crybaby2::laughing7:
 
Io riesco a scrivere normalmente. Hanno separato le due funzioni tornando all'antico. Cortana non si sa bene che fine farà, probabilmente andrà a fare compagnia a clippy :crybaby2: :crybaby2::laughing7:

Ecco a me invece non va porcaccia miseria... adesso mi ha notificato l'aggiornamento alla 18323.1000.19h1 vediamo se risolve qualcosa
 
Adesso infatti dopo l'aggiornamento mi va anche la digitazione nella casella ricerca
 
Buongiorno ... 2 domande per voi ...

1 - Quale pulizia disco per Windows 10 mi consigliate per quelle proposte qui : https://www.windowsblogitalia.com/2016/06/pulizia-disco/

2 - Io ho Windows 10 Home Versione 1809 e ho notato una cosa riguardo gli aggiornamenti automatici di Windows Update .. in pratica me li fa in automatico un giorno si e uno .. ad esempio me lo ha fatto ieri .. oggi non me lo fara' ...
e domani se accendo il pc me lo fara' ... normale questo comportamento oppure lo dovrebbe fare tutti i giorni ?

Grazie a tutti/e
 
A me gli aggiornamenti delle definizioni e gli aggiornamenti importanti li fa tutti i giorni, vedo sempre che li cerca poco dopo l'accensione del PC. Alcuni di questi aggiornamenti "minori" li salta e poi li fa il mese successivo col cumulativo. Se facessi cerca aggiornamenti da Windows Update, probabilmente mi installerebbe anche quelli prima, ma non lo faccio quasi mai.


Sul pulizia disco, fallo nel modo più approfondito spuntando tutte le caselle. Occhio a eventuali file che hai ad esempio nella cartella Download, e ti svuota anche il cestino. Fai clic anche su Pulizia file di sistema, e spunta di nuovo tutto. Clic anche su Altre opzioni ed Esegui pulizia in Ripristino configurazione di sistema e Copie shadow se ti compare. Cancella anche la cronologia dei browser come Chrome, cestino email, ecc... che non vengono cancellati da Pulizia disco.

Più o meno equivalente a Pulizia disco ma in chiave più moderna, puoi fare questo percorso:
Start/ingranaggio/sistema/archiviazione/clic su C:/file temporanei/spunti tutto/rimuovi file

Specie se hai un hard disk (e nessuna SSD) fai tipo una volta al mese anche Controllo errori, facendo ugualmente Analizza unità, e in modo particolare controlla se è da deframmentare, solitamente la faccio se è più del 5%.
 
Cosa può essere che le cartelle me le apre dopo svariati secondi e anche i programmi? Non tutti ma parecchi si
Ho 19H1
 
Indietro
Alto Basso